Vai al contenuto

Accendere Caldaia via SMS


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Qualcono tra voi ha mai acquistato e/o installato un interruttore controllabile via rete GSM/SMS?

Sto cercando il modo di controllare l'accensione di un boiler via telefonino..

Grazie!!

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi 6 MacGyver?

Potrebbe interessare anche me questa cosa...

eheh magari... se lo fossi avrei già risolto con un elastico ed una puntina da disegno.

In realtà la tecnologia per queste cose esiste da anni (Domotica) ... io cerco una soluzione 'poca spesa, tanta resa' ...

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dai 800 euro al mese vado a casa tua ogni volta che mi mandi un sms e ti accendo la caldaia :ciao:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dai 800 euro al mese vado a casa tua ogni volta che mi mandi un sms e ti accendo la caldaia :oops:

fantastica!

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao, mi ricollego a questa discussione sempre attuale (accendere e spegnere la caldaia d'inverno è tuttora una necessità di molti, specialmente in questi giorni di freddo) per segnalare che esiste un apparecchietto facilissimo da usare e che presto sarà comandabile anche da una App, che vendono online a questo indirizzo:

 

http://www.gofacile.com/casa/37-interruttore-cellulare-sms.html

 

La cosa bella è che è veramente FACILISSIMO da usare, non c'è bisogno di chiamare un elettricista e da utente Apple non posso che apprezzarlo. Per ora si comanda via SMS o squillo telefonico, ma non sarà bello quando ci sarà l'app (io lo uso per la casa in montagna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi ricollego a questa discussione sempre attuale (accendere e spegnere la caldaia d'inverno è tuttora una necessità di molti, specialmente in questi giorni di freddo) per segnalare che esiste un apparecchietto facilissimo da usare e che presto sarà comandabile anche da una App, che vendono online a questo indirizzo:

 

http://www.gofacile.com/casa/37-interruttore-cellulare-sms.html

 

La cosa bella è che è veramente FACILISSIMO da usare, non c'è bisogno di chiamare un elettricista e da utente Apple non posso che apprezzarlo. Per ora si comanda via SMS o squillo telefonico, ma non sarà bello quando ci sarà l'app (io lo uso per la casa in montagna)

 

Scusate la franchezza ma un normalissimo termostato, fa troppo schifo?  :ghghgh:

 

Non le capisco queste cose, fatte in nome della semplicità ma che di semplice non hanno niente, quando con un termostato poi fare di meglio nell'arco di tutta la giornata.

Se per caso ti dimentichi il tal giorno di accendere la caldaia, quando rientri in casa la trovi invasa dai pinguini  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo semplice, un termostato.

E poi come facciamo a sentirci fichi, con un termostato?

Hai mai visto qualcuno pavoneggiarsi per un termostato? "Oh, a casa ho un termostato che mi accende e spegne la caldaia in base alla programmazione!" Dozzinale.

Invece "Oh accendo e spengo la caldaia con una app/sms, ci ho la casa domotica!" Fa tutto un altro effetto!

Triste, ma sei come il Batman figlio della Moratti! :facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh in effetti il caro vecchio termostato nn fa già tutto sto lavoro?:) capirei se con un sms trovi la vasca da bagno già piena e calda, sarebbe davvero fico.

oppure ci sono altre utilità che mi son perso nel poter acendere la caldaia tramite sms?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Criss69 per l'info...

Grazie a khris81 e Xand&Roby  per il trollaggio... :)

Per nikapple che chiede... dico... devo accendere un boiler per avere acqua calda quando arrivo a casa e non dover aspettare 2 o 3 ore per fare un doccia (lasciarlo accesso ininterrottamente sarebbe uno spreco di elettricità...e soldi ;) )

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche: ho una casa in montagna, quindi ci vado quando voglio/posso/riesco. Oggi mi scopro libero fino a domenica, e decido di partire: gradirei entrare in una casa non ibernata dopo ore di viaggio in autostrada. Che faccio, pago il barista del posto per andare ad accendermi il termostato, o cerco altre soluzioni?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche: ho una casa in montagna, quindi ci vado quando voglio/posso/riesco. Oggi mi scopro libero fino a domenica, e decido di partire: gradirei entrare in una casa non ibernata dopo ore di viaggio in autostrada. Che faccio, pago il barista del posto per andare ad accendermi il termostato, o cerco altre soluzioni?

l'avevo pensata ad esser sincero:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob: si fa per scherzare ;)

Da quel che ho visto quelli con la baita han stufe e altre soluzioni a legna/pellet.

Arrivano, accendono, vanno al bar o rassettano, nel frattempo si scalda.

A casa dei miei sul mare (ma umidaaaa) si aspettava che si riscaldasse l'ambiente, e si evitava inutili viaggi invernali.

Ora con una app/sms puoi goderti ( :rolleyes: ) il mare d'inverno e la montagna se non hai una baita.

Son soluzioni, in effetti.

Inutili ai più ma soluzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...