Vai al contenuto

Joomla! o iWeb ?


Charlie90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! :ciao:

Ho bisogno di una vostra mano! :rofl:

Innanzi tutto vi pongo una domanda: Il software migliore per costruire un sito web?

Io ho usato Joomla! ma ho notato che c'è anche iWeb (Sono da poco passato a Mac) e non so cosa mi converrebbe usare.. iWeb è un CMS come Joomla! ?

..dando un occhiata veloce ad iWeb non mi sembra nulla di che, rispetto a Joomla!, o sbaglio?

Comunque, chi mi potrebbe aiutare nell'installazione\configurazione di Joomla! sul mio iMac? So che su Windows bisognava installare XAMPP e, ho letto un po' in giro, che su Mac bisogna installare MAMP.. Giusto?

Chi mi da una mano? Grazie mille anticipatamente! :dance:

Ho trovato questa guida, ma mi sebra un po' datata (2007)

EDIT: Leggo anche di Wordpress che, a quanto pare, è più facile da gestire, meno pesante ect di Joomla! , però non l'ho mai usato! Che dite? E poi.. è free come Joomla! ?

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno? :ghghgh:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un sw migliore per un sito web, dipende da cosa serve a te.

Per una cosa semplice, amatoriale e di bassa complessità, iWeb può andare bene se ti piace il punta&clicca

Se devi già fare qualcosa di più "potente" allora i CMS sono un'ottima scelta. Anche qui però va a gusti, c'è a chi piace Joomla, a chi Drupal, a chi PhPNuke, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

L'unica è:

1. chiarire gli obiettivi che hai

2. scaricarne un po' e trovare il migliore come rapporto potenza/complessità in base all'uso che ne vuoi fare

Ovviamente tutti i CMS open sono IMHO un vantaggio perchè ci puoi fare ciò che vuoi e hai il pieno controllo del codice

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che opterò per Joomla! ! :fiorellino:

Più che altro chiedevo perchè essendo nuovo nel mondo Mac credevo che iWeb fosse più "potente"..

Grazie per le risposte!

Comunque, la guida che ho trovato va bene? :fiorellino:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...