Vai al contenuto

!!PROBLEMA COMPLICATO CON BOOT CAMP!! vi prego di aiutarmi!


mr SE

Messaggi raccomandati

innanzi tutto, ciao a tutti!

Grazie a questo forum ho risolto vari dubbi e problemi fino ad ora... o almeno finchè non ho combinato questo grossissimo pasticcio.

Andrò per ordine:

Ho un iMac alluminio con schermo di 20 pollici, 1 gb di memoria ram, processore intel core 2 duo e sistema operativo leopard (Ho comprato il computer quando non c'era ancora leopard e c'era installato tiger; il dvd di upgrade leopard mi è stato spedito in seguito per posta).

Sta mattina mi è venuta la strabiliante idea di installare windows XP su una partizione di 5GB. Ho fatto tutto secondo la procedura:ho creato la partizione, ho riavviato con un cd di windows XP, ho formattato la partizione di 5GB come mi ha chiesto di fare e poi si è riavviato e ha installato tutto correttamente.

Windows funzionava, mi sono accorto che il cd aveva il service pack 1 e non il 2, quindi non potevo passare a mac perchè il file "pannello di controllo boot camp" non è stato creato. Ho provato subito ad avviare il mac tenendo premuto ALT (option), ma invece di comparire la schermata con i dischi d'avvio ed i network è comparso un lucchetto con sotto una barra perla password: paradossalmente non riconosce né la password attuale, né le password precedenti, nè la master password e neanche il campo vuoto.

Ho provato ad avviare il computer con il disco di sistema tenendo premuto C e ho anche provato tenendo premuto D ma il mac non risponde e fa partire comunque Windows. Ho provato ad installare l' sp2 di XP scaricato da un'altro computer, ma sulla piccola partizione da 5GB non c'è sufficiente spazio.

Infine ho compiuto la gloriosa azione di avviare il computer con il CD di Windows XP e di cancellare la partizione di 5 GB con il tasto D.

Ora quando avvio il mac compare il messaggio (bianco su nero) "No bootable devices insert a boot disk and press any key".

Installando XP sulla partizione di mac (che sarà formattata) e poi formattando il disco rigido tramite XP, sarà possibile reinstallare il mio amato Leopard?

E soprattutto: esiste una soluzione alla mia portata o devo portarlo a riparare?

Grazie in anticipo per l'aiuto e per aver letto questa "Bibbia" di problemi :DD

P.s. Mi sento uno niubbo

P.s. n°2 quando avvio il mac compare la schermata bianca senza la mela epoi diventa nera con il messaggio che ho scritto sopra. Se inserisco il disco di XP all'avvio ricomincia il processo di installazione nel quale posso cancellare partizioni o installare di nuovo il sistema operativo della Microsoft.

mr.SE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...