Vai al contenuto

Impostazioni iMOVIE e Final Cut Express - TUTTI QUI !!!


Messaggi raccomandati

Che diventi dv non importa. Il problema è tenere 40 videoclip in dv sull'hard disk solo perchè imovie non legge altri formati...

Due semplici clip che ho sull'hd (non provenienti da telecamera)

messi su iMovie ,il risultato finale:

dimenticavo di dire che per per certe cose uso iMovie Hd

wweobc.png

108btyt.png

18jddy.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 687
  • Creato
  • Ultima Risposta
scusa non riesco a capire. I file che hai postato sono stati accettati? Hai provato con imovie 09?

iMovie 09 non li accetta, difatti sporadicamente e solo per usare qualche "tema " lo uso, altrimenti iMovie Hd anche se tralasciato dalla Apple è tutt'altra cosa ,meno bello a vedersi, ma .....:ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile montare i filmati con il tuo Mac e con iMovie, il problema è che in tanti si lamentano del risultato finale....

..sapessi quante prove di conversione ho fatto. :D

Un altro forum?

Credo che meglio di qui sia dura,:ghghgh: non capisco quale è il tuo problema: non riesci ad acquisire tramite iMovie i filmati dalla telecamera o non riesci a montarli!

grazie moro..

tento di spiegarti meglio:

ad acquisire i filmati dalla telecamera non ci ho proprio ancora provato. Li ho in file sul computer ma non riesco ad importarli su iMovie per poi montarli.

Allora ho provato andando su iFotho e scegliendo qualche foto da esportare per fare almeno qualche tentativo di lavoro su foto:

posso fare qualche cosa su iMovie ma con scarsi risultati tra musiche di base e passaggi da una foto e l'altra. Mi sarebbe sufficiente sapere se sono io la tonta oppure è i Movie che fa le bizze con le conversioni o altro...

Gli scarsi risultati per ora non mi allarmano anche perché mi piace lavorare creativamente sui difetti, nel caso... :ghghgh:

Per altro forum intendevo qui, sempre su italiaMac magari in qualche discussione più vicina al mio problema...

Per ora ciao! Mi appassiona molto il montaggio... magari penserei anche a qualche programma che non costi una cifra esorbitante! ma iMovie penso che possa essere sufficiente, da quello che ho visto per ora, potrebbe darmi la possibilità di fare davvero qualcosa di interessante...

ciao moro!:ghghgh:... ah! anche il mio iMovie è iMovie HD

...meglio un I MAC che 72 pc W....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po che non uso i movie ma provo lo stesso a ricordarmi le mie esperienze: Tengo a precisare che i movie ha problemi con i filmati hd e full hd cosa che non aveva con filmati creati con videocamere con le fantastiche cassettine.. L'hd che registra su schedine o su hd interno alla videocamere creare file . Mod che imovie gestisce molto male, andrebbero riconvertiti, e io dico se prendo una videocamera con hd o microdrive per risparmiare tempo nell'importazione dei video perchè ora devo perdere tempo a rinconvertire il tutto??

i movie 9 non l'ho mai provato sono sempre rimasto "FEDELE" a imovie hd perchè seconde il mio modesto parere meno complesso rispetto al fratello maggiore.

ho buttatto decine di dvd perchè sicuro delle ottime qualità a prodotto finito invece....

peccato perchè moltipassanoal mac proprio per la semplicitanel creare progetti che invece con win sembrano complessi..

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie moro..

tento di spiegarti meglio:

ad acquisire i filmati dalla telecamera non ci ho proprio ancora provato. Li ho in file sul computer ma non riesco ad importarli su iMovie per poi montarli.

Allora ho provato andando su iFotho e scegliendo qualche foto da esportare per fare almeno qualche tentativo di lavoro su foto:

posso fare qualche cosa su iMovie ma con scarsi risultati tra musiche di base e passaggi da una foto e l'altra. Mi sarebbe sufficiente sapere se sono io la tonta oppure è i Movie che fa le bizze con le conversioni o altro...

Gli scarsi risultati per ora non mi allarmano anche perché mi piace lavorare creativamente sui difetti, nel caso... ;)

Per altro forum intendevo qui, sempre su italiaMac magari in qualche discussione più vicina al mio problema...

Per ora ciao! Mi appassiona molto il montaggio... magari penserei anche a qualche programma che non costi una cifra esorbitante! ma iMovie penso che possa essere sufficiente, da quello che ho visto per ora, potrebbe darmi la possibilità di fare davvero qualcosa di interessante...

ciao moro!:ghghgh:... ah! anche il mio iMovie è iMovie HD

Se hai iMovie HD al 90% te li importa tutti, a meno che non siano file strani,

trascinali dalla cartella dove sono in iMovie in alto a dx dove sono i riquadri dei clip e poi nella barra in basso (non mi viene il nome).

Esiste anche un altro metodo più veloce per importarli ma ora non sono sul Mac e ci sono un paio di passaggi che ho paura di dire stupidaggini...

se vuoi informazioni e ti interessa fammi sapere sono disponibile a darti una mano; i MovieHd è facile e divertente da usare

:ciao:

sono riuscito ad importare i file convertendoli con ffmpegx in mpeg-4 mov in 16:9. Sto settando i parametri file per file (sono 40...). Sono veramente sconcertato...

Ma imovie hd ha le stesse capacità di imovie 09? Si può avere gratuitamente?

Certo che convertire 40 file in Dv è un lavorone per te ee per l'Hd che si riempie a dismisura.

iMovie Hd è gratuito ma purtroppo la Apple ha avuto la bella idea di togliere il down dal suo sito con l'entrata di iMovie '09.

Prova a cercarlo in altra maniera e se non ci riesci fammi sapere...

Secondo me le potenzialità sono superiori alla 09, mancano i temi, ma hai la possibilità di aggiungerci una notevole quantità di plugin, per non parlare poi dell'utilizzo della parte audio : iMovie 09 se lo sogna.

è da un po che non uso i movie ma provo lo stesso a ricordarmi le mie esperienze: Tengo a precisare che i movie ha problemi con i filmati hd e full hd cosa che non aveva con filmati creati con videocamere con le fantastiche cassettine.. L'hd che registra su schedine o su hd interno alla videocamere creare file . Mod che imovie gestisce molto male, andrebbero riconvertiti, e io dico se prendo una videocamera con hd o microdrive per risparmiare tempo nell'importazione dei video perchè ora devo perdere tempo a rinconvertire il tutto??

i movie 9 non l'ho mai provato sono sempre rimasto "FEDELE" a imovie hd perchè seconde il mio modesto parere meno complesso rispetto al fratello maggiore.

ho buttatto decine di dvd perchè sicuro delle ottime qualità a prodotto finito invece....

peccato perchè moltipassanoal mac proprio per la semplicitanel creare progetti che invece con win sembrano complessi..

Io ho infatti una telecamera con minidv :D, mi son guardato bene a comprarla a suo tempo in modo diverso.

Pure a te dico che secondo me iMovie Hd è più completo, meno bello esteticamente del suo fratello, ma più performante

:cold:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai iMovie HD al 90% te li importa tutti, a meno che non siano file strani,

trascinali dalla cartella dove sono in iMovie in alto a dx dove sono i riquadri dei clip e poi nella barra in basso (non mi viene il nome).

Esiste anche un altro metodo più veloce per importarli ma ora non sono sul Mac e ci sono un paio di passaggi che ho paura di dire stupidaggini...

se vuoi informazioni e ti interessa fammi sapere sono disponibile a darti una mano; i MovieHd è facile e divertente da usare

:ciao:

_____ _____________________________________________________________

Carissimo Moro:-)

wow.. mi fai tornare le speranze!

allora i video sono formato . AVI ma non so se posso cambiare, nel caso di difficoltà con iMovie, le impostazioni dei prossimi formati dei filmati che farò con la macchina digitale (CANON).. Per ora faccio le mie provette.

Ti faccio sapere... ma ho la senzazione che in iMovie HD qualcosa mi sfugga comunque. Non leggo infatti AVI da nessuna parte. Appare invece un MPG4, mi pare... che non so cambiare in ... bohhhhh!!;)

ciao!

A proposito di iMovieHD....... W le cose antiche ma buone, comunque. Se le ultime non sono all'altezza di superarle in tutto. O no?:ghghgh:

ciao

QUASI RISOLTO :-)... grazie a moro!

...meglio un I MAC che 72 pc W....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Moro:-)

wow.. mi fai tornare le speranze!................

..................

A proposito di iMovieHD....... W le cose antiche ma buone, comunque. Se le ultime non sono all'altezza di superarle in tutto. O no?;)

ciao

QUASI RISOLTO :-)... grazie a moro!

:D, ma non ho fatto altro che dire che è possibile farlo e basta...comunque se ci sono problemi sono ancora qui. :)

iMovie Hd non è antico, solo che secondo me la Apple ha lasciato il suo sviluppo perchè con l'aggiunta di plugins,ancora esistenti, dava filo da torcere a FinalCut e sai come vanno le leggi di mercato. Infatti tirò fuori iMovie 08 che è stata una cagata indescrivibile sostituita poi dallo 09.:mad:

Io uso tutti e due, dipende da come mi gira :haha:

i movie hd lo uso ma i file.TOD non me li accetta .. devo convertirli con ffmpeg ma ci mette una vita,

hai suggerimenti?

:haha:

non ho idea di che roba sia e dove si possono trovare, comunque stasera

prometto che dò un'occhiata e proverò a postare come fare a caricare su iMovieHd anche i file più rognosi..... ora sono su un maledetto Pc al lavoro :dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh:, ma non ho fatto altro che dire che è possibile farlo e basta...comunque se ci sono problemi sono ancora qui. :mad:

iMovie Hd non è antico, solo che secondo me la Apple ha lasciato il suo sviluppo perchè con l'aggiunta di plugins,ancora esistenti, dava filo da torcere a FinalCut e sai come vanno le leggi di mercato. Infatti tirò fuori iMovie 08 che è stata una cagata indescrivibile sostituita poi dallo 09.:ciao:

Io uso tutti e due, dipende da come mi gira :)

:)

non ho idea di che roba sia e dove si possono trovare, comunque stasera

prometto che dò un'occhiata e proverò a postare come fare a caricare su iMovieHd anche i file più rognosi..... ora sono su un maledetto Pc al lavoro ;)

ok aspetto news prima di vendere la camera

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi illustro un'altro mio problema. Questa volta riguarda i titoli. Quando inserisco un titolo non posso in alcun modo modificarne il colore e il carattere poichè non mi appare l'icona msotra font. Se lo faccio dal menù-->testo-->mostra font mi fà visualizzare solo i font di sistema che comunque non mi permettono di cambiare nulla del testo. Come devo fare? Ho provato ad eliminare le preferenze di imovie e prima la cosa ha fuzionato, ora di nuovo punto e daccapo...

Ora mi sono accorto che con alcuni titoli posso modificare il colore... ma non posso assolutamente con i titoli di "carta riciclata" ed altri. Si aggiunge anche il fatto che in alcuni testi non posso aumentare il carattere... A voi succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok aspetto news prima di vendere la camera

iMovie non importa direttamente questi file?

e con cosa li importi sul Mac, tramite QT o altro?

un volta importati sul computer perchè iMovie non li deve vedere ?

Direttamente su iMovie Hd non saprei ma se salvi questi file sul computer la soluzione forse c'è

ragazzi vi illustro un'altro mio problema. Questa volta riguarda i titoli. Quando inserisco un titolo non posso in alcun modo modificarne il colore e il carattere poichè non mi appare l'icona msotra font. Se lo faccio dal menù-->testo-->mostra font mi fà visualizzare solo i font di sistema che comunque non mi permettono di cambiare nulla del testo. Come devo fare? Ho provato ad eliminare le preferenze di imovie e prima la cosa ha fuzionato, ora di nuovo punto e daccapo...

Ora mi sono accorto che con alcuni titoli posso modificare il colore... ma non posso assolutamente con i titoli di "carta riciclata" ed altri. Si aggiunge anche il fatto che in alcuni testi non posso aumentare il carattere... A voi succede?

E' cosi:cry: ,non hai scelta :fiorellino:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie non importa direttamente questi file?

e con cosa li importi sul Mac, tramite QT o altro?

un volta importati sul computer perchè iMovie non li deve vedere ?

Direttamente su iMovie Hd non saprei ma se salvi questi file sul computer la soluzione forse c'è

E' cosi:cry: ,non hai scelta :fiorellino:

bella fregatura! Coverrà allora mettere dei titoli a numeri... Ho già riscontrato questo problema dei titoli anche in altre situazioni... Peccato! credo molto nei titoli quindi anche nelle loro modifiche durante i lavori in corso! mannaggia...:ghghgh:

...meglio un I MAC che 72 pc W....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè effettivamente non si capisce perché offrire delle titolazioni così belle ed intuitive per poi privarci di ogni tipo di modifica. E' veramente stressante...

Cmq complimenti a chi ha aperto il topic, almeno riusciamo ad aiutarci. Voi le colonne sonore come le modificate? Ho letto che è possibile importare il tutto in garage band per modificare la musica con precisione. Devo provare, anche perché per ora ho capito solo come sfumare in entrata e in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè effettivamente non si capisce perché offrire delle titolazioni così belle ed intuitive per poi privarci di ogni tipo di modifica. E' veramente stressante...

Cmq complimenti a chi ha aperto il topic, almeno riusciamo ad aiutarci. Voi le colonne sonore come le modificate? Ho letto che è possibile importare il tutto in garage band per modificare la musica con precisione. Devo provare, anche perché per ora ho capito solo come sfumare in entrata e in uscita.

Per l'audio e le onde.. in sincronia col filmato più che guardare nella Guida iMovie HD ... sto spulciando meglio in Aiuto iMovie HD.

Secondo me si possono fare anche le paatine fritte con questo iMovie HD!:fiorellino:

ciao!:ghghgh:

...meglio un I MAC che 72 pc W....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il topic l'ho aperto io :ghghgh: convinto che ci voleva uno spazio dedicato solo ad iMOVIE e FCE cioè i programmi di editing video più diffusi sui nostri MAC.

Prima o poi riusciremo a domare i nostri iMOVIE 09 o HD.... e creare filmati degni di essere visti e rivisti centinaia di volte con parenti e amici certi dell'ottimo risultato ottenuto !

Quindi sotto con le domande e soprattutto le risposte dei più esperti :fiorellino:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il topic l'ho aperto io :ghghgh: convinto che ci voleva uno spazio dedicato solo ad iMOVIE e FCE cioè i programmi di editing video più diffusi sui nostri MAC.

Prima o poi riusciremo a domare i nostri iMOVIE 09 o HD.... e creare filmati degni di essere visti e rivisti centinaia di volte con parenti e amici certi dell'ottimo risultato ottenuto !

Quindi sotto con le domande e soprattutto le risposte dei più esperti :fiorellino:

Se dici cosi questo topic sono 10 mesi che è aperto e ti giuro che una mano ce la siamo data eccome, ....

leggi pure con calma! :ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'audio e le onde.. in sincronia col filmato più che guardare nella Guida iMovie HD ... sto spulciando meglio in Aiuto iMovie HD.

Secondo me si possono fare anche le paatine fritte con questo iMovie HD!:preoccupato:

ciao!:)

Vedo che sei brava , ti applichi e sei stimoltata..... :adios:

..vuoi qualcosa per completare il tutto? :weep:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici cosi questo topic sono 10 mesi che è aperto e ti giuro che una mano ce la siamo data eccome, ....

leggi pure con calma! :ghghgh:

L'ho letto ma volevo qualcosa in più... Non te la sarai mica presa? Vero? Spero proprio di no, noi mac user dobbiamo essere una grande famiglia :ciao:

Quindi volevo creare una discussione proprio per concentrare qui tutti i problemi di iMovie non solo l'importazione, l'esportazione la qualità ecc....

A presto e di nuovo grazie a chi interviene :mad:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei brava , ti applichi e sei stimoltata..... :D

..vuoi qualcosa per completare il tutto? :ciao:

Ti ringrazio Moro ma per ora sto con iMovie poi... si vedrà... anche perché mica ho capito bene cos'è che mi hai proposto circa i final cut, gli slick iMovie... etc... Cos'è? roba che si mangia?...:dance:

:ghghgh:

:lol:

:confused:

...meglio un I MAC che 72 pc W....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Moro ma per ora sto con iMovie poi... si vedrà... anche perché mica ho capito bene cos'è che mi hai proposto circa i final cut, gli slick iMovie... etc... Cos'è? roba che si mangia?...:confused:

è roba che mangia iMovie HD :dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Moro ma per ora sto con iMovie poi... si vedrà... anche perché mica ho capito bene cos'è che mi hai proposto circa i final cut, gli slick iMovie... etc... Cos'è? roba che si mangia?...:ghghgh:

:ciao:

:baby:

:confused:

Final Cut è un programma di editing molto potente!

A saperlo usare Final Cut :baby:

Io ci ho provato ma è difficilino. Ci vorrebbe una giuda passo-passo dall'acquisizione all'esportazione passando per tutto il resto :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

leggendo il thread mi sono deciso a scaricare imovie hd dal web per provarlo e paragonarlo al 09 che ho installato ma purtroppo non riesco a installarlo perche mi dice che ho gia una versione piu recente, allora ho provato a cancellare l'imovie 09 ma ugualmente non mi si installa.

Come fate ad avere entrambe le versioni installate?

Qualcuno tante volte potrebbe gentilmente farmelo avere in upload (se non occupa troppo)?

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

leggendo il thread mi sono deciso a scaricare imovie hd dal web per provarlo e paragonarlo al 09 che ho installato ma purtroppo non riesco a installarlo perche mi dice che ho gia una versione piu recente, allora ho provato a cancellare l'imovie 09 ma ugualmente non mi si installa.

Come fate ad avere entrambe le versioni installate?

imovie hd era disponibile gratuitamente all'epoca per chi aveva imovie 08, se non hai quello non puoi far nulla ;

penso che dovresti istallare imovie08 per avere hd...

qualcuno mi corregge se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

imovie hd era disponibile gratuitamente all'epoca per chi aveva imovie 08, se non hai quello non puoi far nulla ;

penso che dovresti istallare imovie08 per avere hd...

qualcuno mi corregge se sbaglio

AAAAAAARRRRRGGGGGGG!!!!

Insomma mi tocca passare a fc express.... ho una sony cx11 full hd ma con imovie 09 in quanto a qualita video non riesco in nessun modo a tirarci fuori qualcosa di bello da vedere sulle tv....e' vero che sono duro di capoccia pero' penso di averle provate "quasi" tutte....:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che qualcuno parla di final cut/express di manuali che spiegano, come usarlo se a qualcuno interessa io ho acquistato un videotutorial veramente fatto a regola d'arte.. se qualcuno lo volesse....

io mi sto convertendo + alla fotografia che al video.. dopo tante riprese amatoriali.

per questo penso di mettere in vendita la mia JVC hd 7 se qualcuno fosse interessato....

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che qualcuno parla di final cut/express di manuali che spiegano, come usarlo se a qualcuno interessa io ho acquistato un videotutorial veramente fatto a regola d'arte.. se qualcuno lo volesse....

io mi sto convertendo + alla fotografia che al video.. dopo tante riprese amatoriali.

per questo penso di mettere in vendita la mia JVC hd 7 se qualcuno fosse interessato....

io sarei interessato al videotutorial ....che si tratta?:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...