Vai al contenuto

Eclipse/Java/MacOs se ne intende?


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Carissimi, volevo sapere se qualcuno puo' darmi un primo aiuto nell'utilizzo di Eclipse 3.0.1 sotto MacOS...

Sto seguendo gli examples classici "helloworld" standalone...

Dopo aver creato l'applicazione non riesco a lanciarla come faccio su PC con RUN APPLICATIONS e credo che il problema siano i VM Arguments..

Prima di dilungarmi volevo sapere se parlo arabo o qualcuno mi sente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto molto tempo per provare Eclipse su Mac, però qualche main l'ho lanciato, senza andare a toccare alcun argument per la VM e senza avere alcun problema...

Piuttosto... hai controllato se nel progetto dentro cui stai lavorando il collegamento alla System Library non sia in qualche modo corrotto o sbagliato? Così... è un'idea... sennò non saprei...

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, possono cambiarlo davvero - Albert Einstein

1: Alla rotonda, prendere la TERZA uscita per 47 [Djupaskarvegen] :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione intanto...il mio discorso puo' essere comunque generale e rivolto a programmazione Java su Mac...sto provando anche Netbeans 4.0 ma ho difficoltà nell'installazione...passiamo alle domande:

1) Installare netbeans è semplice ma non ho capito se il 4.0 ide è solo l'editor o contiene anche tutti i package come ha Eclipse?

2) Per quanto riguarda l'applicazione di cui parlavo sotto Eclipse è semplicemente il tutorial/esempio Helloworld Standalone...

Ti ho postato sul mio server il seguente PDF (è lo screen-shot del semplice progetto) in cui puoi notare tutto l'ide con l'applicazione , a sinistra l'albero del progetto , a destra i consigli sui VMargument del tutorial , l'errore rosso al centro e , nella seconda pagina del pdf la zona dove mi chiede gli argomenti...

Collegamento Screenshot Helloworld Java

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Seik+--><div class='quotetop'>QUOTE(Seik)</div>
1) Installare netbeans è semplice ma non ho capito se il 4.0 ide è solo l'editor o contiene anche tutti i package come ha Eclipse?

[/b]

Proverò NetBeans quanto prima! Al momento non ne ho ancora avuto tempo ma era in programma... :wink:

<!--QuoteBegin-Seik

2) Per quanto riguarda l'applicazione di cui parlavo sotto Eclipse è semplicemente il tutorial/esempio Helloworld Standalone...

Ho fatto il tutorial step by step fino a che non si è trattato di aggiungere l'external jar, poi mi sono bloccato perchè il mio eclipse ha la directory delle swt tra i plugin MA non il jar dentro. Il che è strano assai, ma come si suol dire è un problema mio...

Per quello che riguarda il tuo caso, invece, il comportamento di eclipse mi sembra un po' anomalo, perchè se fosse un problema di classnotfound come dice dovrebbe già segnalarti errore sin dalla import. Domanda stupidissima: hai provato a fare un build project, prima di lanciare il main?

P.S.: scusa se non sono riuscito a rispondere prima della fine dell'anno... :wink:

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, possono cambiarlo davvero - Albert Einstein

1: Alla rotonda, prendere la TERZA uscita per 47 [Djupaskarvegen] :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...