Vai al contenuto

Collegare chitarra elettrica al mac


alexol

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

Dato che è da tempo che suono la chitarra volevo chiedervi se qualcuno di voi conoscesse un modo per collegare la chitarra al mac! un oggetto con entrata audio e con uscita per il jack della chitarra non so.

Una volta all'apple store mi sembrò di vedere una cosa del genere ma non feci in tempo a chiedere dato che andavo di fretta.

Qualcuno di voi sa cosa devo usare e dove posso trovare ciò? in modo da usare la chitarra con garageband e logic!

:ciao:

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti serve niente. Ingresso Mic e scheda audio interna se ti basta. Altrimenti, e te lo consiglio vivamente soprattutto se vuoi usare un sequencer e qualche software tipo guitar rig o amplitube, una semplice scheda audio esterna. Dal momento che la firewire l'hanno eliminata dai macbook ti consiglio una usb2.

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella digidesign M-box 1.....su mercatino musicale vendono privatamente il primo modello qll con i pre della focusrite che chi conosce la marca sa dell'ottima qualita di qst "giocattolo. Sto per prenderla io...vediamo chi arriva prima..ovviamente è USB 2.0

intanto linko

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_digidesign-mbox-1_id1488315.html

macbook unibody 2GHz intel core 2 duo 4GB ram DDR3

new iPod nano 5th 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo semplicemente collegare la chitarra elettrica al mac per suonare con garageban e logic.. per registrare! un mio amico mi ha consigliato di comprare un cavo 7mm / 3.5 mm e collegarlo alla chitarra ae al mac per poi usare l'ingresso audio in input

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta un adattore jack 6.5/3.5 e il cavo da chitarra (doppio jack 6.5)

Proprio come ho fatto io, ad ogni modo se hai una buona amplificazione ti conviene far passare tutto per un mixer, in questo modo registri esattamente come se fossi live e riproduci tutto senza suoni digitali (il che è un vantaggio)

Fai tu, la prima via è la più semplice e meno cotosa (3 euro per un adatatore)

imgpr1556-01-1.jpg

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non bisogna necessariamente inserire l'amplificazione fra chitarra e mac?

Ci pensa automaticamente il (la scheda audio del) mac?

Esattamente, ma se la scheda audio del Mac è pessima meglio una esterna via firewire.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
io uso la chitarra con il macmini e garageband, nessun problema, si sente alla grande

Scusami , io ho una fender strato e un ampli fender valvolare.

Col mio imac 27 intel :

Vorrei capire per registrare usando garageband o logic , quale sarebbe la soluzione migliore per avere un buon suono pulito.

Posso comprare questo ? :

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/4098/schede-audio-usb/ik-multimedia-stealth-plug-+-amplitube-2-live.html

Oppure è necessario prendere una scheda audio esterna e collegarci la chitarra per avere una cosa diciamo "fatta bene" ?

tipo questa : http://www.audionauta.it/prodotti/tc_electronic_konnekt_8.php

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, io non utilizzo niente, collego il filo della chitarra direttamente al line-in del mac, poi vado su garage band, abilito li l'amplificazione, e poi registro, suono sopra le basi, faccio tutto con garage band

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io consiglierei sempre di interporre un bel buffer per avere un adattamento di impedenza ottimale, nel caso la scheda audio non disponga di un ingresso Hi-Z.

Mac Pro 8-Core Dual 2.8 GHz Intel Xeon, 2GB (2x1GB), NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3, 500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ti basta un adattore jack 6.5/3.5 e il cavo da chitarra (doppio jack 6.5)

Proprio come ho fatto io, ad ogni modo se hai una buona amplificazione ti conviene far passare tutto per un mixer, in questo modo registri esattamente come se fossi live e riproduci tutto senza suoni digitali (il che è un vantaggio)

Fai tu, la prima via è la più semplice e meno cotosa (3 euro per un adatatore)

imgpr1556-01-1.jpg

Io ho provato con il jack ma non si sente niente

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...