Vai al contenuto

navigare in internet con iPhone e usim Fastweb


Cyberg69

Messaggi raccomandati

Cari amici, non riesco proprio a configurare il mio iPhone per navigare in internet con la usim fastweb.

...e nemmeno so da che parte iniziare per configurare mms.

Fastweb, inaspettatamente, mi mandò sms autoconfiguranti per il Nokia N80 e tutto andava alla grand, navigavo, scaricavo mail, e mandavo mms... ma ora???

Chiaro, da casa ho il wi-fi... ma se sono in giro come mi collego o scarico la mia casella gmail se non ho collegamento dati???

Mi hanno inviato una mail da Fastweb con parametri per due diversi tipi di connessione, ma le voci nelle impostazioni di rete dell'iPhone, neanche a dirlo, non coincidono???

mi potreste aiutare?

grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fastweb ma a me va tutto bene.... nn so scusa....

Fantastico!!! perchè ti scusi... sono contento di aver trovato una persona a cui funziona la USIM Fastweb, potresti dirmi se hai settato qualcosa e come?

nell'icona Impostazioni della prima pagina, clicco su Generali subito sotto Sfondo, poi clicca Rete, vai giù e clicca VPN,lì cosa c'è scritto FW Web o roba del genere se clicchi sulla feccina bianca e blucom'è configurato??? che hai scritto e dove soprattutto?

Mi faresti questo controllino per favore???

Grazie mille!

C69:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
anchio oggi ho ricevutp la usim di fastweb contratto voce e dati ma non riesco a configurare il mio iphone sapete come fare prima con vodafan era tutto ok il telefono non e brandizzato

devi informarti su quale è l'APN dedicato con fastweb (forse datacard.fastweb.it).

successivamente vai in : Impostazioni --> Generali --> Rete --> Connessione Rete Dati --> ed imposti l'APN con i parametri MMS.

Se non hai questo campo vai tramite iphone e safari sul sito: http://www.unlockit.co.nz e ti generi un profilo APN per fastweb (se è disponibile tra quelli elencati) oppure manualmente...

Con vodafone era tutto normale perchè è un operatore riconoscito da Apple.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate ma mi manca un pezzetto....

Una volta fatta la configurazione mi arriva sull'iphone (4.0) il file. Poi?

Se lo apro mi dice che non ha l'applicazione

Se provo a gestirlo con Utility Configurazione iPhone mi dice che l'estensione è sbagliata

Se lo lascio sulla scrivania di Movers non fa nulla :ghghgh:

Come lo gestisco? Devo avere per forza un firmware jailbraked?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate scusate...

Ho fatto mandare il file via mail

poi ho usato Utility Configurazione iPhone e gli importato i profilo in "profili di configurazione" e ho aggiornato l'iphone

Sull'Iphone mi chiede di confermare l'installazione dopo l'ok funziona tutto

:ghghgh::dance::ciao::dance:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

devi informarti su quale è l'APN dedicato con fastweb (forse datacard.fastweb.it).

successivamente vai in : Impostazioni --> Generali --> Rete --> Connessione Rete Dati --> ed imposti l'APN con i parametri MMS.

Se non hai questo campo vai tramite iphone e safari sul sito: http://www.unlockit.co.nz e ti generi un profilo APN per fastweb (se è disponibile tra quelli elencati) oppure manualmente...

Con vodafone era tutto normale perchè è un operatore riconoscito da Apple.

Ciao

Ciao e scusami l'ignoranza !! Ho appena ricevuto anche io oggi la usim di fastweb e nn riuscivo a navigare poi sono andato su unlockit e ora è tutto ok!!! Ma nn so nemmeno io cosa ho fatto :) puoi spiegarmi in parole povere in che consiste? Ti posso dire quello che ho fatto:sono andato sul sito ho cliccato su Custom APN poi ho selezionato il gestore che già era nella loro tabella ITA Fastweb mi ha dato l'APN giusto e dopodiche mi è arrivato un messaggio di installazione che ho installato e ora funziona tutto. Ma perchè manualmente nn si poteva? Mi spiego se ora vado su impostazioni generali rete nn mi da nessun VPN configurato. In parola povere come funziona la configurazione con unlockit l'ho fatta ma nn ho capito :dance:

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io sono passato a fastweb e riscontrato vari problemi...

Nonostante la sim fastweb, l'iphone sceglie come operatore TIM ovunque io sia...

ho provato anche ad utilizzare unlockit, ma continua a chiedere il roaming...

qualche idea?

grazie in anticipo per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono passato a fastweb e riscontrato vari problemi...

Nonostante la sim fastweb, l'iphone sceglie come operatore TIM ovunque io sia...

ho provato anche ad utilizzare unlockit, ma continua a chiedere il roaming...

qualche idea?

grazie in anticipo per la disponibilità

Io da quando l'ho

Configurato tramite unlockit va tutto bene!! Cmq penso che riguardo al roaming non centri niente la configurazione , penso dipenda solamente da un fatto di copertura!! Penso che sai che Fw si appoggia alla 3 quindi controlla se fin'ora dove sei stato c'è buona copertura. A me nn e' mai successo così a lungo come dici te solo in qualche zona .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi, ho appena preso la sim di fastweb perchè è molto conveniente per la telefonia, ma non riesco a collegarmi a internet, mi hanno mandato i dati , ma non corrispondono a quelli indicati sul mio IPHONE , ad esempio mi chiede VPN, ma loro mi hanno dato APN ??? sono disperato perchè lo uso per lavoro ed il servizio di assistenza fastweb non è preparato per IPHONE ???!!!! potete aiutarmi ????

grazieeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho appena preso la sim di fastweb perchè è molto conveniente per la telefonia, ma non riesco a collegarmi a internet, mi hanno mandato i dati , ma non corrispondono a quelli indicati sul mio IPHONE , ad esempio mi chiede VPN, ma loro mi hanno dato APN ??? sono disperato perchè lo uso per lavoro ed il servizio di assistenza fastweb non è preparato per IPHONE ???!!!! potete aiutarmi ????

grazieeeeeeeeeeeeee

APN è APN

VPN è VPN

l'APN che ti hanno dato devi metterlo in : Impostazioni --> Generali --> Rete --> Rete Dati Cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma non c'è un campo dati cellulare nel quale si può mettere qualcosa , è solo un cursore on - off.

c'è invece il campo VPN ( non connesso), se lo apri c'è un cursore on-off e un campo con aggiungi config. VPN...., aprendolo mi chiede dei dati che non trovo da nessuna parte.

descrizione . server. account .

sono nel panico.

apple dice di rivolgersi a fastweb , che non ha la procedura x iphone e blackbarry ??????

siamo all follia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma non c'è un campo dati cellulare nel quale si può mettere qualcosa , è solo un cursore on - off.

c'è invece il campo VPN ( non connesso), se lo apri c'è un cursore on-off e un campo con aggiungi config. VPN...., aprendolo mi chiede dei dati che non trovo da nessuna parte.

descrizione . server. account .

sono nel panico.

apple dice di rivolgersi a fastweb , che non ha la procedura x iphone e blackbarry ??????

siamo all follia

Se puoi aspettare ora non posso io lo uso con usim di FW oggi ti spiego come fare!!! Comunque non e' difficile dai oggi ti scrivo cosa fare ora devo proprio scappare!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema non riesco a configurare fastweb mobile con l'iphone 4 nel VPN cosa devo mettere grazie a tutti help help.....

joker 74

"La prima necessità dell'uomo è il superfluo."

MacBook Unibody 13'3''Alluminio+iMac 20'+Iphone 3g 16gb+iPod Nano 2gb (3G)+iPod Shuffle New 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho scaricato ma poi cosa devo fare ? Sono nel pallone più completo

joker 74

"La prima necessità dell'uomo è il superfluo."

MacBook Unibody 13'3''Alluminio+iMac 20'+Iphone 3g 16gb+iPod Nano 2gb (3G)+iPod Shuffle New 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho scaricato ma poi cosa devo fare ? Sono nel pallone più completo

Allora con il programma di utility della apple e' piu' difficile , devi ripristinare e mettere te tutti i dati passo passo. Io ho fatto con unlockit.co.nz fa tutto da solo devi solo mettere l'operatore e ti crea in automatico il profilo l'unica cosa e' che devi farlo direttamente dall'iphone quindi devi collegarti ad internet tramite wifi se non c'e l'hai a casa vai da qualche parte che c'e ' e vai sul sito di unlockit ti si apre direttamente la pagina che devi riempire dove metterai solo l'operatore l'altro fa tutto da solo. Per gli mms invece devi fare il ripristino e farlo passo passo con l'utility ma io nn l'ho mai fatto quindi nn posso dirti come si fa, cmq con la mail gli mms servono a poco nooo? Almeno io nn lomuso proprio quindi nn mi sono interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , io ho provato con fastweb IT e niente, neanche impostandolo con 3 ita, domanda ma sul tuo iphone l'operatore che si vede è 3 ITA o FASTWEB ???

joker 74

"La prima necessità dell'uomo è il superfluo."

MacBook Unibody 13'3''Alluminio+iMac 20'+Iphone 3g 16gb+iPod Nano 2gb (3G)+iPod Shuffle New 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , io ho provato con fastweb IT e niente, neanche impostandolo con 3 ita, domanda ma sul tuo iphone l'operatore che si vede è 3 ITA o FASTWEB ???

L'operatore che vedo sull'iphone e' 3ita. Pero' per impostarlo su unlockit se stai provando come ti ho detto devi mettere Fastweb che poi te lo mette direttamente scritto sul menu' a tendina che si apre quando clicchi. Guarda ho rivisto ora i passaggi: appena apri dall'iphone la prima schermata di unlockit clicca su continue poi su custom APN e poi sul menù a tendina dove c'e' scritto carrier al suo fianco c'e' il menù a tendina c' e' scritto blank clicchi e trova fastweb clicchi e poi clicca su create profile e ti crea il profilo. Prova fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok peró penso devo apettate ancora qualche giorno perche sono 48 ore che ho fatto la portabilità e la usim fastweb su un altro cell mi fa solo telefonare e se cado su internet mi dice nessuna connessione quindi mi conviene attendere finchè non funziona su

Quello e poi proco a fare come mi hai detto tu.

Grazie 1000 ti tengo informato

joker 74

"La prima necessità dell'uomo è il superfluo."

MacBook Unibody 13'3''Alluminio+iMac 20'+Iphone 3g 16gb+iPod Nano 2gb (3G)+iPod Shuffle New 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Le impostazioni corrette per Fastweb sono:

Dati Cellulare

APN apn.fastweb.it

Nome utente Niente

Password Niente

MMS

APN apn.fastweb.it

Nome utente Niente

Password Niente

MMSC http://mms.fastweb.it/mms/wapenc

Proxy MMS 10.0.65.9:8080

Dim. Max MMS 307200

MMS UA Prof URL apn.fastweb.it

Queste impostazioni attualmente funzionano su iPhone 4 16GB ios 5.0.1, con il Roaming dati disattivato.

Ciao e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...