Vai al contenuto

MacBook connesso a TV


macsteva

Messaggi raccomandati

salve ho un macbook nero (in firma) e cavo mini dv- video se lo connetto alla mia tv samsung serie 4 26 pollici vedo un pò sgranato, non male, mann certo definito come sullo schermo del macbook, e cmq succede così con tutte le tv a cui lo attacco con qualsiasi risoluzione metto. come mai questo? è dovuto che è connesso con il cavo video (giallo) e non è in hdmi? grazie

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho collegato il mac book pro alla tv, samsung serie 5 32 pollici, si vede un amore, ma ho usato adattatore dvi-hdmi. Forse è che, mediante cavo video semplice, la tv non riceve in segnale digitale e si vede un po male. (un po come quando usi canali analogici e poi passi ai canali in digitale, si nota la differenza)

credo sia questo, poi non è che sono esperto... intuito mi suggerisce questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No se hai usato un cavo con spinotto giallo questo di solito indica un video in coposito, che è il peggiore che si possa avere.

Basta andare si wikipedia e vedere le specifiche.

Se si ha modo, esempio decoder sky basta da menù passare da RGB a composito e vedere i risultati, si passa da una visione netta dei caratteri e dei colori a qualcosa di impastato con colori strabordanti e appunto in complesso una visione poco nitida...

Il cavo che hai è questo o simile?

M9319_screen.jpg

Quanto detto vale se usi questo, come vedi ha la presa gialla.

Ovviamente cambiando la risoluzione del mac su questo non cambia nulla perchè è fissa al max credo che sia 704-720x576....

Gli altri vedono meglio ovviamente perchè sfruttano o una connessione digitale DVI o HDMI o il component analogico ma ottimo imparagonabile ovviamente col composito.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho quello... ho preso quello perché è il più universale alla fine, va bene con tutte le tv che hanno la scart quindi perdo in qualità ma almeno lo uso sempre. tanto la tv hdmi ce l'ho solo a casa e li posso evitare di connetterci il macbook. cmq ora so sicuramente che è quello, grazie a tutti

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

io ho collegato il mac book pro alla tv, samsung serie 5 32 pollici, si vede un amore, ma ho usato adattatore dvi-hdmi....

anche io ho usato il tuo adattatore ma la visione non è proprio "un amore": tu che risoluzione hai impostato per la tv? Hai usato la duplicazione delle schermo o l'estensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...