Vai al contenuto

collegamento apple tv


eocman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi è appena arrivata la mia nuova AppleTV che ho collegato al tv col cavo hdmi ed è più di 2 ore che mi sto scassando per capire come farla parlare col mio mac recentemente aggiornato con snow leopard.

Quando sul tv cerco il network non vede il mac, cosa devo fare? Devo abilitare qualche cosa sul Mac?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho capito. ATV si sincronizza col Mac tramite una rete wireless o ethernet, quindi devo sostituire il modem con uno wireless oppure acquistare un dispositivo airport oppure tirare un'altro cavo dal modem all'ATV.

Grazie comunque per l'interessamento.gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no....fermati un attimo!

Che mac hai? Non ha l'airport? Non importa se il tuo modem non è wi-fi, l'importante è che lo sia il tuo mac.

Se il tuo mac ha l'airport basta che crei un network locale e spunti la condivisione internet tramite ethernet con tutti i dispositivi che utilizzano airport e il gioco è fatto.

Credimi è più facile a farsi che a dirsi, l'importante è sapere che mac hai per essere certi che abbia l'airport.

Tutto qui! :ciao:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mac:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac8,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,66 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: IM81.00C1.B00

Version SMC (sistema): 1.29f1

Numero di serie (sistema): W8809142ZE3

Hardware UUID: 5BAE9030-B057-52E5-B90D-CD94719CF95A

la scheda airport è questa:Wireless Network Adapter (802.11 a/b/g/n)

Grazie per l'aiuto ma non so come fare le ho provate tutte.

gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1) attiva l'airport

2) vai su preferenze di sistema -> network -> selezioni l'airport e fai crea nuovo network (magari chiamalo AppleTv) e lascia le impostazioni che ti propone

3) vai su preferenze di sistema -> condivisione e metti la spunta su condivisione internet e su condividi la tua connessione da ethernet ai computer che usano airport (se le spunte ci fossero già prova a toglierle e a rimetterle)

4) accendi l'AppleTv e vai su impostazioni -> network: a questo punto dovrebbe trovarti il network AppleTv che hai creato al punto 2, quindi lo selezioni e ti ci connetti

5) sull'AppleTv vai su impostazioni -> computer e scegli collega libreria iTunes (ora non ho davanti l'AppleTv e non ricordo di preciso cosa c'è scritto, comunque c'è il simbolo di concatenazione), a questo punto ti proporrà la libreria di iTunes del tuo mac e selezionandola ti proporrà a video un codice di 5 cifre: annotatelo

6) apri iTunes: nell'elenco dispositivi sulla sinistra dovresti vedere l'AppleTv, selezionala e inserisci il codice a 5 cifre di prima; a questo punto iTunes e l'AppleTv saranno collegati

7) da adesso potrai gestire il contenuto da sincronizzare con l'AppleTv.

Fammi sapere se riesci seguendo questi passi, non dovresti avere problemi.

Ciao

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ipatton,

problema risolto con le tue precise istruzioni. Pensa che sono andato allo spazio Apple in uno store di Torino e mi hanno detto che dovevo comperare l'Airport altrimenti ATV non si sarebbe sincronizzata col Mac.

Certo che le istruzioni nella confezione di ATV presuppongono che siamo tutti provetti informatici, infatti non c'è traccia di come fare per creare il network.

Comunque ho avuto una ulteriore conferma della potenza dei forum, le conoscenze si moltiplicano in modo esponenziale.

Grazie ancora e buon tutto.

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ipatton, se sei disponibile avrei ancora bisogno del tuo aiuto:

mi accorgo oggi che quando ho creato il network l'ho fatto in modalità non protetta. Cosa dovrei fare per adottare una protezione su questa rete?

Grazie

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianmarco, su questo non ti so proprio aiutare...anch'io ho il network non protetto (ma francamente essendo un network che attivo solo quando uso l'appletv non mi importa più di tanto..)

Mi spiace!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho un problema molto similare con apple tv,ho un macbook con airport sistema operativo leopard,collegamento internet tramite penna usb della 3,seguo le tue istruzioni ma nn riesco a 'comunicare' con apple tv.... avresti qualche consiglio anche per me? grazie

p.s.:l'aiuto mi chiede di creare il network dopo aver selezionato la condivisione,ed inoltre richiede la password in codici a me sconosciuti....ne sai qualcosa?

Allora:

1) attiva l'airport

2) vai su preferenze di sistema -> network -> selezioni l'airport e fai crea nuovo network (magari chiamalo AppleTv) e lascia le impostazioni che ti propone

3) vai su preferenze di sistema -> condivisione e metti la spunta su condivisione internet e su condividi la tua connessione da ethernet ai computer che usano airport (se le spunte ci fossero già prova a toglierle e a rimetterle)

4) accendi l'AppleTv e vai su impostazioni -> network: a questo punto dovrebbe trovarti il network AppleTv che hai creato al punto 2, quindi lo selezioni e ti ci connetti

5) sull'AppleTv vai su impostazioni -> computer e scegli collega libreria iTunes (ora non ho davanti l'AppleTv e non ricordo di preciso cosa c'è scritto, comunque c'è il simbolo di concatenazione), a questo punto ti proporrà la libreria di iTunes del tuo mac e selezionandola ti proporrà a video un codice di 5 cifre: annotatelo

6) apri iTunes: nell'elenco dispositivi sulla sinistra dovresti vedere l'AppleTv, selezionala e inserisci il codice a 5 cifre di prima; a questo punto iTunes e l'AppleTv saranno collegati

7) da adesso potrai gestire il contenuto da sincronizzare con l'AppleTv.

Fammi sapere se riesci seguendo questi passi, non dovresti avere problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto come ho scritto, e anche Eocman seguendo le mie istruzioni è riuscito subito.

Cosa vuol dire che non riesci a comunicare con l'appletv? Una volta creato il netwrok e accesa l'appletv ti vede il network che hai creato o proprio non riesci a creare il network?

Per l'eventuale password in codici a te sconosciuti prova a vedere la documentazione allegata alla tua chiavetta internet: penso si riferiscano alla chiave WPA.

In ogni caso prova a vedere se hai attivo il firewall del mac: nel caso penso tu debba consentire l'accesso all'appletv.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la pronta risposta.

Io creo il network, ma l' apple tv continua a vedere solo i vari network wifi (alice,speed touch ed altro) dei miei vicini, ed anche impostando 'altro' sulla prima schermata,e scrivendo il nome del network da me creato mi dice che si e' verificato un errore nella connessione al mio network e di riprovare,sempre con lo stesso risultato.

In merito alla tua procedura da te suggerita:

1) creo il network

2) vado su condivisione internet

3)condivido la connessione tramite la penna usb(huawei mobile) ai computer che usano airport.

A questo punto la condivisione internet rimane 'inattiva', cosa devo fare per attivarla?

p.s.: nell' aiuto mac mi dice di creare un network 'adesso' e parla di codice wep.....

altre 2 domande.... E' possibile che il problema sia legato alla pendrive,che il segnale nn sia adeguato? Ho comunque bisogno di una condivisione internet per operare con apple-tv?

ciao grazie e buon anno

Io ho fatto come ho scritto, e anche Eocman seguendo le mie istruzioni è riuscito subito.

Cosa vuol dire che non riesci a comunicare con l'appletv? Una volta creato il netwrok e accesa l'appletv ti vede il network che hai creato o proprio non riesci a creare il network?

Per l'eventuale password in codici a te sconosciuti prova a vedere la documentazione allegata alla tua chiavetta internet: penso si riferiscano alla chiave WPA.

In ogni caso prova a vedere se hai attivo il firewall del mac: nel caso penso tu debba consentire l'accesso all'appletv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ti volevo informare che provando a casa di mia madre con cavo ethernet e seguendo la tua procedura ho risolto il problema...

grazie per l'aiuto

alla prossima

frankie

ipatton;4641930]Io ho fatto come ho scritto, e anche Eocman seguendo le mie istruzioni è riuscito subito.

Cosa vuol dire che non riesci a comunicare con l'appletv? Una volta creato il netwrok e accesa l'appletv ti vede il network che hai creato o proprio non riesci a creare il network?

Per l'eventuale password in codici a te sconosciuti prova a vedere la documentazione allegata alla tua chiavetta internet: penso si riferiscano alla chiave WPA.

In ogni caso prova a vedere se hai attivo il firewall del mac: nel caso penso tu debba consentire l'accesso all'appletv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...