Vai al contenuto

Raccolta Script e Codici per GeekTool


fanfulla

Messaggi raccomandati

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ecco qui la soluzione per chi fosse interessato!!!

#!/usr/bin/ruby

require 'rss'

rss = RSS::Parser.parse 'http://feeds.feedburner.com/Pensieriparole-FrasiDelGiorno'

print rss.items[0].description.sub(/<br><i>--*/n,'').sub(/<.*/n,'').strip, "\n"

Funziona benissimo :fiorellino:

già che ci sei... non si potrebbe implementare in modo che l'autore appaia sotto alla citazione a capo in una nuova riga?

Se ti va ovviamente.

Grazie in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

qualcuno ha uno script per le email???

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imageshack.us/photo/my-images/695/ducatid.jpg/

Che ne dite vi piace?

Lo dedico all'italia, vista la situazione tragica che stiamo vivendo...

In bella mostra una ducati 1199 panigale (nuovissima) :=)

sinceramente ... a me non piace il font che hai utilizzato.

Ma è una opinione personale :)

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ... a me non piace il font che hai utilizzato.

Ma è una opinione personale :)

Quoto.....

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Fino qua sono arrivato bene grazie alle guide del forum

schermata122455911alle0.png

Resta però un bug che è piuttosto fastidioso, all'avvio si aprono la finestra proprietà e gli script sono modificabili, cioè nel loro contorno, non riesco in nessun modo ad eliminarlo, devo cliccare sulla scrivania per fare sparire le finestre, succede questo anche a voi?

Un'altra cosa .... mi sono picchiato per inserire le prevvisioni meteo ma quando modifico la stringa relativa alla mia città sparisce tutto, è evidente che sbaglio qualcosa .... qualcuno potrebbe spiegare dettagliatamente quale parte sostituire e dove recuperare quella della propria città da inserire? Yahoo.it Yahoo.com RSS?

Grazie mille :fiorellino:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fino qua sono arrivato bene grazie alle guide del forum

schermata122455911alle0.png

Resta però un bug che è piuttosto fastidioso, all'avvio si aprono la finestra proprietà e gli script sono modificabili, cioè nel loro contorno, non riesco in nessun modo ad eliminarlo, devo cliccare sulla scrivania per fare sparire le finestre, succede questo anche a voi?

Un'altra cosa .... mi sono picchiato per inserire le prevvisioni meteo ma quando modifico la stringa relativa alla mia città sparisce tutto, è evidente che sbaglio qualcosa .... qualcuno potrebbe spiegare dettagliatamente quale parte sostituire e dove recuperare quella della propria città da inserire? Yahoo.it Yahoo.com RSS?

Grazie mille :fiorellino:

ma lo script per il calendario non ti funziona correttamente, nel senso che non sono allineati i giorni della settimana con la data ;)

Macbook Pro 8.2 15" 8Gb --- Iphone 6 16Gb Grigio Siderale  --- Iphone 4s 16Gb Nero --- Ipod 3g 4Gb
Id GameCenter: formware --- Id PSN: formware --- Instagram: http://instagram.com/formware

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dopo aver segnalato la cosa al creatore del geeklet l'errore è stato corretto ed è stata aggiunta una nuova fonte: www.absolutelyrics.com.

ora si può scaricare dal suo sito

:ghghgh:

Ciao MacLorenz,

ti rompo anche qui :angioletto:

Volevo sapee come faccio a far eseguire a geektool i file sh che hai linkato.

E poi posso cancellarli o devo tenerli?

Grazie della pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MacLorenz,

ti rompo anche qui :angioletto:

Volevo sapee come faccio a far eseguire a geektool i file sh che hai linkato.

E poi posso cancellarli o devo tenerli?

Grazie della pazienza :)

ciao

da quando ho scaricato geektool dal macappstore non riesco più ad aprirli, infatti non posso neanche aprire i miei vecchi geeklet salvati, li ho aperti con un text editor e ho ripreso il codice.

per quanto riguarda il geeklet di itunes, l'ho cancellato perché continuava a riaprire itunes all'infinito.

con lion hoattivato le notifiche di itunes da terminale e non ne ho più avuto bisogno.

cmq la maggior parte dei geeklet li trovo qui, secondo me è il migliore

per chi rivuole i nomi dei giorni in italiano vanno modificati proprio i nomi nel codice, lasciate tutto identico tranne do, lu, ma ecc (nel calendario lungo per es)

........#!/usr/bin/env ruby
#
# Author: Robert Jorgenson
# Author email: rjorgenson@gmail.com
require 'Date'
ABBR_DAYNAMES = {0, 'Do', 1, 'Lu', 2, 'Ma', 3, 'Me', 4, 'Gi', 5, 'Ve', 6, 'Sa'}

def days_in_month(year, month)
return (Date.new(year, 12, 31) << (12 - month)).day
end

def day_in_month(year, month, day).....

chi chiedeva del geeklet di alba e tramonto invece qui c'è l'originale, bisogna sempre modificare il link di yahoo weather

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato il geeklet del meteo e funziona

Shell

curl --silent -o /tmp/weather.html http://weather.yahoo.com/italy/lombardy/gallarate-715939/;curl --silent -o /tmp/weather.png $(grep "div\ class=\"forecast-icon\"\ style=\"background:url" /tmp/weather.html| awk -F"'" '{ printf $2 }');for NUM in $(grep -n "<li><strong>.*\n" /tmp/weather.html|cut -d":" -f1); do TARGET=$((NUM+1)) ; sed -n "$NUM"p /tmp/weather.html|sed 's|<li><strong>||g'|sed 's|</strong>||g'| sed 's/^[\t]*//'; sed -n "$TARGET"p /tmp/weather.html ; done

di questo va sostituito il link http://weather.yahoo.com/italy/lombardy/gallarate-715939. quindi copiatelo nel vostro browser, esce il meteo di gallarate, scrivete la vostra città sul sito che vi si è aperto, copiate il link e sostituite nella shell

la shell risiede sullo schermo ma è invisibile, per far vedere l'immagine trascinate un'image

Image

file://localhost/tmp/weather.png

qui è dove si vedrà l'immagine meteo.

come refresh mettete quello che preferite, io ho messo 10 min = 600 sec

spero sia chiaro una volta per tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao tutti,

sto smanettando con geektool da due giorni e nessun problema a parte il fatto che se spengo e riaccendo mi appaiono tutti gli elementi selezionati , uso snowleopard e geektool 3.0.1 . in account-elementi di login ho selezionato geektool e nelle preferenze del programma ho selezionato enable e show in menu bar, ma all'avvio appiono tutti gli elementi creati come se fossero selezionati ed appare anche la finestra proprietà.

dove sbaglio?

grazie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tutti,

sto smanettando con geektool da due giorni e nessun problema a parte il fatto che se spengo e riaccendo mi appaiono tutti gli elementi selezionati , uso snowleopard e geektool 3.0.1 . in account-elementi di login ho selezionato geektool e nelle preferenze del programma ho selezionato enable e show in menu bar, ma all'avvio appiono tutti gli elementi creati come se fossero selezionati ed appare anche la finestra proprietà.

dove sbaglio?

grazie.......

con snow leopard devi usare la 3.0

guarda qua

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per la risposta ed il supporto ma non riesco a risolvere neppure con la versione 3.0 , mi spiego.

questa versione mi installa il pannello delle preferenze di geektool in preferenze di sistema-accessori ma non mi installa alcun programma in applicazioni, quindi all'avvio non si apre niente nonostante l'impostazione in account-elementi di login perchè ovviamente non trova il programma.

e dal sito del produttore alla versione 3.0 fa scaricare solamente il file dmg che installa le preferenze.

ho visto che su itunes appstore c'è la versione 3.0.2 per S.O. da snow leopard 10.6 in poi , credi che sia migliore quella versione e per finire mi confermi che i vari tools si devono aprire al login senza essere evidenziati e senza che si apra il pannello proprietà ed il programma?

ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, prima di tutto ti assicuro che la 3.0 con snowleopard a me funzionava anche meglio della 3.0.2 su lion, inoltre ti confermo che all'avvio i geeklet devono essere in sottofondo, non selezionati né selezionabili né cliccabili, e il pannello preferenze deve starsene chiuso e al suo posto.

insomma il programma in se è invisibile, io ho tolto anche l'icona dalla barra dei menu.

secondo me devi cancellare geektool (tutti) con u programma tipo app clean che ti butta anche il file delle preferenze e reinstallare da capo la 3.0 (è giusto che vada in preferenze di sistema.. prima di lion funzionava così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sto iniziango a giochicchiare con geektool, e ho deciso di personalizzare la mia scrivania utilizzando le webcam di Stromboli (vulcano). Il problema è che le webcam cambiano url ogni refresh dell'immagine....... e non riesco a fare il grab. Questo è uno dei link:

http://www.ct.ingv.it//sezioniesterne/webcam/Webcam.php?Vulcano=Spv

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Massimo

Macbook Pro Intel Core i7 17'', 2.2GHz, 8GB ram, 750 GB HD

".......dove fanno il deserto, dicono che e' la pace." (Tacito, Agricola, 30).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

URL="http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/topnews_rss.xml"
maxLength="1000"
start="3"
end="10"
curl --silent "$URL" |
sed -e :a -e '$!N;s/\n//;ta' |
sed -e 's/<title>/\
<title>/g' |
sed -e 's/<\/title>/<\/title>\
/g' |
sed -e 's/<description>/\
<description>/g' |
sed -e 's/<\/description>/<\/description>\
/g' |
grep -E '(title>|description>)' |
sed -n "$start,$"'p' |
sed -e 's/<title>//' |
sed -e 's/<\/title>//' |
sed -e 's/<description>/ /' |
sed -e 's/<\/description>//' |
sed -e 's/<!\[CDATA\[//g' |
sed -e 's/\]\]>//g' |
sed -e 's/</</g' |
sed -e 's/>/>/g' |
sed -e 's/<[^>]*>//g' |
cut -c 1-$maxLength |
head -$end |
sed G |
fmt

nella prima riga devi mettere l'url rss ( in questo caso ansa TopNews)

nella 2a 3a e 4a decidi lunghezze, rigo di partenza e di fine

Link al commento
Condividi su altri siti

URL="http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/topnews_rss.xml"
maxLength="1000"
start="3"
end="10"
curl --silent "$URL" |
sed -e :a -e '$!N;s/\n//;ta' |
sed -e 's/<title>/\
<title>/g' |
sed -e 's/<\/title>/<\/title>\
/g' |
sed -e 's/<description>/\
<description>/g' |
sed -e 's/<\/description>/<\/description>\
/g' |
grep -E '(title>|description>)' |
sed -n "$start,$"'p' |
sed -e 's/<title>//' |
sed -e 's/<\/title>//' |
sed -e 's/<description>/ /' |
sed -e 's/<\/description>//' |
sed -e 's/<!\[CDATA\[//g' |
sed -e 's/\]\]>//g' |
sed -e 's/</</g' |
sed -e 's/>/>/g' |
sed -e 's/<[^>]*>//g' |
cut -c 1-$maxLength |
head -$end |
sed G |
fmt

nella prima riga devi mettere l'url rss ( in questo caso ansa TopNews)

nella 2a 3a e 4a decidi lunghezze, rigo di partenza e di fine

perfetto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto ancora per chiedere ulteriore aiuto. Ho fatto tutti i passaggi per impostare l'immagine del meteo da Yahoo! Weather. Fin qui nulla di strano, ma il problema è che ogni tanto sparisce dalla scrivania, riappare, si dimezza... Insomma fa quello che vuole. Cosa devo fare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...