Vai al contenuto

[risolto] problema interface builder


kos

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sto provando per la prima volta ad usare Interface Builder per costruire un interfaccia grafica alla mia applicazione, basandomi sulla guida "Diventare un XCoder".

seguendo un esempio di questa guida ho aperto MainWindow.xib in IB, aggiunto alla view 2 push button e una label.

quindi ho aggiunto nella finestra MainMenu.xib un oggetto di classe NSObject, successivamente modificato in Attribute Inspector per farlo corrispondere alla classe creata in precedenza in XCode "CHValore".

Poi, sempre da IB ho aggiunto a questa istanza le azioni "setValue5:" e "resetValue:", piu un outlet "textfield".

Dunque ho collegato gli oggetti alle azioni dell'istanza della classe "Cerchio" mediante trascinamento, e per applicare le modifiche in XCode ho cliccato File > Write Class Files...

però tornando in XCode vedo che ne "CHValore.h" ne "CHValore.m" hanno subito alcun cambiamento.

dove è che sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

ho appena aperto un altro post su un problema analogo...

mi sai dire se nell'attributes inspector (nella scheda identity inspector) hai le stesse voci della guida?

perchè su snow leopard purtroppo è diverso e non sono riuscito a trovare le voci "Class Actions" e "Class Outlets"...

tu sì?

che versione di Xcode hai?

Grazie in Anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

ho appena aperto un altro post su un problema analogo...

mi sai dire se nell'attributes inspector (nella scheda identity inspector) hai le stesse voci della guida?

perchè su snow leopard purtroppo è diverso e non sono riuscito a trovare le voci "Class Actions" e "Class Outlets"...

tu sì?

che versione di Xcode hai?

Grazie in Anticipo

eh, ho avuto anch'io questo problema.

no non sono li, si trovano nella libreria dove trovi tutti gli oggetti..se guardi bene in alto ci sono 3 schede, objects classes e media...e nella scheda classess puoi definire sia le azioni che gli outlet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...