Vai al contenuto

Raccolta Script e Codici per GeekTool


fanfulla

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciao a tutti

qualcuno sa cosa e come usare per fare il desktop come quello dell'esempio nell'app store? (quello con la data in mezzo alla sabbia :P)

grazie

Nel mezzo nel senso di in secondo piano?

Usi gli script normali, poi sovrapponi un'immagine della duna, sempre con geektool

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mezzo nel senso di in secondo piano?

Usi gli script normali, poi sovrapponi un'immagine della duna, sempre con geektool

si, e dove trovo gli script per farlo?

grazie

Il mio:

screenshot20110908at928.png[/img]

Uploaded with ImageShack.us

lo sfondo cone le varie scritte e illustrazioni l'hai creato con photoshop? cosa c'è di "attivo"?

grazie

MacBook Unibody bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'avvio automatico di GeekTool con Lion.

Io ancora non ci sono riuscito. L'unico modo che sto potendo usare è quello di creare un'applicazione con Automator ed impostare Avvia applicazione GeekTool, e un altro comando Esci dall'applicazione Geek Tool. Così funziona.

Conoscete altre soluzioni?

Ovviamente l'applicazione creata con automator va impostata all'avvio.

Questo è il mio:

Schermata%2009-2455813%20alle%2014.11.10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'avvio automatico di GeekTool con Lion.

Io ancora non ci sono riuscito. L'unico modo che sto potendo usare è quello di creare un'applicazione con Automator ed impostare Avvia applicazione GeekTool, e un altro comando Esci dall'applicazione Geek Tool. Così funziona.

Conoscete altre soluzioni?

Ovviamente l'applicazione creata con automator va impostata all'avvio.

preferenze di sistema > utenti e gruppi > elementi login

da me funziona così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, e dove trovo gli script per farlo?

grazie

lo sfondo cone le varie scritte e illustrazioni l'hai creato con photoshop? cosa c'è di "attivo"?

grazie

Gli script dell'ora all'inizio di questa discussione.

Dopo di che ritagli una duna (o la trovi da qualche parte) e ce la appoggi sopra con la funzione immagine di Geektool.

Tutto con photoshop. Geektool funziona in basso a sinistra: ora e giorno [sotto il pallino dell'ora c'è il AM/PM], immagine di yahoo weather, a quando risalga l'ultimo back up con TM [echo "last TM backup" e poi uno script apposito]e Traccia/artista/album di iTunes (quando itunes è chiuso, sparisce).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'avvio automatico di GeekTool con Lion.

Io ancora non ci sono riuscito. L'unico modo che sto potendo usare è quello di creare un'applicazione con Automator ed impostare Avvia applicazione GeekTool, e un altro comando Esci dall'applicazione Geek Tool. Così funziona.

Conoscete altre soluzioni?

Ovviamente l'applicazione creata con automator va impostata all'avvio.

Questo è il mio:

Schermata%2009-2455813%20alle%2014.11.10.png

Complimenti, passeresti gli script ?

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

preferenze di sistema > utenti e gruppi > elementi login

da me funziona così ;)

Con Lion non funziona. Ho già provato. L'unico modo resta Automator.

Complimenti, passeresti gli script ?

Grazie.

Eccoli: Script+Guida

P.S. Per avere la cover dell'album devi avere Tunesart che fino a Snow Leopard era gratis. Adesso se hai Lion lo devi acquistare su App Store (ne vale la pena).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Lion non funziona. Ho già provato. L'unico modo resta Automator.

ma 'sticazzi.. :D se dico che invece da me funziona, è sottointeso che io stia parlando di Lion, io so leggere :fiorellino:

per la cronaca: bowtie è gratuito(per le cover art), eviterei di andare a pagare altro software ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso sapere perchè per far cambiare il giorno della settimana e la data devo entrare in geektool e cliccare sopra i vari shell?? che refresh devo impostare??

ps: lo script del meteo mi sa che non funziona. io volevo solo inerire i gradi C.

pps: x far uscire il nome del giorno in inglese anzichè in italiano come faccio??

grazie mille

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Lion non funziona. Ho già provato. L'unico modo resta Automator.

Grazie.

Eccoli: Script+Guida

P.S. Per avere la cover dell'album devi avere Tunesart che fino a Snow Leopard era gratis. Adesso se hai Lion lo devi acquistare su App Store (ne vale la pena).

Grazie sei stato gentilissimo :gira:

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 'sticazzi.. :D se dico che invece da me funziona, è sottointeso che io stia parlando di Lion, io so leggere :fiorellino:

per la cronaca: bowtie è gratuito(per le cover art), eviterei di andare a pagare altro software ;)

Ti assicuro che da me non parte. Non lo so. La prima cosa che ho provato è stata quella. Cmq con automator sono apposto.

Bowtie non è paragonabile a tunesart secondo me. 6€ non mi spostano. Poi ognuno fa le sue scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi servirebbero 2\3 cosette:

1. voglio che il nome del giorno sia scritto in inglese e x contro le previsioni in italiano

2.si può cambiare l'immagine del meteo e nn x forza quella di yahoo?

3.come faccio ad inserire anche l'anno nella data?

in ogni caso grazie di tutto. non credevo proprio di riuscire a fare una cosa del genere invece grazie a questo forum e a questo topic ho superato me stesso. per me era arabo (lo è tutt'ora) ma almeno so copiare :baby::ghghgh:

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che da me non parte. Non lo so. La prima cosa che ho provato è stata quella. Cmq con automator sono apposto.

Bowtie non è paragonabile a tunesart secondo me. 6€ non mi spostano. Poi ognuno fa le sue scelte.

che cosa fa di più tunesart ?? l'avevo provato quando ancora era free, ma poi ho preferito bowtie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è un modo per far comparire l'artwork di itunes senza programmi ulteriori?

premetto che ho un programmino che al posto dell'icona di itunes mi fa vedere l'artwork ( magari può tornare utile! ) di cui però non mi ricordo il nome DD:

EDIT:

qualcuno che se ne intende guardi qui!

http://www.leancrew.com/all-this/2007/06/album-art-with-geektool/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è fatto con bowtie,dovresti vedere nelle cover che si scaricano se trovi questa in particolare.

pensavo di aver risolto così (http://www.keynote2keynote.com/2007/04/10/ultimate-geektool-setup-pimp-your-desktop-part-2/) ma invece nulla infatti mi fa errore così -> http://img89.imageshack.us/img89/6754/schermata092455825alle2.png

per ora sono a questo punto :DD

http://img689.imageshack.us/img689/6754/schermata092455825alle2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

dopo qualche ora di fatica condivido con voi il testo della shell di geek tool per avere ogni giorno sul proprio desktop un aforisma diverso pescato da un feedRSS.

Istruzioni.

1 Aprite una nuova shell

2 Copiate questo script

URL="aforismi.meglio.it/feed-afo-del-giorno.xml"

start="1"

end="11"

curl --silent "$URL" |

sed -e :a -e '$!N;s/\n//;ta' |

sed -e 's/<aforisma>/\

<aforisma>/g' |

sed -e 's/<\/aforisma>/<\/aforisma>\

/g' |

grep -E '(aforisma>)' |

sed -n "$start,$"'p' |

sed -e 's/<aforisma>//' |

sed -e 's/<\/aforisma>//' |

sed -e 's/<!\[CDATA\[//g' |

sed -e 's/\]\]>//g' |

sed -e 's/</</g' |

sed -e 's/>/>/g' |

sed -e 's/<[^>]*>//g' |

head -$end |

sed H |

fmt

curl --silent "$URL" |

sed -e :a -e '$!N;s/\n//;ta' |

sed -e 's/<author>/\

<author>/g' |

sed -e 's/<\/author>/<\/author>\

/g' |

grep -E '(author>)' |

sed -n "$start,$"'p' |

sed -e 's/<author>/ /' |

sed -e 's/<\/author>//' |

sed -e 's/<!\[CDATA\[//g' |

sed -e 's/\]\]>//g' |

sed -e 's/</</g' |

sed -e 's/>/>/g' |

sed -e 's/<[^>]*>//g' |

cut -c 1-$maxLength |

head -$end |

sed G |

fmt

oplà! il gioco è fatto!!!!!

Domanda per tutti gli smanettoni... c'è un problema di sintassi credo per cui l'impaginazione della shell non è proprio corretta e non va a capo per bene... chi è che può correggerla??

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il codice che hai preso per le tracce di iTunes non ti visualizza il tempo della traccia ma solo il nome,titolo,ecc...Tu non volevi vedere il tempo??

Hai usato questa riga di codice "osascript /Users/neyoung/Pictures/iTunes Artwork/iTunesInfo.scpt"??(ovviamente con il nome delle cartelle cambiate)

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a mettere il meteo? grazie

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!

qualche settimana fa ho postato lo script per avere sul proprio desktop la frase del giorno in italiano.. non riesco però a capire perchè alcuni caratteri non vengono visualizzati con nessun tipo di font!!

Mi date una mano??

Questo è lo screenshot che spiega il problema!

schermata20111009a14381.png

Il problema è nella frase del giorno.. il carattere "é" è mancante e viene rimpiazzato da alfa#232

che ne dite??!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro è un errore di codifica, ho provato a cambiare da UTF8 a Unicode a tutte le altre ma la "è" non si vede e continua a venire rimpiazzata dal simbolo relativo che è è, questo succede perchè la "è" e presente nella tabella ISO-8859-1 che però non è implementata in Geektool.

Come risolvere? Io non lo so :( se qualcuno lo sa parli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo riuscito a venire a capo su come inserire le lettere accentate ho totalmente modificato la shell per la frase del giorno con questa:

#!/usr/bin/ruby

require 'rss'

rss = RSS::Parser.parse 'http://feeds.feedburner.com/Pensieriparole-FrasiDelGiorno'

print rss.items[0].description.sub(/<.*/n,'').strip, "\n"


molto più snello e funzionante!

Unico problema è come inserire l'autore dell'aforisma. credo si debba modificare questo paramentro (/<.*/n,'') ma non so come...

in questo rss non c'è il classico campo autore che è invece all'interno della description ma diviso da <br>e <i> che non so assolutamente cosa significhino...

Qualcuno può darmi una mano?!?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...