Vai al contenuto

Che scheda audio mi consigliate?


Messaggi raccomandati

Alla fine ho optato per una edirol anke se spendo un po d più...ma logic usando tanti strumenti ed effetti gira snz problemi sull iMac da 1099€? Diminuiscono le prestazioni cn la scheda video condivisa?

bravo :ghghgh: che modello precisamente?

MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm -Andre- NON direi proprio.

Logic 9 ad esempio, è MOLTO esoso anche a grafica......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm -Andre- NON direi proprio.

Logic 9 ad esempio, è MOLTO esoso anche a grafica......

t'ho...guarda chi c'è..... :rolleyes:;):ghghgh:

assolutamente vero quoto

Apple Imac 27" - 3,33Ghz - 8G - 1TB | 2X Apple Macbook unibody 13,3" - 2,26Ghz - 4G - 250G | OSX 10.6.2 | Apple Logic studio 1.02, 2.02.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook pro con la GeForce 8600M GT 128 MB e uso logic 8... il computer non è mai andato in crisi e secondo me per fare musica non serve stare a guardare tanto la scheda video... cioè che anche con una scheda come questa vai discretamente bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per rispondere (e l'ho già fatto in un'altra discussione) a chi dice che Logic è molto esoso in fatto di grafica (quindi scheda video).

Queste sono le caratteristiche minime (dal sito apple.com) per lavorare con Logic Studio 9:

Minimum requirements to install all applications

* Mac computer with an Intel processor

* 1GB of RAM (2GB or more highly recommended)

* Display with 1280-by-800 or higher resolution

* Mac OS X v10.5.7 or later

* QuickTime 7.6 or later

* DVD drive for installation

* PCI Express, ExpressCard/34, USB or FireWire-based audio interface recommended

Della scheda video neanche l'ombra, ci sarà un motivo?

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@83simone

Fatte un giro su logicforum, e/o sull'apple discussion, poi mi dirai......

Io con un G5 dual processor, 4GB di ram e scheda da 256MB e logic 8, ho avuto problemi di "video" come tanti.

Passato al MacPro, problemi spariti.

Prima di scrivere, sarebbe bene informarsi.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)Queste sono le caratteristiche minime (dal sito apple.com) per lavorare con Logic Studio 9: (...)

...da quando l'uomo ha inventato il cavallo (per citare il film "Febbre da cavallo" ;)) e l'informatica, è risaputo che i requisiti minimi sono da considerare con un minimo di accortezza :dance:

EDIT: erredany, ho visto che hai acquistato la bestia ad 8 core!! ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

@83simone

Fatte un giro su logicforum, e/o sull'apple discussion, poi mi dirai......

Io con un G5 dual processor, 4GB di ram e scheda da 256MB e logic 8, ho avuto problemi di "video" come tanti.

Passato al MacPro, problemi spariti.

Prima di scrivere, sarebbe bene informarsi.....

Appunto fallo!

Io ci lavoro tranquillamente anche con macbook, forse bisogna imparare ad usarli i programmi?? :)

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...da quando l'uomo ha inventato il cavallo (per citare il film "Febbre da cavallo" :)) e l'informatica, è risaputo che i requisiti minimi sono da considerare con un minimo di accortezza ;)

EDIT: erredany, ho visto che hai acquistato la bestia ad 8 core!! :ghghgh:

Indubbiamente sono indicativi...

Immagino tu sappia benissimo che le case produttrici sono obbligate a mettere i requisiti minimi che garantiscano il corretto funzionamento della macchina...

Se la scheda video fosse così importante come voi dite, non troverebbe menzione all'interno dei requisiti minimi?? :D

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente sono indicativi...

Immagino tu sappia benissimo che le case produttrici sono obbligate a mettere i requisiti minimi che garantiscano il corretto funzionamento della macchina...

Se la scheda video fosse così importante come voi dite, non troverebbe menzione all'interno dei requisiti minimi?? :)

Hai detto bene, corretto funzionamento. Non "ottimale" :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, corretto funzionamento. Non "ottimale" :dance:

Corretto significa corretto!

Lo sanno anche i bambini che se uno incrementa la potenza della propria macchina i programmi (ma vale per tutti e non solo logic) girano "ottimali" per usare il tuo termine...

Se questo è il genere di consigli che vi sentite di dare qui sul forum non fate una bella figura! :confused:

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto significa corretto!

Lo sanno anche i bambini che se uno incrementa la potenza della propria macchina i programmi (ma vale per tutti e non solo logic) girano "ottimali" per usare il tuo termine...

Se questo è il genere di consigli che vi sentite di dare qui sul forum non fate una bella figura! :confused:

Guarda, non mi va proprio di continuare questa sterile polemica, tanto tu rimarrai sulla tua posizione, io rimango della mia... (es., visto che parlo di cose che so per esperienza diretta: Pro Toole LE 7, il Powerbook dell'utente carkinzo del forum rientra perfettamente nelle specifiche minime, solo che col suo più di 4 tracce non riusciva a metterle in un progetto, io invece lavoro col mio MacBook a 32 tracce con gli effetti... alla faccia delle specifiche per il corretto funzionamento del programma... :dance: )

Ah, una cosa però. Non si fa nemmeno una bella figura dando dell'incompetente a chi con certe cose ci lavora, il rispetto e l'educazione rientrano nelle "specifiche minime" quando si discute in un forum... :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non mi va proprio di continuare questa sterile polemica, tanto tu rimarrai sulla tua posizione, io rimango della mia... (es., visto che parlo di cose che so per esperienza diretta: Pro Toole LE 7, il Powerbook dell'utente carkinzo del forum rientra perfettamente nelle specifiche minime, solo che col suo più di 4 tracce non riusciva a metterle in un progetto, io invece lavoro col mio MacBook a 32 tracce con gli effetti... alla faccia delle specifiche per il corretto funzionamento del programma... :) )

Ah, una cosa però. Non si fa nemmeno una bella figura dando dell'incompetente a chi con certe cose ci lavora, il rispetto e l'educazione rientrano nelle "specifiche minime" quando si discute in un forum... :ghghgh:

Sono d'accordissimo per quanto riguarda il non continuare questa discussione.

Vorrei capire però dove ho dato dell'incompetente e a chi? Non rientra certo nel mio stile...

Inoltre come puoi ben vedere dal mio logo/sito/qualsiasialtracosa lavoriamo nel medesimo campo, ciò non significa possedere verità assolute, io ho dato la mia esperienza diretta, non chiacchiere, detto questo mi taccio.

SymphonicStudio.it

 iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.8 GHz, 4 GB Ram, 500 GB HD, Snow Leopard 10.6.2

 iPhone 3G White 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

è bello perché in questo settore circolano sempre queste leggende metropolitane spassossime

quella della digi in crisi devo dire che non è male, tiene testa a quella secondo cui entro 6 mesi non si produrrano più i technics mk2

Negazione.1986 - Lo.Spirito.Continua-

Powered.By.MY-BRAIN=Non Mi Identifico In Un Fottuto Computer

http://flickr.com/dubmehard

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Matthew che aveva fatto una domanda all'inzio del forum.

Di solito si tende a consigliare sempre in esagerazione rispetto alle vere esigenze di chi chiede consiglio.

Credo di non sbagliarmi se dico che userai (rivolto a chi ha postato la domanda) questa scheda audio per scopi amatoriali, che non farai della produzione musicale il tuo lavoro e, come dici tu stesso, non vuoi spendere tanto.

Bene a fronte di queste premesse trovo totalmente inutile consigliare apparecchiature costosissime solo perché la stessa marca, su fascia nettamente più alta, fa schede di qualità superiore...qui si sta parlando di questa fascia e di queste esigenze.

ho letto velocemente, non tutte le pagine, l'argomento postato e ti dico che per quanto riguarda la compatibilità delle schede con i nuovi sistemi operativi non sono uno grosso problema...io ho una M-Audio Audiophile Firewire presa nel 2003 di seconda mano da un mio amico che la utilizzava da circa 2-3 anni...quindi grosso modo 8-9-10 anni di onorata carriera e sembra ancora come nuova. I driver per mac sono quelli di leopard mentre il sistema operativo è snow leopard...continua a funzionare come prima, adesso chiudendo il post magari vado a dare un'occhiata sul sito della maudio se c'è una versione nuova oppure mi tengo questa che va benissimo.

Si parlava di professionisti che avendo sale prove, vorrebbero la compatibilità anche sugli ultimi software, ma questo non mi quadra molto in quanto la categoria dei professionisti è quella che cambia molto di rado l'attrezzatura....perché? Perché se è un professionista, su questo lavoro lui ci mangia, si guadagna la pagnotta...e non credo che un professionista smani di cambiare attrezzatura ogni volta che esce qualcosa di nuovo, spendendo ogni volta tanti soldini. Altro motivo è che anche se la compatibilità è garantita, c'è un primo periodo seguente all'uscita del nuovo hardware in cui possono venire fuori bug, insomma le prime edizioni di un prodotto sono sempre infestate di errori e bug. Per questi motivi i professionisti lavorano spesso e volentieri, e coscienti di questo, con macchine anche vecchie...perché quelle possono garantire la vera operabilità, il fatto di non rimanere appiedato per la mancanza di un driver, perché danno affidabilità.

visto che non vengo creduto, il mio amico, lo stesso che mi ha venduto la maudio e che ha già parecchie canzoni su iTunes con il suo nome o con progetti vari (Davide Loi se lo cercate su iTunes, la musica può non piacere ma è bravo in quello che fa...), ha comprato da poco un Mac Pro G4 con Logic Pro 7 perché così aveva la compatibilità di numerosi plugin fatti per PPC e perché su Logic 8 e 9 non aveva molti strumenti che nel 7 c'erano , che a lui servivano.

E tra l'altro numerose canzoni dei suoi inizi sono state fatte proprio con la M-Audio Audiophile..

Insomma avere l'ultima novità o la marca più costosa molte volte non conviene o non è semplicemente utile...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

per le mie esigenze mi trovo bene da diversi anni ( prima su emac g 4 e da due anni su imac 24) con maudio fw solo costa circa 200 euro,mai avuto problemi,per il midi uso una mdi usb 2x2

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm Kiodos, MacPro G4 non è mai esistito....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm Kiodos, MacPro G4 non è mai esistito....

:D qual'è stato l'ultimo mac pro con ppc?

edit: si chiamava PowerMac G4 invece di MacPro G4, pur sbagliando credo che si capisse, quale MacIntel poteva avere sigla G4? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...