Vai al contenuto

Che ne pensate degli hackintosh?


Messaggi raccomandati

giusto per curiosità... Ma anni fa non c'era questa clausola? Perché se ne parlava liberamente?

:)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora perche non chiudere il topic?

 

Come già ricordato non è vietato parlare del fenomeno. Inoltre il topic era in naftalina dal 24 novembre 2009, cioè da quasi 5 anni. Sei tu che l'hai riesumato.

 

giusto per curiosità... Ma anni fa non c'era questa clausola? Perché se ne parlava liberamente?

 

La regola c'è sempre stata perché gli avvocati di Cupertino non sono scemi. Solo che ben pochi si leggono le condizioni contrattuali ed invece tirano dritto cliccando Accetto non avendo la minima idea di quel che significhi dal punto di vista legale averlo fatto.

 

Però, come ho già ricordato, in sostanza in buona percentuale coloro che a fatica installa OS X su un PC quando mettono le mani su un Mac si rendono conto della differenza e finiscono per diventare utenti Mac. Quindi alla fin fine gli Hackintosh sono un veicolo del marketing che non costa nulla, non sottrae certo vendite in numeri nemmeno sensibili e quindi Apple, sorniona, chiude un'occhio. Altro comportamento lo ha quando qualche ditta selezione lo stesso identico hardware e fabbrica dei PC "predisposti" magari fornendo pure il modo d'ingannare la EFI. Allora si ricordano le cause che ha fatto e vinto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...secondo me sarebbe meglio aver chiuso,bloccato il topic per sempre,per evitare che qualcun altro dopo di me lo riapra  :confused: visto che l'argomento non e gradito.

In certi forum se apri un topic di hackintosh,il topic viene eliminato non chiuso ma cancellato,e sospeso o bannato chi lo ha aperto.

 

Comunque non voglio creare flame o polemiche e mi fermo qui.

 

:angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti contesto, in linea di massima, ma il fatto che Apple lasci perdere, perché sostanzialmente è una forma di marketing che le è utile, non autorizza a trasgredire la normativa che, invece c'è e ben precisa:

 

L'articolo 1341 del Codice Civile per i contratti atipici, come quelli riguardanti la concessione in licenza di un software, stabilisce che:

le condizioni generali di contratto predisposte da una parte sono valide nei confronti dell'altra se conoscibili da questa al momento della conclusione del contratto.

 

... ed Apple fa riferimento ai termini del contratto Apple - Legal - Software in tutti i documenti rilasciati ove si legge qualcosa di simile:

 

License Information

Your use of Apple software or hardware products is based on the software license and other terms and conditions in effect for the product at the time of purchase. Your agreement to these terms is required to install or use the product. Please be aware that the software license that accompanies the product at the time of purchase may differ from the version of the license you can review here. Be certain to read the applicable terms carefully before you install the software or use the product.

 

 

Anche acquistando una confezione fisica di OS X su di essa guardando bene si trova scritto:

 

Importante:

l'uso di questo prodotto è soggetto all'accettazione del contratto di licenza software fornito in questo pacchetto, elettronicamente durante l'installazione e su www.apple.com.legal.sla

 

Il link ovviamente l'ho aggiunto io e l'italiano è la 7 lingua dopo inglese, francese, tedesco, giapponese, cinese semplificato e olandese. Al punto 2 è ben precisato che la licenza è valida solo e soltanto su hardware Apple (anche in macchina virtuale):

 

I. Altre restrizioni di uso. Le concessioni stabilite nella presente Licenza non Vi consentono di installare, utilizzare o eseguire il Software Apple su qualsiasi computer che non sia di Apple. Accettate pertanto di non farlo e di non consentire ad altri di farlo ... 

 

Ecco perché ogni volta che vien fuori quest'argomento non bisognerebbe essere "di manica larga" dato che si è sottoscritto l'impegno a fare esattamente il contrario.

sui termini della licenza apple già lo sapevo, sono intervenuto solamente sulla questione "vietato parlarne"... si può parlare di molte cose vietate dal codice civile o penale, senza per questo violare alcuna regola. c'è un 3d sulla prostituzione, a rigor di logica nn potremmo parlare manco di quello, poi ognuno a suo rischio e pericolo fa quello che gli pare, parlarne nn preclude la nostra accettazione ai termini apple, parlarne dando consigli sul come assemblarli si e di certo un forum apple nn è il luogo adatto per farlo, ma perchè chiudere il topic? 

nn ci sono stati flame o polemiche mi pare (in risposta a texano)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo nessun flame ma il topic era sepolto  :ninja: come mai?  paura di parlarne?

Visto che si puo discutere sull'argomento perche nessuno risponde alla mia domanda?

 

"Adesso siamo nel 2014 ed e cambiato qualcosa?

Sono piu stabili adesso gli Hackintosh?"

 

La mia e una curiosità poiche avrei sempre voluto testare la differenza tra MAC originale e MAC  :ninja:

In giro molti dicono che se assemblato bene un Hackintosh e molto superiore ad un mac originale,altri dicono che sia instabile,ma quale sarà la verita?

 

Quando dicevo che su altri forum non si puo parlare di hackintosh intendevo che bastava nominare la parola"Hackintosh"perche un mod chiudesse il topic!!!!!!!!!!

forse troppo rigidi d'accordo,ma funziona in questo modo.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia è allo stesso livello di prima, poco è cambiato. Un Hackintosh ben assemblato può simulare OS X senza problemi, ma non credo si possa parlare di superiorità (se non in termini di potenza e scelta di componenti)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

sui termini della licenza apple già lo sapevo, sono intervenuto solamente sulla questione "vietato parlarne"... si può parlare di molte cose vietate dal codice civile o penale, senza per questo violare alcuna regola. c'è un 3d sulla prostituzione, a rigor di logica nn potremmo parlare manco di quello, poi ognuno a suo rischio e pericolo fa quello che gli pare, parlarne nn preclude la nostra accettazione ai termini apple, parlarne dando consigli sul come assemblarli si e di certo un forum apple nn è il luogo adatto per farlo, ma perchè chiudere il topic? 

nn ci sono stati flame o polemiche mi pare (in risposta a texano)

 

Anche per me se ne può parlare e mi pare che lo si stia facendo tranquillamente.

A me premeva sia dare gli estremi della licenza Apple che precisare perché legalmente non si può e pure perché moralmente non si deve essere teneri con chi, esplicitamente o meno, in realtà cerca di realizzarne uno.

 

 

"Adesso siamo nel 2014 ed e cambiato qualcosa?

Sono piu stabili adesso gli Hackintosh?"

 

La mia e una curiosità poiche avrei sempre voluto testare la differenza tra MAC originale e MAC  :ninja:

In giro molti dicono che se assemblato bene un Hackintosh e molto superiore ad un mac originale,altri dicono che sia instabile,ma quale sarà la verita?

 

Le differenze fra un Mac ed un hackintosh sono semplici e sono di 2 tipi.

 

La prima risiede tutta quanta nell'EFI (una partizione nascosta all'utente che viene realizzata da Utility Disco quando lo inizializza nella Tabella delle Partizioni e nel FileSystem adatti ad OS X) ed ovviamente nella ROM di base che consente il riconoscimento delle periferiche basilari per gestire l'avvio dell'OS. Si tratta di meno di 200 MB di cui qualcuno ha fatto il riverse engineering e lo fornisce insieme alla versione di OSX per cui è stato fatto l'hac.

 

La seconda risiede nei driver per ogni componente hardware (e loro rapporti con il firmware) che ovviamente per quelli che non sono mai stati utilizzati da OS X non sono mai stati nemmeno scritti. Il grosso del lavoro di chi cura la realizzazione di questi hac consiste appunto nel cercare fra i driver linux quelli che con poche modifiche al listato sono in grado di essere implementati in OSX al posto di quelli originali senza però creare conflitti. Di conseguenza credo ci sia una lista di componentistica consigliata ed una ovviamente di quella da evitare.

 

Infine gli hackintosh vengono realizzati per la maggior parte nei Mid Tower e con assemblaggio autarchico proprio perché in essi è facile mettere insieme quel che è più adatto allo scopo. Nei portatili in genere si accontentano di poca resa e sono necessarie grosse mediazioni al ribasso.

Se confronti quei PC modificati con iMac o Mac Mini è probabilissimo che risultino più potenti.

Se però li paragoni ad un Mac Pro (il mid tower Apple) credo che ci farebbero una figura barbina a meno che non implementino schede PCI per montarci SSD di elevata qualità. Però in genere l'assemblatore di un hackintosh è un pauperista ideologico che è sprofondato della sua fede secondo cui è un peccato mortale che un computer costi più di 1000 euro,ed è una bestemmia pagare il software che dovrebbe essere free, intendendo questo termine come "gratuito" e non "libero" com'è per tutte le persone sensate. Ecc. ecc. ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito! :oops:

quindi se qualcuno si vanta di avere un Hackintosh senza fare nomi (Luca il mio vicino di casa) con un I7 4770k  32  gb spendendo in tutto 810 euro ed e convinto che sia MOLTOOO superiore ad un macpro del 2010 originale,dice Fesserie!!!!!!!!!!!!  :shock:

 

GIUSTO?? :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non dice affatto fesserie in termini tecnici. Immagino le dica in termini economici perché non mi pare che possa aver pagato così poco quei componenti (quelli supponibili al livello del processore).

 

EDIT, mi correggo perché avevo equivocato la sigla, l'i7 4770K costa 326 $ più tasse.

 

L'i7 4770K è fra i migliori Haswel dell'inizio 2014 che costerà oltre i 600 dollari (al momento sconosciuto prezzo Intel, più tasse). Invece anche il più potente degli Xeon di quel Mac Pro, l'X5670, è di oltre 4 anni prima ed oggi costa circa la metà, 306 $, e come performance vale circa l'80% dell'i7 citato. Naturalmente gli altri processori del 2010 erano anche inferiori fino al W3530 che oggi costa 285 $ e vale il 40% dell'i7.

 

I confronti non hanno alcun senso fra macchine disomogenee. Per stare all'attualità il Mac Pro 2013 monta al minimo uno Xeon E5-1620, che costa 348 $ e vale il 90% dell'i7, però al massimo dei 4 processori disponibili monta lo Xeon E5-2697 che costa 2580 $ e vale il 170% dell'i7.

 

Per conoscenza: l'attuale iMac 27" monta un i7 4771 che è sostanzialmente equivalente al processore del tuo vicino, può avere anch'esso 32 GB di RAM e però poi ha componentistica probabilmente migliore, gli SSD di sicuro, tranne ovviamente la scheda video che essendo di tipo M, mobile come in tutti gli All-In-One di Apple, non potrà mai competere con quelle su scheda PCI. 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in base a cosa é convinto che sia migliore? ha fatto dei test comparativi con i vari programmi e anche quelli che succhiano risorse tipo Photoshop o programmi di editing video?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sta parlando  di questo sotto.

 

http://www.ebay.it/itm/ArTNoC-Pro-OSX-10-9-2-Mavericks-Hackintosh-i7-4770-16gb-ram-Fattura-/111447416906?pt=PC_e_Server&hash=item19f2c8a04a&_uhb=1

 

dice che e molto migliore come velocita di rendering e tiutto il resto con FCPX rispetto al mac-pro 2010 quad core 2.8 32 GB che aveva prima ed ha venduto.

che sarebbe questo sotto

http://www.everymac.com/systems/apple/mac_pro/specs/mac-pro-quad-core-2.8-mid-2010-nehalem-specs.html

 

 

quindi secondo lui con l'hackintosh lavora piu veloce,snello,senza rallentamenti o problemi di rendering rispetto al macpro di prima.

 

che sia vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se ha ragione lui,allora per 850 euro anche io mi prendo un Hackintosh come il suo ed avrei un vero mostro,o sbaglio??

 

:confused:

se devo spendere 2000 euro per un imac 27 I7 32 gb ed avere meno oppure uguale potenza,preferisco e mi conviene un Hackintosh e risparmio 1150 euro giusto?  

Anche un macpro 2010 usato costa sui 1600 euro ed ho la stessa potenza di questo hackintosh (850 euro)

Perche devo spendere di piu scusa?  dammi un solo motivo?

 

Tanto dice che sono garantiti sull'affidabilità al 100% ed affidabili come un vero mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

vada il non sbandierare consigli sul come fare, soprattutto su un forum apple, però non ne farei una questione di morale perché non ritengo l installare osx su di un pc amorale... magari con film ed mp3 scaricati sull hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può avere anche due xeon, 128GB di RAM e 4SSD, ma la sua versione craccata di Mac OS non girerà mai bene come può girare su hardware Apple.

Un hackintosh affidabile come un mac? Stiamo scherzando spero...

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che le cose vanno provate e constatate con basi solide e non con le solite frasi fatte, di certo una persona capace potrà ottenere ottimi risultati.

un hackintosh lo assembla uno smanettone che lo fa più x la sfida che x altri motivi, poi o si annoiera presto o passerà ad un vero apple, la quale secondo me andrà a guadagnare pure sugli hacker che convertira', non è di certo un settore che ha mercato. non capisco infatti l astio morale verso questi hacker, che poi qui sul forum sia vietato parlarne tecnicamente è ovvio. io non saprei manco da che parte iniziare giusto x capirci, ne avrei mai la voglia di provarci

x macused

lo dico senza alcuna presunzione xke magari ne sai più di me, ma riguardo un prodotto che quando lo acquisto x lo stato italiano e non solo, è mio a tutti gli effetti, apple non perse la causa x il jailbrake? mi sembra che il discorso sia molto simile, quanto meno se si rimane in una sfera privata

ps se straparlo è dovuto all orario

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se ha ragione lui,allora per 850 euro anche io ...

 

Ecco, hai sbragato e dal discorso generale e puramente tecnico sei passato alle convenienze che sono del tutto personali.

 

Se vuoi un raffronto economico sensato fra Computer questo è stato fatto da AnandTech nella sua recensione:

AnandTech | The Mac Pro Review (Late 2013)

 

macpropricingcomparison.jpg

 

Come vedrai da te a parità di Work Station quella entry level di Apple è persino più economica delle dirette concorrenti.

 

In ogni caso un computer assemblato da se costerà meno di uno prodotto e commercializzato da qualsiasi ditta del settore. Che possa andar meglio o almeno alla pari è tutto da dimostrare. Inoltre una cosa è ora e tutt'altra è il futuro. Poi da sempre io sostengo che nei Mac OS X in realtà è una componente del prezzo, quindi la sua gratuità è del tutto opinabile e per me una pura illusione. Perciò se intendi "rubarlo" ora ed in futuro son fatti tuoi e qui non se ne parla. Punto.

 

vada il non sbandierare consigli sul come fare, soprattutto su un forum apple, però non ne farei una questione di morale perché non ritengo l installare osx su di un pc amorale... magari con film ed mp3 scaricati sull hd.

 

Se ti rivolgi a me mi sembra evidente che ho solo fatto confronti fra CPU che si possono fare, o trovare, ovunque. Sui Mac Pro, tutti, i processori sono sostituibili.

 

La cosa amorale è sottoscrivere l'impegno a contrastare l'uso di OS X su hardware non Mac e poi fare il contrario. Se si è ladri tanto vale farlo sempre e da subito usando solo versioni hackerate.

 

Per la cronaca, non ho assolutamente film di nessun genere nei miei HD (tranne Avatar acquistato per puro esperimento all'apertura dell'iTunes store) e la mia libreria musicale è quasi interamente composta dalla digitalizzazione dei miei LP, e di quelli di mio padre, per la quasi totalità registrati col Revox su bobine di ottima qualità (Basf ¼ da 10.5" a 19 cm/s) alla loro prima passata su piatto Thorens, braccio Ortofon e testina AKG (in precedenza anche componenti diverse). Era l'uinca occasione in cui mio padre, appassionato di musica sinfonica, mi lasciava usare la "sua roba" per la "mia robaccia". Della musica attuale, e post anni '70 in generale, mi bastano e avanzano i link a YouTube, per quel che vale ...

 

 

EDIT: Il Jailbrake consiste nell'aprire un iDevice all'utilizzo con software proveniente da fonti non certificate (gradite?) da Apple. Questo appunto riguarda l'utilizzo dell'hardware che viene acquistato e posseduto ed è stato stabilito che un oggetto non può essere usato solamente secondo gli intendimenti del suo produttore. Il software invece è altra cosa e non viene MAI venduto, ma solo concesso in licenza d'uso. Questo è un contratto atipico perfettamente riconosciuto da tutte le legislazioni da decenni e decenni e non ne è consentita un interpretazione personale e secondo convenienza.

Se ne sottoscrive un'altra se non si è d'accordo. Nulla e nessuno impone l'utilizzo di un Software.

Inoltre: un Mac si può regalare mentre il software, ora totalmente smaterializzato, è intrinsecamente legato all'ID dell'acquirente e non potrà nemmeno essere mai lasciato in eredità (fanno "relativa" eccezione gli ID costituiti a livello famigliare sebbene alla fin fine siano comunque intestati ad una singola persona fisica).

 

Quindi le licenze software ed il jailbreak sono cose del tutto diverse ed è su queste confusioni che si fonda la scelta di alcuni siti di ospitare le discussioni tecniche ed i tutorial sull'argomento nonostante sia pratica illegale. Si legge spesso che persino i moderatori rispondono che avendo acquistato un DVD di Snow Leopard se ne è "proprietari" e quindi si avrebbe persino il diritto al suo aggiornamento gratuito a Mavericks  :shock:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perché non si potrebbe parlare in termini informativi del fenomeno hackintosh. È cronaca e come tale legittima. Se parlo del problema dei furti negli appartamenti o degli scippi dei rolex descrivendo il fenomeno mica posso essere imputato di apologia di reato. Questa è una discussione tecnica su di un determinato fenomeno, discussione che ho trovato in alcune sue parti interessante, e non penso proprio infranga alcuna voce sia del regolamento interno a questo sito sia (tantomeno) del codice penale. Premesso questo voglio dire che un mio amico smanettone si è incuriosito del fenomeno e si è prodotto un hackintosh , non certo per risparmiare ma per puro piacere di sperimentazione (ha anche trasformato un mac in un pc levando completamente OS X e sostituendolo con Windows). A suo dire (ed anche al mio dal momento che ho visto il suo hackintosh in azione con FCP X) il gioco non vale la candela. Gran parte della stabilità, della fluidità e della "rocciosità, di OS X si perdono. Rimane però il gusto della creazione di un ibrido divertente. Ma solo per chi ha passione per questo genere di sfide.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti limiti a parlarne come fatto di cronaca penso che nessuno abbia niente da dire, però se cominci ad elencare come costruirlo e la prassi e / o sotterfugi che devi fare per poter installare OS X, li si toccano problemi legali visto che quando compri l'OS X é ben specificata la sua licenza d'uso, e se tu la infrangi vai contro la legge... questo basta per far si che su questo forum non se ne possa parlare, giusto o sbagliato che sia non é una mia decisione ma la rispetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi,mi prendo un bel Imac 27 I5 usato con 1000 euro,e lavoro meglio del mio Imac 24 del 2009 ormai obsoleto.

Non infgrangerò la legge e lascio gli Hackintosh a  gente piu smanettona e furba di me.

In fondo la mia era solo curiosità per sapere se sono affidabili piu di un mac oppure no,sicuramente in termini di costi la convenienza ci sta,ma in termini di affidabilità NO e neppure in termini legali non conviene,ho avuto la risposta da tutti voi,grazie.

 

Vado in vacanza.

 

:ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi,mi prendo un bel Imac 27 I5 usato con 1000 euro,e lavoro meglio del mio Imac 24 del 2009 ormai obsoleto.

Non infgrangerò la legge e lascio gli Hackintosh a  gente piu smanettona e furba di me.

In fondo la mia era solo curiosità per sapere se sono affidabili piu di un mac oppure no,sicuramente in termini di costi la convenienza ci sta,ma in termini di affidabilità NO e neppure in termini legali non conviene,ho avuto la risposta da tutti voi,grazie.

 

Vado in vacanza.

 

:ciao:  

Buone vacanze :) 

 

Vorrei sottolineare il termine "smanettone": certamente per assemblare un hackintosh e rispondere correttamente ai problemi che si potrebbero presentare, a mio parere, serve una conoscenza più approfondita del sw e codice.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi usando hackintosh si ha lo stesso problema di Windows coi driver: infatti gli hackintosh hanno dei driver chiamati kext :)

Goditi il tuo Mac ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

 

 

 

veramente i Kext sono i Drivers di Mac Os X !

 

gli Hackintosh usano Kext modificati o creati espressamente per poter lavorare a dovere con periferiche specifiche

 

in ogni caso, un Hackintosh ben costruito e con Sistema installato a dovere, è pari ad un Mac

 

provato personalmente da un amico che ne ha costruito uno e lo usa con estrema soddisfazione da più di un anno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mentre Mac OS ha i propri kext integrati nel proprio Kernel, su hackintosh i kext li gestisci come i driver su Windows, ovvero bisogna installarli e gestirli :)

Pari ad un Mac mai, magari simile ma non arriverebbe mai ad un mac.. È come usare una distro di Linux illegale ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mentre Mac OS ha i propri kext integrati nel proprio Kernel, su hackintosh i kext li gestisci come i driver su Windows, ovvero bisogna installarli e gestirli :)

Pari ad un Mac mai, magari simile ma non arriverebbe mai ad un mac.. È come usare una distro di Linux illegale ;)

 

 

 

se lo dici tu !  :ok:

 

per fare delle affermazioni del genere bisogna provare ! ma stiamo discutendo del NULLA !

 

chi ha le capacità, la voglia, e la curiosità di farsi un Hackintosh, a mio parere fa bene a sperimentare. la questione dell'illegalità è una cosa ininfluente e marginale che ad un privato non lo tocca proprio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l' hackintosh me lo sono fatto e dico che è "brutto" (per non usare un aggettivo che è volgare).

Puoi provare quanto vuoi, ma tra PC/Hackintosh e Mac la differenza c'è.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l' hackintosh me lo sono fatto e dico che è "brutto" (per non usare un aggettivo che è volgare).

Puoi provare quanto vuoi, ma tra PC/Hackintosh e Mac la differenza c'è.

 

 

 

:ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Mac viene comprato solo perché è una macchina ottimizzata al massimo , e voi parlate di Hackintosh !

È molto meglio assemblare un pc potente e mettere windows , da molto meno problemi di Hackintosh . Poi vi scordate l'aspetto più importante , la SICUREZZA . È come utilizzare Windows senza anti virus !

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ohhhh Raga, allora mi date una mano...

Io ho aspettato che uscissero i  mac mini nuovi per mandare in pensione il macbook pro 3.1 che fa ancora egregiamente il suo dovere, io lo uso principalmente con ligtroom e Ps ma la mia reflex ora ha i file pesantucci e lui nn ce la fa piu, ma guarda guarda apple mi ha castrato la memoria ram ssaldato, mi ha abbassato la potenza sulle CPU, insomma non sono convinto, e devo prendermi qualcosa di performante senza spendere un patrimonio, con un esigenza di avere un monitor fotografico, e la soluzione macmini andava bene, allora ho visto hackintosh e mi balenava di farmene uno...., ma.... voi che mi dite datemi ulteriori consigli vi prego :confused::angioletto:

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...