Vai al contenuto

Sono un utente pc ma...


truXton

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

visto che mi sono appena registrato mi presento, mi chiamo Federico.

Ora prima di essere linciato sulla pubblica piazza a causa del titolo del mio topic vi dico subito che anche se è vero che sono un utente pc, sto seriamente pensando, dopo ormai tantissimi anni di utilizzo di vari pc, di convertirmi al Mac.

Ci sono vari fattori che mi hanno portato qua...

Il primo, il più importante, è che in qualche modo io non mi sento affatto sicuro con un pc con windows, ogni giorno c'è una magagna nuova, devi installare 800 programmi per prevenire spyware, keylogger... il sistema appena installato è perfetto, e dopo qualche mese inizia ad andare sempre più lento.

Ho provato allora altri sistemi operativi, ultimamente mi sto trovando bene con Ubuntu ma purtroppo non mi dà la stabilità aspettata e nemmeno la compatibilità con i programmi che uso visto che essenzialmente io sono un gamer.

Poi ho visto, al mediaworld il macbook e mi sono innamorato, sembra davvero intuitivo, potente e sopratutto stabile e sicuro.

Sto davvero pensando di farmi questo bel regalo per natale.

Vorrei farvi alcune domane, per chiedervi se il macbook secondo voi fa per me.

-Io lo utilizzerei portandomelo a lavoro (quindi ci metterei tutti i miei documenti access ed excel, c'è qualcosa tipo openoffice anche per mac?)

-Mi piace fotografare e quindi ho molte foto e mi piace anche fare fotoritocco, ci sono programmi di grafica simili a photoshop o gimp?

-Io sono un accanito giocatore di World of Warcraft, so che ci gira, ma come ci gira? Io voglio 60 fps ^_^ Immagino dipenda dal modello del Macbook e dalla ram... consigli?

Scusate le domande un po' niubbe, ma sono le prime 3 cose che per me sono importanti prima di procededere all'acquisto.

Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Openoffice oppure Office:mac a pagamento;

-Photoshop o the gimp

-Non lo so, ma puoi sempre installare windows solo per giocare. Hai due alternative: macchina virtuale o nativo con boot camp.

Altre domande?? Chiedi pure!

EDIT: vedo che world of warcraft esiste anche per mac, quindi non dovresti avere nessun problema e nessuna necessità di installare windows!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo, il più importante, è che in qualche modo io non mi sento affatto sicuro con un pc con windows, ogni giorno c'è una magagna nuova, devi installare 800 programmi per prevenire spyware, keylogger... il sistema appena installato è perfetto, e dopo qualche mese inizia ad andare sempre più lento.

vero, la possibilità di Virus su mac è inferiore anche se... da come ho visto ci sono antivirus pure per la Melina morsicata! :ciao:

Ho provato allora altri sistemi operativi, ultimamente mi sto trovando bene con Ubuntu ma purtrpo non mi dà la stabilità aspettata e nemmeno la compatibilità con i programmi che uso visto che essenzialmente io sono un gamer.

mmm... vero, Ubuntu (che uso anche io) non è certo per giocare ma ha tutto il necessario, perfettamente funzionante, per lavorare!

Vorrei farvi alcune domane, per chiedervi se il macbook secondo voi fa per me.

-Io lo utilizzerei portandomelo a lavoro (quindi ci metterei tutti i miei documenti access ed excel, c'è qualcosa tipo openoffice anche per mac?)

-Mi piace fotografare e quindi ho molte foto e mi piace anche fare fotoritocco, ci sono programmi di grafica simili a photoshop o gimp?

-Io sono un accanito giocatore di World of Warcraft, so che ci gira, ma come ci gira? Io voglio 60 fps ^_^ Immagino dipenda dal modello del Macbook e dalla ram... consigli?

Scusate le domande un po' niubbe, ma sono le prime 3 cose che per me sono importanti prima di procededere all'acquisto.

Onestamente parlando... da Win sono scappato a mac, il mio era un problema di affidabilità di Win, mi si bloccava e dava milioni di problemi su Vista! ma se ti serve un mac per giocare... cioè... onestamente... puoi non spenderli sti

soldi! i giochi ci sono, vanno pure bene, ma prendere una macchina cosi per giocare, a me, personalmente, sembra un peccato se non uno spreco!

Per i programmi open office come office di microsoft ci sono per mac, e lo stesso per i programmi di grafica, anzi, forse ne trovi anche di meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...per mac esistono una miriade di programmi opensource, quindi per office cm hanno detto gli altri non hai problemi..per i giochi..mah per i giochi non è il massimo, a causa delle schede grafiche che condivisa su un macbook (parlavi di quello) per giocare non è il massimo

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anghelus00 dopo quasi 20 anni di Mac, ho visto un solo virus.......!!!

Quindi, pesiamo bene le parole....

Al topic sarter, quoto quanto hanno detto gli altri, ma che io sappia, Access per Mac non è mai esistito....

Non so se filemaker possa sopperire a tale mancanza......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anghelus00 dopo quasi 20 anni di Mac, ho visto un solo virus.......!!!

Quindi, pesiamo bene le parole....

Al topic sarter, quoto quanto hanno detto gli altri, ma che io sappia, Access per Mac non è mai esistito....

Non so se filemaker possa sopperire a tale mancanza......

È vero acces è una mancanza

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che WWC esiste per mac, ci ho giocato la demo ^^ e va benissimo ^^

Ma per il resto, se sei un gamer, per mac c'è poco e niente purtroppo :dance:

conta che dovrai farti un dual boot e usare winzozz per giocare.

Ne vale cmq la pena, almeno se prendi qualche schifezza scarifichi solo i giochi e le cose imprtanti le gestisci col mac ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW per mac gira bene ma purtroppo non quanto sotto windows. Da quando è uscita WTLK ha appesantito ulteriormente la cosa.

Se vuoi un fps costantemente attorno ai 60 con dettagli massimi e risoluzione massima (1920x1200) ti serve un MacPro.

Considera che al momento la 3.1.2 (lo so che è vecchia ma gioco su uno shard privato) su un MBP 17" 2.56GHZ mi sta di media a 25-30fps con TUTTO a palla (quindi dettagli max e risoluzione 1920x1200), ovviamente con la scheda grafica grossa

Considera però anche che la mia ragazza gioca sullo stesso shard con un macbook che ha ancora la vecchia intel GMAX3100 e, a dettagli minimi e in finestra è giocabilissimo.

Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Ho pensato, anche chiedendo ad amici che ce l'hanno che un macbook pro 13 con 4 giga di ram , possa fare al caso mio...

ho visto che sul sito della apple sta circa a 1400 euro, voi dove mi consigliate di prenderlo, c'e' verso di risparmiare qualcosina?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Scaricato openoffice per Mac, vado per installarlo e mi dice: << impossibile aprire "Open Office" perché proviene da uno sviluppatore non identificato. Le preferenze di sicurezza consentono l'installazione di app proveniente solo da Max(soka) App Store e da sviluppatori identificati.>>

Di voi osannatori del defunto stefano lavori chi me lo risolve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MacBook soddisfa in pieno i tuoi requisiti, anzi, i primi due. Visto che Openoffice è free, anche Gimp.
Per WoW non so, ovviamente il MacBook non è da gaming, ma girerà sicuro.

Credo di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato openoffice per Mac, vado per installarlo e mi dice: << impossibile aprire "Open Office" perché proviene da uno sviluppatore non identificato. Le preferenze di sicurezza consentono l'installazione di app proveniente solo da Max(soka) App Store e da sviluppatori identificati.>>

Di voi osannatori del defunto stefano lavori chi me lo risolve?

"Preferenze di Sistema" -> "Sicurezza e Privacy" -> clicca sul lucchetto in basso a sinistra e inserendo la password per abilitare le modifiche, poi alla voce "Consenti app scaricate da:" -> "Dovunque".

Ora puoi installare OpenOffice.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

It works... Datilogin promosso ;)

:ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spostare 1 foto dal Mac all'iPhone invece in che lingua si deve bestemmiare?

Le bestemmie le devi rivolgere ad iTunes hahaha!  :ghghgh:

Colleghi l'iPhone al Mac e apri iTunes (se non si apre da solo), sulla sinistra dovresti vedere il tuo iPhone (se non lo vedi, in iTunes vai in "Vista" -> "Mostra barra laterale"), cliccaci sopra e nella schermata che appare vai alla voce "Foto" (in alto a destra circa), da li scegli il percorso in cui far caricare le foto che vuoi tu.

itunes/icloud o app tipo dropbox.

Giusto, dimentico sempre le vie più semplici!  :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iTunes non vedo le foto ma solo brani musicali. iCloud non lo kako di striscio e dropbox l'ho cercato nelle app, ma non me la trova... o mi trova solo app a pagamento che non credo centrino con quello che voglio fare.

Ho provato da iPhoto ma o non sono io a trovare la funzione (molto probabile) oppure è un'operazione non ammessa (strano).

 

A proposito... non l'ho fatto prima quindi chiedo scusa se il mio atteggiamento è alquanto critico verso apple e il mondo apple in genere (nel caso il mio nickname non fosse abbastanza esplicativo).

Siccome però mia madre e mio padre, infettati da questa apple(soka) mania da mia sorella vogliono passare da S. PC a Mac... ed essendo mia sorella emigrata da parecchi anni e non in grado di essere di aiuto immediato, chiedono a me di facilitare loro le operazioni con una mentalità di computer diametralmente opposta alla mia concezione (oppure dalla comodità che windows è rispetto al Mac)... quindi vi chiedo cortesemente di perdonare la mia cafonaggine.

 

PS: rimane il problema di non riuscire a passare le foto nell'iPhone dei miei

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...