Vai al contenuto

Dj amatoriale & Mac


Charlie90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Assieme ad un mio amico, vorrei iniziare a "buttar giù" qualcosa riguardo musica,mix e quanto concerne per fare il Dj, dato che mi appassiona da tempo l'idea di poter suonare, mixare ecc.. A casa ho un (Solo uno) CDJ 200 della Pioneer. In rete ho trovato degli strumenti della Hercules che sembrano davvero interessanti.

Ovviamente sono un novello, quindi sarebbe inutile comprare qualcosa al di sopra delle mie conoscenze.. Qualcuno mi può consigliare qualcosa al riguardo? (Parlo sia di Software che di Hardware, ovviamente senza spendere un capitale! :ghghgh:)

Grazie mille! :)

Ovviamente il tutto verrà usato su Mac! :shock:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del link! ;)

Accetto consigli! :boh:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti serve altro che traktor dj studio, una scheda audio usb, un controller midi, una cuffia e il tuo mac..per produrre e remixare prova ableton live con il quale usi lo stesso controller midi di traktor

MacBook Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti serve altro che traktor dj studio, una scheda audio usb, un controller midi, una cuffia e il tuo mac..per produrre e remixare prova ableton live con il quale usi lo stesso controller midi di traktor

Grazie mille! Ma che scheda audio e controller midi potrei abbinare a traktor dj studio? Senza spendere un capitale ovvio, sono alle prime armi! :P

Il Mac l'ho già! :ghghgh:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto brevemente:

per produzione: scheda audio esterna (possibilmente firewere) (tipo M-Audio), controller o tastiera MIDI e Ableton o ProTools per comporre.

per mixare: con un cdj 200 non te ne fai nulla....compra la scheda audio "NATIVE INSTRUMENT AUDIO 4 DJ" e come programma usa TRAKTOR SCRATCH PRO. (il traktor dj studio è vecchio e passato).

La scheda audio la puoi impostare per usare i giradischi come controller (come faccio io) oppure se non hai i giradischi la puoi usare come scheda audio esterna e mixi con i deck del traktor.

Accoppia anche un controller esterno tipo un KORG NANOKONTROL (costa poco) per controllare effetti e loop del traktor

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai un iMac quindi escludiamo che porti il Mac con te per suonare durante le serate....

La soluzione che ti ho postato sopra era buona se avevi un MB o MBP e suonavi live, ma con un iMac puoi solo divertirti a casa oppure comporre musica.

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che come ha detto sto qua spendi troppo, prendi traktor dj studio scheda audio e sei apposto

"questo qua" ha un nickname e gradirei lo usassi quando mi tiri in causa.

Secondo: la scheda che ho consigliato io costa intorno i 200 euro, quindi non vedo tutta questa spesa eccessiva.

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai un iMac quindi escludiamo che porti il Mac con te per suonare durante le serate....

La soluzione che ti ho postato sopra era buona se avevi un MB o MBP e suonavi live, ma con un iMac puoi solo divertirti a casa oppure comporre musica.

Si infatti aspetterò a prendere queste cose, prima mi faccio un MB Air o Pro, poi vedrò.. Ma credo sarà cosa dell'anno prossimo dato i rinnovi delle diverse linee! :(

Grazie a tutti comunque per l'aiuto! :lol:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...