Vai al contenuto

Agenti di commercio e rappresentanti


Katinas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando una programma che lavori sia su mac che su pc (magari da utilizzare anche su iphone) per gestire ordini, clienti, listini prezzi, scadenze etc..

Non ho trovato molto, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Che ne pensate di provare a creare qualcosa con filemaker, nel caso non si trovasse nulla?

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo lavora su PC e su iPhone.

http://www.soluzioneagenti.it/

Purtroppo non va sul Mac.

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie maxian

soluzioneagenti lo conoscevo già, ma sei molto vincolato alla loro struttura.. ci vorrebbe qualcosa di più personalizzabile!

Eventualmente che ne pensi di quanto ho scritto su filemaker?

Penso che se ci perdi un po di tempo, e ci sai fare, una soluzione ad Hoc fatta con FileMaker sia il meglio che puoi trovare.

Direi cmq che Bento di Filemaker possa essere più che sufficiente ber i bisogni medi di un Agente di Commercio. (in più risparmi un pò di soldi :oops: )

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Katinas,

Io uso soluzione agenti su pc e cerco da tempo un programma per mac perchè voglio passare a mac... hai risolto?

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Katinas,

Io uso soluzione agenti su pc e cerco da tempo un programma per mac perchè voglio passare a mac... hai risolto?

Ciao theonepa,

soluzione agenti, se leggi in questo stesso post, mi dicono lavori anche su Mac..

Personalmente ho risolto utilizzando Filemaker pro 10... Non ho creato io le maschere, ma l'ha fatto un ragazzo di una delle aziende x cui lavoro.. Puoi personalizzarlo al massimo, inserisci tutti i listini prezzi che vuoi da file excel e puoi crearti l'anagrafica clienti che preferisci... Certo c'è da smacchinarci un pò, ma se sei appassionato o hai un amico che ti può aiutare puoi cavartela bene.. Inoltre mi stampo gli ordini in pdf e, con l'iphone collegato via Bt in thetering (lo becca all'istante),invio direttamente davanti al cliente l'ordine all'azienda e in copia anche a lui!

Inoltre risparmio parecchi soldi di copue commissioni..

Unico consiglio, prenditi un 13 pollici.. Il 15 diventa ingombrante e pesantuccio.. Specialmente con il guscio della speck x riparalo dai graffi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao theonepa,

soluzione agenti, se leggi in questo stesso post, mi dicono lavori anche su Mac..

Personalmente ho risolto utilizzando Filemaker pro 10... Non ho creato io le maschere, ma l'ha fatto un ragazzo di una delle aziende x cui lavoro.. Puoi personalizzarlo al massimo, inserisci tutti i listini prezzi che vuoi da file excel e puoi crearti l'anagrafica clienti che preferisci... Certo c'è da smacchinarci un pò, ma se sei appassionato o hai un amico che ti può aiutare puoi cavartela bene.. Inoltre mi stampo gli ordini in pdf e, con l'iphone collegato via Bt in thetering (lo becca all'istante),invio direttamente davanti al cliente l'ordine all'azienda e in copia anche a lui!Inoltre risparmio parecchi soldi di copue commissioni..

Fantastico... sarebbe proprio l'ideale!!!

Ma io ho due problemi:

  1. Ho già soluzione agenti, ma loro mi rispondono solamente che alcuni clienti hanno il Mac (li definiscono amatori) e che non garantiscono l'effettivo utilizzo su parallels.
  2. Ho più volte pensato di farmi un programma io, ma ho evidenti limitazioni in programmazzione e sei stato davvero fortunato a trovare chi ti facesse già parte del programma. Io ho provato su access e mi stavo sparando.

Unico consiglio, prenditi un 13 pollici.. Il 15 diventa ingombrante e pesantuccio.. Specialmente con il guscio della speck x riparalo dai graffi!

Si anch'io pensavo al 13 e ho anche qualche pensiero sull'air... sono molto indeciso.

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

scusa ho lo stesso tuo problema, con soluzione agenti su mac, gira con parallels, ma ho problemi, volevo trovare un programma nativo mac osx, ho visto filemaker, ma dovrei applicarmi e ci vuole tempo.

 

Per caso hai risolto con qualche programma?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...