Vai al contenuto

Nuove cuffie, audio piatto


elegos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

So che la cosa dipende anche dalle cuffie, ma è un regalo e non l'ho potuto scegliere... comunque prima di queste cuffie ne utilizzavo delle altre che si son rotte qualche settimana fa. L'audio con quelle cuffie (della Logitech) era bellissimo, ora con queste cuffie nuove l'audio sembra "piatto"... manca nei bassi. Esiste un qualche equalizzatore "globale" per caso? Che ho provato su iTunes e con l'equalizzatore riesco a raggiungere buoni risultati (non come le altre cuffie, ma è già qualcosa...). Ho provato a vedere con Audio Hijack Pro, ma non noto differenze con il bass/tremble effect. Sfortunatamente l'applicazione che cerco di equalizzare non ha un equalizzatore interno (TeamSpeex, World of Warcraft). Mi potete suggerire qualcosa?

Grazie

P.S.

Buon Natale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che equalizzare è una buona cosa, ma se non hai sostanza alle orecchie, dubito fortemente che potrai sconvolgere il sound...

temo che ti convenga na roba tipo queste...

senzatitolop.jpg

io ho la versione precedente nera e suona molto bene per i soldi che costano

oppure ci sono quelle da 2/3/4/5/600 €..........

iMac 27" 2.8 Ghz i7 8 Gb - iMac 24" 2.33 Ghz - MacBook 13,3" 2.4 Ghz - iMac 20" 2.0 Ghz Alu - MacMini C2D - iPhone 3G 16GB - iMac 17" PPC - Mac Pro G4 PPC - MacPro G3 PPC and more - Nikon D90 - Sony HDR-SR11 - Nikon D700

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cuffie in commercio ce ne sono moltissime, da pochi euro fino a cifre da capogiro, ovviamente non è detto che una cuffia che costa molto debba suonare bene, dipende molto da come il nostro orecchio sente e capisce i suoni. L'orecchio è un organo molto complicato e l'udire un suono è altamente soggettivo, l'orecchio assoluto (capacità di distinguere frequenze molto vicine e apprezzarne la differenza) è a appannaggio di pochi eletti, molti di noi riescono a percepire solo una ristretta banda di frequenze, solo i bambini e gli animali riescono a sentire oltre un certo limite. In effetti ci sono in commercio cuffie che hanno un buon prezzo e una qualità molto soddisfacente per tutte le orecchie anche le più esigenti infatti io ho da poco acquistato le Bose On-ear, che insieme al modello IN-Ear, acqistate l'anno scorso, mi permettono di godere della mia musica preferita, con tutte le frequenze al loro posto anche a bassissimo volume. In particolare le prime hanno una precisione nel suono quasi maniacale se si ascolta musica da cd con un amplificatore di qualità, infatti io le uso con un ampli della Harman Kardon ibrido Valvole-transistor e devo dire che la musica diventa emozionante!!!

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...