Vai al contenuto

wifi discontinua.. è ora di aggiungere un airport express?


simonf75

Messaggi raccomandati

Ho una rete wi-fi generata da un router d-link dir-655 collegato all'hag di fastweb.

Ultimamente noto che il collegamento è abbastanza discontinuo, succede ad esempio che nonostante il segnale sia più che accettabile (ad es. 50%) la velocità di connessione sia estremamente bassa, oppure segnale al 20% ma velocità elevata. Per monitorare il collegamento tengo aperta una finestra di safari sulla pagina del router e noto che la connessione non è mai costante, nonostante il canale di trasmissione sia sempre lo stesso.

Con l'aiport del mio macbook ho scoperto che ci sono tanti altri segnali wifi di altre reti, questo può essere causa di interferenza?

Se aggiungessi un airport express al mio router, piuttosto che cambiarlo con un extreme più un express potrei migliorare il segnale ed avere una connessione sempre stabile?

Altra cosa che non mi spiego sono le linee di intensità di segnale della rete: ad esempio adesso la pagina del router mi dice che sono collegato col macbook con una intensitò del 40% e sono in evidenza tre su quattro delle linee dell'icona airport; 10 min fa ero collegato con intensità del 65% e le linee erano solo 2.. boh?

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...