Vai al contenuto

5 buoni motivi per effettuare il jb e 5 buoni motivi per NON


alien_23

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!

ho letto molte discussioni in vari forum circa la convenienza di effettuare il jb sul 3gs, ma tutte di qualche mese fa. perciò, vorrei chiedere a tutti voi quali sono i buoni motivi per fare e quali i buoni per non fare il jailbreak, ovviamente allo stato attuale delle cose.

magari sarebbe interessante fare riferimenti precisi ad applicazioni, vantaggi e svantaggi, ripeto, allo stato attuale delle cose.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

5 motivi per non effettuare il jailbreak:

.poter fare l'upgrade al firmware piu' recente senza aspettare il jailbreak

.non temere che se succede qualcosa ai tasti o altro che impedisca il ripristino, Apple rifiuti l'assistenza

.poter fare il backup a tutti i dati, col jailbreak non e' cosi' automatico

.evitare consumi e rallentamenti eccessivi

.e siccome non ne trovavo un quinto, rimanere nella legalita', ufficialmente il jailbreak e' illegale.

5 motivi per effettuare il jailbreak:

.http://farm4.static.flickr.com/3086/3201624139_8289b43e98.jpg

http://modmyi.com/forums/iphone-news/692519-quickwidgets-free-alternative-smartscreen.html

.winterboard per qualcuno

.usare alcune app indipendentemente se si e' sotto copertura wifi o 3g

.hack per il tethering

.flash per i video non youtube con imobilecinema

Link al commento
Condividi su altri siti

.non temere che se succede qualcosa ai tasti o altro che impedisca il ripristino, Apple rifiuti l'assistenza

Basta un ripristino

poter fare il backup a tutti i dati, col jailbreak non e' cosi' automatico

Bo io ho rimesso il backup di itunes

anche qui non ho trovato differanza tra jailbreak e firmware "originale"

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite honeymoonchild

Perdonami ma per questi due:

1] mi prendo un htc con windows mobile :fiorellino:

2] htc con android

non so, secondo me il bello dell'iphone è proprio averlo originale..poi se a voi piace impasticciarvelo come volete, fate vobis :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://thebigboss.org/why-jailbreak-iphone/

cmq sia solo per poter usare skype via 3g senza dover esser sotto copertura wifi è, per me, motivo già più che sufficiente

motivo per non farlo: non aver la voglia/tempo, essendo reversibile non ne vedo altri, non è un tatuaggio :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 motivi per non effettuare il jailbreak:

.poter fare l'upgrade al firmware piu' recente senza aspettare il jailbreak

.non temere che se succede qualcosa ai tasti o altro che impedisca il ripristino, Apple rifiuti l'assistenza

.poter fare il backup a tutti i dati, col jailbreak non e' cosi' automatico

.evitare consumi e rallentamenti eccessivi

.e siccome non ne trovavo un quinto, rimanere nella legalita', ufficialmente il jailbreak e' illegale.

5 motivi per effettuare il jailbreak:

.http://farm4.static.flickr.com/3086/3201624139_8289b43e98.jpg

http://modmyi.com/forums/iphone-news/692519-quickwidgets-free-alternative-smartscreen.html

.winterboard per qualcuno

.usare alcune app indipendentemente se si e' sotto copertura wifi o 3g

.hack per il tethering

.flash per i video non youtube con imobilecinema

in che senso utilizzare alcune applicazioni indipendentemente se si è con wifi o 3g?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma per questi due:

1] mi prendo un htc con windows mobile :fiorellino:

2] htc con android

non so, secondo me il bello dell'iphone è proprio averlo originale..poi se a voi piace impasticciarvelo come volete, fate vobis :fiorellino:

no ma infatti a me nn interesserebbe cambiargli il look...ma solo sbloccare alcune funzioni o implementarne altre, tipo bluetooth libero o possibilità d scaricare files da safari

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso utilizzare alcune applicazioni indipendentemente se si è con wifi o 3g?

ci sono delle app da cydia che ti consentono di usare i servizi VOIP anche da copertura 3G e non solo tramite wifi

VOIPover3G gratis

3Gunrestictor (mi pare) che costa un paio di dollari e ti consente di fare anche download di file > di 10Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite honeymoonchild

cmq sia solo per poter usare skype via 3g senza dover esser sotto copertura wifi è, per me, motivo già più che sufficiente

esatto, questo è un signor motivo.

sino ad ora elencherei questo e la possibilità di usare flash :fiorellino:

io non lo faccio perchè non mi piace ma se mi venisse in mente, lo farei per questi due motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti casca e succede qualcosa all'hardware interno e magari al tasto home, e al contempo il cellulare necessita di un ripristino in DFU mode(so che e' fantascienza) non lo puoi fare e quindi Apple puo' rifiutare l'assistenza

Ho detto a tutti i dati, se tu fai il jailbreak per modificare qualcosa, iTunes non fa il backup anche di quello, quindi devi farlo in SSH,manualmente o con altri programmi, con iTunes o in maniera automatica no, sbaglio?

la differenza tra firmware originale e jailbreak forse tu non l'hai sentita, ma ti assicuro che non sono l'unica persona che pur avendo fatto poche cose col jailbreak ogni tanto ha qualcosa che non vada e quindi deve fare un ripristino perche' la stabilita' o il perfetto funzionamento di alcune funzioni ne risente. Ed ho un 3gs..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma per questi due:

1] mi prendo un htc con windows mobile :mad:

2] htc con android

non so, secondo me il bello dell'iphone è proprio averlo originale..poi se a voi piace impasticciarvelo come volete, fate vobis :dance:

che uno abbia bisogno del jailbreak e' soggettivo, dipende dai soggetti appunto

se a te la lock screen va bene cosi' ottimo, anche io ce l'ho regolare, ma qualche volta m'e' servito un numero di telefono e un indirizzo sulla lock screen, o la lista della spesa, senza dover sempre sbloccare, quindi avevo uno sticky sulla lock screen. Se a qualcuno servisse non deve per forza comprare un windows mobile o un android, anche perche' dopo i vantaggi dell'iPhone (che secondo me non sono la lock screen pulita) se ne vanno..

ho winterboard ma insieme a quickwidgets non e' uno dei motivi principali che mi spinge a sbloccare l'iPhone.. Con winterboard ho lo sfondo sempre nero, ho solo aggiunto i riflessi alle icone nel dock e ho cambiato il dock, mettendoci quello nero dell'iPod di prima generazione.

Mi sono dimenticato tra i motivi principali, per qualcuno, il multitasking

http://simonthesnowmanftw.teenmediaproductions.com/index.php/2009/11/22/multifl0w-palm-pre-like-multitasking-for-iphone/

ma entrando nel dettaglio, a livello di applicazioni quali sono le più gettonate e quali i vantaggi reali k portano?

vedi il multitasking di prima

ci sono tante possibilita' come sull'app store, una cosa per ogni necessita' o quasi, e' molto difficile fare una lista di cose necessarie a tutti. Secondo me uno deve o puo' fare il jailbreak se e quando si trova in difficolta' col firmware originale e si chiede come fare qualcosa, cambiare qualche funzione o come facilitare qualcosa. Fino ad allora capisco la curiosita' ma e' meglio non chiedersi cosa si potrebbe fare col jailbreak, se in effetti non se ne ha bisogno..

Link al commento
Condividi su altri siti

che uno abbia bisogno del jailbreak e' soggettivo, dipende dai soggetti appunto

se a te la lock screen va bene cosi' ottimo, anche io ce l'ho regolare, ma qualche volta m'e' servito un numero di telefono e un indirizzo sulla lock screen, o la lista della spesa, senza dover sempre sbloccare, quindi avevo uno sticky sulla lock screen. Se a qualcuno servisse non deve per forza comprare un windows mobile o un android, anche perche' dopo i vantaggi dell'iPhone (che secondo me non sono la lock screen pulita) se ne vanno..

ho winterboard ma insieme a quickwidgets non e' uno dei motivi principali che mi spinge a sbloccare l'iPhone.. Con winterboard ho lo sfondo sempre nero, ho solo aggiunto i riflessi alle icone nel dock e ho cambiato il dock, mettendoci quello nero dell'iPod di prima generazione.

Mi sono dimenticato tra i motivi principali, per qualcuno, il multitasking

http://simonthesnowmanftw.teenmediaproductions.com/index.php/2009/11/22/multifl0w-palm-pre-like-multitasking-for-iphone/

vedi il multitasking di prima

ci sono tante possibilita' come sull'app store, una cosa per ogni necessita' o quasi, e' molto difficile fare una lista di cose necessarie a tutti. Secondo me uno deve o puo' fare il jailbreak se e quando si trova in difficolta' col firmware originale e si chiede come fare qualcosa, cambiare qualche funzione o come facilitare qualcosa. Fino ad allora capisco la curiosita' ma e' meglio non chiedersi cosa si potrebbe fare col jailbreak, se in effetti non se ne ha bisogno..

Grazie per il consiglio!!! ed ovviamente grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite honeymoonchild

@svndmvn: io dico che se prendo un telefono, come un computer, è perché sono affascinato da quella determinata cosa. se prendo un iphone, lo prendo per le app e per l'os che mi fa impazzire [anche se ripeto, secondo me windows mobile è ottimo], poi se alla fine qualcuno fa il jailbreak secondo me non ha senso perchè significherebbe tradire quelle aspettative che inizialmente si avevano sull'iphone.

anche il multitasking: per carità fighissimo, una cosa che windows mobile supporta, ad esempio. ma secondo voi un telefono del genere, che si riscalda per mezz'ora di tomtom attivo, quanto può andare avanti con già solo due app aperte?

ti dico solo la mia eh, non critico nè te e nè chi ha telefoni jailbreakati..ognuno è libero di fare ciò che vuole :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

come avrai letto dal mio commento di prima, la parte dedicata ad Alien_23, non sono uno di quelli che spinge tutti a fare il jailbreak, anzi, e' anche una sfortuna sia cosi' "facile" farlo perche' lo fa molto spesso chi non ne capisce molto, e poi si ritrova coll'iPhone che necessita un ripristino ma non ha mai fatto un backup, gli si consuma la batteria perche' ha mille daemon etc.

rispetto gli sviluppatori di Apple Inc. e se faccio il jailbreak di certo non e' per insultare il loro lavoro e il copyright

L'iPhone e' bello e funziona benissimo cosi' com'e', pensa che il primo anno non c'era neanche l'App Store e il prezzo negli US, nonostante fosse legato a un contratto biennale, era tre volte quello di adesso:)

Il punto e' che l'iPhone ha un potenziale che non viene sfruttato dall'OS originale, pero' e' anche giusto prendersene responsabilita', se dopo in effetti la batteria non dura nulla forse non e' colpa dell'iPhone o del firmware di Cupertino. Al contempo, non e' che l'iPhone, soprattutto il 3gs, non supporti il multitasking, bisogna esser attenti e per l'utente comune questo potrebbe essere, per assurdo, un limite. Ovvio che se uno ha Tom Tom in background e nel frattempo gioca la batteria dura 20 minuti... ma se uno usa Last.FM per la radio ed esce dall'app, lasciandola in background, per andare a leggere qualcosa su wikipedia, l'autonomia non ne risente. Ed e' un semplice esempio. Un'altra sarebbe la possibilita' di usare una sveglia diversa da quella dell'App dell'iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

come avrai letto dal mio commento di prima, la parte dedicata ad Alien_23, non sono uno di quelli che spinge tutti a fare il jailbreak, anzi, e' anche una sfortuna sia cosi' "facile" farlo perche' lo fa molto spesso chi non ne capisce molto, e poi si ritrova coll'iPhone che necessita un ripristino ma non ha mai fatto un backup, gli si consuma la batteria perche' ha mille daemon etc.

rispetto gli sviluppatori di Apple Inc. e se faccio il jailbreak di certo non e' per insultare il loro lavoro e il copyright

L'iPhone e' bello e funziona benissimo cosi' com'e', pensa che il primo anno non c'era neanche l'App Store e il prezzo negli US, nonostante fosse legato a un contratto biennale, era tre volte quello di adesso:)

Il punto e' che l'iPhone ha un potenziale che non viene sfruttato dall'OS originale, pero' e' anche giusto prendersene responsabilita', se dopo in effetti la batteria non dura nulla forse non e' colpa dell'iPhone o del firmware di Cupertino. Al contempo, non e' che l'iPhone, soprattutto il 3gs, non supporti il multitasking, bisogna esser attenti e per l'utente comune questo potrebbe essere, per assurdo, un limite. Ovvio che se uno ha Tom Tom in background e nel frattempo gioca la batteria dura 20 minuti... ma se uno usa Last.FM per la radio ed esce dall'app, lasciandola in background, per andare a leggere qualcosa su wikipedia, l'autonomia non ne risente. Ed e' un semplice esempio. Un'altra sarebbe la possibilita' di usare una sveglia diversa da quella dell'App dell'iPhone.

Concordo in pieno!! Ed è per questo che c sto pensando bene...

Ovvio che quando l'ho comprato sapevo benissimo a cosa andavo incontro, e tutt'ora sn consapevolissimo delle cose che l'iPhone può fare e di quelle che non può fare: e vi dirò che non mi sono assolutamente pentito dell'acquisto...anzi, il melafonino è sicuramente il migliore in circolazione!! Ne sono convinto. E sono convinto anche che sia il più bello, e che oltretutto ha una sua identità ed un suo stile.

Mi sto ponendo il problema del jb seplicemente perchè sono uno smanettone :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto nell'era dell'edge, era bloccato alle sim di AT&T, almeno quelli venduti negli US, e non c'erano tante app, non essendoci l'app store..

bhe nn c'era all'inizio l'app store ma poi è arrivato anche sul 2G :ciao:

Cmq direi che ai tempi del 1.x e 2.x mancavano diverse cose, vedi anche il copia/incolla....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe nn c'era all'inizio l'app store ma poi è arrivato anche sul 2G :ciao:

Cmq direi che ai tempi del 1.x e 2.x mancavano diverse cose, vedi anche il copia/incolla....

ho detto che all'era del 2g non c'era l'app store, ovvio che con l'uscita del 3g e di 2.0 c'era anche per il 2g, non ho capito dov'e' l'inesattezza

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto che all'era del 2g non c'era l'app store, ovvio che con l'uscita del 3g e di 2.0 c'era anche per il 2g, non ho capito dov'e' l'inesattezza

a dire il vero nn volevo sottolineare alcuna inesattezza, sinceramente non mi ricordo poi se il 2.0 uscì con il 3G o prima.... :ciao::) volevo solo aggiungere la mancanza del c&i al discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè nessuno cita il vero motivo per cui la stragrande maggioranza delle persone fa il JB?

e non sto parlando dello stick in lock screen o dell'ombra alle iconcine...

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh motivi per fare il jailbreak:

-Puoi fare tutto con il jailbreak, senza le cosiddette "limitazioni" imposte da apple;

-Scaricare apps che non si trovano assolutamente sull'app store e anche gratuitamente (Fifa 10 con blackra1n, ad esempio)...

-Possibilita di avere l'SBSetting (chi lo ha sa bene quanto sia comodo :ghghgh:) SBSetting images

Motivi per non fare il jailbreak:

-spreco di tempo

-troppa fatica (per gli scansafatiche)

-piacere ad avere il telefono bloccato

-fare parte della maggioranza degli ignoranti che non sanno cosa sia il jailbreak

-evitare di fare casini e perciò non avere le palle di smanettare con il proprio telefono

Penso di averle riassunte tutte no? :ghghgh::dance::fiorellino:

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh motivi per fare il jailbreak:

-Puoi fare tutto con il jailbreak, senza le cosiddette "limitazioni" imposte da apple;

-Scaricare apps che non si trovano assolutamente sull'app store e anche gratuitamente (Fifa 10 con blackra1n, ad esempio)...

-Possibilita di avere l'SBSetting (chi lo ha sa bene quanto sia comodo :ghghgh:) SBSetting images

Motivi per non fare il jailbreak:

-spreco di tempo

-troppa fatica (per gli scansafatiche)

-piacere ad avere il telefono bloccato

-fare parte della maggioranza degli ignoranti che non sanno cosa sia il jailbreak

-evitare di fare casini e perciò non avere le palle di smanettare con il proprio telefono

Penso di averle riassunte tutte no? :ghghgh::dance::fiorellino:

con i motivi per non fare il jailbreak rischi di sembrare troppo simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite honeymoonchild

concordo con svndmvn .. ma che razza di motivo sono?

classico discorso da irrispettoso verso gli sviluppatori [lo si capisce dal fatto che parli di fifa10, un gioco facilmente trovabile sull'app store, udite udite, all'esorbitante cifra di 7 euro].

se mi dai il numero della tua carta postepay, ti faccio un bonifico di 10 euro, così ti rimangono anche altri 3 euro per scaricarti qualcos altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo honey se forte a rispondere sarcasmo su sarcasmo.... mi fai divertire :ghghgh:

Pensavo fosse scontato che a) il mio discorso dei 5 motivi per non fare il jailbreak fosse puramente ironico nonchè stuzzicante e b)non sono affatto irrispettoso verso gli sviluppatori, anzi li stimo molto, sinceramente....

Comunque non posso permettermi di possedere una postepay tanto meno di caricarvi dei soldi per acquistare dei giochi a modiche (per te credo, in quanto avrai qualche lavoro che ti da una fonte di sostentamento in denaro o qualcos'altro a livello lucroso insomma) cifre di 7 euro, perchè l'unica cosa che, per il momento , faccio nella vita è studiare ad un liceo scientifico, e ciò mi da solamente delle retribuzioni non in denaro, anzi, ma solamente in cultura e ragionamento.:ghghgh:

Allora chiedo scusa a lor signori se sono stato troppo ironico e se sono parso arrogante con certe battute, non era sicuramente di mio intento ne oltraggiarvi ne tanto meno infangare la discussione del topic in un mare di sarcarsmo... :ghghgh:

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...