Vai al contenuto

rhino, modellazione 3d su mac


Messaggi raccomandati

ciao...sono uno studente di disegno industriale da poco switchato mac user. Negli anni passati mi sono sempre appoggiato sulla coppia rhino&cinema4d (utilizzando naturalmente sempre versioni trial sia dell'uno che dell'altro).

Qui su mac invece sono riuscito a reperire solo cinema4d, ma mi trovo molto male con rhino in emulazione. Non so se ho settato male i parametri della macchina virtuale, fattosta che è decisamente rallentata l'esecuzione del programma (anche impostando maggiore prestazione della virtual machine a discapito delle applicazioni mac).

Realizzando una partizione con boot camp le prestazioni potrebbero migliorare (premetto che utilizzo paralles per emulare) oppure ...e torno al tema del post... sapreste consigliarmi un programma simile a rhino che giri su mac? premetto che necessito esclusivamente di modellare (dato che la parte relativa al rendering me la gioco con cinema) in maniera molto precisa.

Ho provato anche ad iscrivermi alla beta di rhino osx ma ancora non ho ricevuto l'email di risposta dove mi indicato i dettagli per il download.

(da altri post ho dato un'occhiata a sketchup, ma non è cio che fa per me, dato che mi sembra un po approssimativo).

confido nella vostra esperienza :baby:

 MacBook Pro Uniboby 

Mac OS X 10.6.4

2.8GHz Intel Core 2 Duo 6Mb

4GB 1067Mhz DDR3 HD 500GB 5400rpm

NVIDIA GeForce 9400M 256Mb + 9600M GT 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao meme88,

sono nuovo anche io di Mac e anche io sono uno studente di design... Genova.

Dovrebbe uscire nel giro di qualche mese Rhino 5 per Mac.

per ora puoi fare come me andare sul sito http://community.irhino3d.com/ registrarti e seguire la procedura per scaricare (gratuitamente) e legalmente la versione beta di Rhino 5 per MAC.

io la sto usando, senza problemi per ora. ho aperto progetti che il mio vecchio computer prima girava con fatica e manco a dirlo ora viaggiano ad altre velocità (superiori)

Anche l'interfaccia è notevolmente migliorata e c'e' il comando storia!

Dal sito di Rhino hanno bisogno di feedback quindi credo daranno il link per scaricare la beta a tutti.

ok?

spero di essere stato di aiuto, ti consiglio di seguire il mio consiglio e lasciar perdere windoz non ha senso passare ed usare un mac (io ho un imac 21,5) e continuare ad usare windoz con macchine virtuali!

enjoy!

--------iMac 21,5-3,06 GHz-ATI Radeon HD 4670

--------iPod 16 Gb

--------iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa

ma io vorrei dire

ti sei comprato un mac per usare su win 2 programmi che ci sono per mac? Beh.. pane e volpe, complimenti.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Zetadierre: Cinema ha detto di averlo trovato, gli manca Rhino di cui non gli hanno inviato il link..

meme88: prova con un altro indirizzo, a volte fanno lo scherzo di non mandarla non si sa bene perchè. Se vuoi provare un altro modellatore c'è blender che è gratuito e molto potente ma più ostico di Rhino.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per precisazione....

Blender è un bellissimo programma, ma può sostituire Cinema, non certo Rhino

per quanto riguarda Rhino, la versione beta sul Mac funziona secondo me già molto bene, purtroppo non hanno ancora sviluppato una versione di GrassHopper (mia nuova passione/divertimento) per Rhino/Mac e perciò sono ahimè ricorso a parallels (solo per questo...lo giuro:cry::rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi scusate,

innanzitutto la situazione è questa. ho switchato da due settimane, ma non provengo da windows, bensì da ubuntu. Sono al secondo anno di architettura e per il primo non abbiamo dovuto fare nulla al computer, ma tutto a mano. quest'anno le cose cambiano (veramente l'uni ad oggi ancora deve iniziare), e quindi ho cominciato ad usare autocad ovviamente per mac. In futuro, non so bene quando, dovrò fare ovviamente 3d e rendering, ma non ne voglio proprio sapere di installare bootcamp o parallels (ho resistito una vita con ubuntu, non vedo perchè cedere ora che ho comprato il mio mac col sangue).

Quindi la domanda è questa:

io ho scaricato rhino, ma non è una beta è una WIP (a meno che io non sia cieco) e non credo che come diceva qualcuno uscirà la versione definitiva entro pochi mesi. Cosa mi consigliate di fare? All'uni, la maggior parte usa 3ds che non c'è, ma potrei usare maya o qualche accoppiata. ho aperto blender e non ci ho capito un fico secco.

Please, datemi un parere.

Andrea

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...