Vai al contenuto

il programma MAIL di MAC OS X 10.6 NON FUNZIONA PIU' !!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho da poco configurato il programma mail presente sull imac

ovviamente dopo avere eseguito alcune prove ed essermi accertato che funzionasse a regola d arte ho chiuso tutto...

Ma il giorno successivo quando ho tentato di riutilizzarlo non mi faceva inviare piu le email..

In poche parole quando faccio nuovo messaggio...il tasto invia non funziona piu'...per essere ancora piu precisi , se mi sposto con il mouse sul tasto non viene evidenziato...

La posta la ricevo ma non posso inviare piu alcuna mail...perche' ???

Come posso risolvere ???

iMac 21,5" 2009

Macbook PRO 13" 2010

iPhone 4 32 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di aver messo un indirizzo email valido nel campo del destinatario o di aver impostato adeguatamente il server della posta in uscita?

Il suo problema è l'impossibilità di inviare la posta in quanto il tasto in alto a sinistra Invia lo vede in trasparenza e non attivo.

Sia se metti un indirizzo non valido come nella foto una semplice s. o il server di posta in uscita errato Mail comunque lascia il pulsante attivo con la possibilità di inviare, poi ti rispondera con questi messaggi:

screenshotposta.jpg

screenshot02posta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente dopo avere eseguito alcune prove ed essermi accertato che funzionasse a regola d arte ho chiuso tutto...

La domanda è, ma ieri hai provato anche ad inviare la posta o solo a riceverla?

Altrimenti segui le indicazioni di paolinoweb. SMTP è legato al tuo provider.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi ma ieri sera ho risolto semplicemente cancellando l account e reimpostandolo da capo...ora funziona tutto alla perfezione....

la cosa che non capivo è perchè prima invece andava benissimo , come gia scritto sopra avevo fatto tutte le prove e ovviamente inviava anche le mail....

va beh meglio cosi...grazie

iMac 21,5" 2009

Macbook PRO 13" 2010

iPhone 4 32 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • Admin

Io è da un mese che ho problemi di blocco con Mail, l'unico modo per lanciarlo e utilizzarlo è quello di tenere il pulsante Shift premuto all'avvio. Ma anche così, dopo una mezz'oretta le ventole del Mac Book cominciano a girare verticosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...