Vai al contenuto

LCD 40": Dilemma Telefunken o Samsung?


Messaggi raccomandati

Il mio vecchio TV CRT sta andando a meritrici, e il tecnico mi ha già detto che non vale la pena metterci mano, per cui volevo prendere un nuovo LCD da 40".

Ho gironzolato un po' per i vari store della zona, e sto prendendo in considerazione un paio di modelli (ho un budget limitato e vorrei stare attorno ai 500 € max)

Premetto che al momento lungi da me l'idea di comprare un BluRay player, volevo restare comunque su un pannello FullHD.

Ho trovato un interessante Telefunken (TE40781 TFHD)che potrebbe venire via con 495 €

1080p, 50 Hz, un paio di HDMI, Scart, Composito, Componenet, Ingresso CAM, ingresso cuffie, ingresso PC.

Samsung per contro, con il LE40B530 (sempre FullHD, 50 Hz, e niente di eclatante nelle connessioni) lo potrei prendere a 630 in negozio e 550 online spedizione compresa. Io non conosco molto le reali differenze dei due pannelli, il marchio Samsung è certamente più diffuso, ma navigando in rete non ho trovato eclatanti differenze a livello hardware sui due pannelli (il Samsung non dichiara il tempo di latenza del pannello , come il Telefunken).

Ho gia un Telefunken 22" LCD con doppio sintonizzatore DTV e analogico, e ne sono soddisfatto nel complesso, mi chiedo se qualcuno ha esperienza con questi modelli.

Avrei trovato anche un Toshiba 40LV675DG a 521 consegnato, ma mi pare di capire che il pannello non sia dei più reattivi (8ms di latenza) e senz'altro non è un modello appena introdotto.

Che faccio?

:confused:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sul Samsung per un po' di motivi in più...

Prima di tutto Samsung dà una garanzia pixel 0 (almeno credo che lo faccia ancora) ed in più, rispetto a Telefunken che sicuramente assembla gli LCD con pezzi presi qua e là, anche il modello più economico ha un processore di immagini decente.

 iMac 27" QuadCore i7 2,8 GHz

 iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio philips :ghghgh:

Che usa pannelli LG, tantovale allora che mi indirizzo direttamente su LG, che però non fa TV da 40 pollici...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine, dopo tanto cercare e soprattutto dopo aver già praticamente diciso il modello, la mia signora ha visto il Philips 37PFL5604H e HA DECISO che ci piace quello.

Ieri sera abbiamo portato a casa il 37 pollici in questione, e devo dire che non mi pare malaccio, sicuramente devo abituarmi a tutte queste funzioni avanazate che hanno sti nuovi schermi LCD.

Il collaudo lo abbiamo fatto col DVD dell'Era glaciale 3, e mi pare che sia un bel guardare...

Quando ci sarà occasione, paseremo al BluRay, ma finchè l'uso principale sono i cartoni animati dei figli (che guardacaso monopolizzano l'apparecchio senza appello da parte nostra) tocca accontentarsi :ciao:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...