Vai al contenuto

Aiuto scelta casse


Messaggi raccomandati

Ciao :ciao:e auguri a tutti. :(

Un mio amico che colleziona casse, mixer, amplificatori,ecc...ha deciso di liberarsi di alcune cose e mi regala alcune casse ed un amplificatore.

Ne ha molte, dunque non so decidere esattamente quale siano meglio, dunque speravo che qualcuno potesse aiutarmi a scegliere le "migliori".

Io di casse non ne capisco nulla, comunque i modelli sono questi:

- AR 9

- JBL CM42

- Chario Costellation

- BDX 215PRO

- Sonus Faber Cremona

- Bose Companion 5

- Bose 901

- Harman Kardon Soundsticks II

Io avevo pensato alle ultime, per ragioni di spazio e perché non necessitano di amplificatore e posso direttamente collegarle al mac.

Per quanto riguarda gli amplificatori sono:

- Bose Acoustic Wave Music System II

- Macintosh C 24

- Denon AVP-A1HDA

- Denon AVR-4810

- Denon AVC-2530

- Audio Innovations Serie 300 MK II

Mixer:

-Behringer XENYX XL3200

-Brehringer EURODESK SX4882

-Berhringer XENYX 1204FX

-Berhinger PRO MIXER DJX750

Ma a cosa servono esattamente i mixer?

Io pensavo all'ultimo perché era abbastanza piccolo...

Grazie a tutti. :D

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le casse citate vai senza pensarci un attimo sulle Chario...che modello della serie constellation sono? Le Delphinus o le Lynx?

Riguardo agli ampli scegli tra il Macintosh e il Denon AVP.

Macmini Alu 2010 - Iphone 3GS 32 GB Bianco + MobileMe - Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le casse citate vai senza pensarci un attimo sulle Chario...che modello della serie constellation sono? Le Delphinus o le Lynx?

Riguardo agli ampli scegli tra il Macintosh e il Denon AVP.

Grazie per la risposta. :(

Le Chario dovrebbero essere Delphinus.

Per quanto riguarda gli amplificatori pensavo al Macintosh, perché sembrerebbe un po' più piccolo, ma da quanto capito è più vecchio, sbaglio?

E come lo collego al Mac?

Uscita 3,5mm->slipt R ed L e poi due cavetti all'amplificatore, giusto?

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh visto che il tuo amico te le regala e credo ne capisca abbastanza fatti consigliare da lui :(

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che thread è? :lol: si spazia da un regalo da 6-7000€ a uno da 100€ solo per le casse ;)

Si scrive mcintosh non è mica un computer Apple® :DD poi è un pre amplificatore, non un amplificatore..

Non so che dire, sono un pò "perplesso" :D:ciao: :huh: :huh:

Anche io voglio gli amici che mi fanno scegliere tra regali da 10-15mila € e quelli da 300-400€ :DD :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik,te che te ne intendi,che ne pensi delle sennheiser cx400?

che se ti stanno bene nell'orecchio sono ok :huh:

Piastra, tu che te ne intendi, che ne pensi delle behringer ms16? ;)

che suona meglio la mucca del tuo avatar, però almeno sono made in tedeschia quindi vanno comprate a priori :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che se ti stanno bene nell'orecchio sono ok :lol:

che suona meglio la mucca del tuo avatar, però almeno sono made in tedeschia quindi vanno comprate a priori :huh:

Lo sapevo che avresti dato una risposta simile... tanto mi arrivano Lunedì ;)

Oddio oddio, che faccio, le rimando indietro? e che mi compro? :ciao:

Chettepossino piastrato... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh visto che il tuo amico te le regala e credo ne capisca abbastanza fatti consigliare da lui ;)

Lui mi ha consigliato, ma quelle AR, solo che io preferivo delle casse più piccole per computer(harman kardon)...volevo sapere se si sentiva molta differenza...

Scusa ma che thread è? :DD si spazia da un regalo da 6-7000€ a uno da 100€ solo per le casse :huh:

Si scrive mcintosh non è mica un computer Apple® :D poi è un pre amplificatore, non un amplificatore..

Non so che dire, sono un pò "perplesso" :D :lol: :DD :DD

Anche io voglio gli amici che mi fanno scegliere tra regali da 10-15mila € e quelli da 300-400€ :DD :DD

mcintosh :ciao: va bhe lui lo pronunciava come macintosh :huh:

Pre-amplificatore e cos'è?;)

Boh, il valore non lo so ma sicuramente non più di 3000€...comunque lui utilizzava questa ehm "roba" anche in alcuni locali ed ora non gli servono più...e poi anch'io gli ho regalato diversi computer, telefoni, palmari, ecc.. :D

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che avresti dato una risposta simile... tanto mi arrivano Lunedì ;)

Oddio oddio, che faccio, le rimando indietro? e che mi compro? :ciao:

Chettepossino piastrato... :huh:

Allora perchè me l'hai chiesto? :DD

Si si rimandale indietro, poi, visto che sei una persona aperta alle nuove culture/filosofie/blabla vari ti piazzi di fianco al mac... due (economici :huh: ) TOTEM :DD

http://media.audiojunkies.com/sexiest2/avalon.jpg

[edit: ahah anzi per icchisi che gli piacciono le cose simpatiche ho trovato queste nel mio archivio :D

1190593159.jpg

:lol: (e ad essere sincero non ricordo neanche chi le produca, non è cosa buona :DD )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che suona meglio la mucca del tuo avatar, però almeno sono made in tedeschia quindi vanno comprate a priori :ciao:

Hey, quella mucca suona divinamente.:huh::mad:

;)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perchè me l'hai chiesto? :P

Si si rimandale indietro, poi, visto che sei una persona aperta alle nuove culture/filosofie/blabla vari ti piazzi di fianco al mac... due (economici :rolleyes: ) TOTEM :ghghgh:

http://media.audiojunkies.com/sexiest2/avalon.jpg

[edit: ahah anzi per icchisi che gli piacciono le cose simpatiche ho trovato queste nel mio archivio :shock:

1190593159.jpg

:party: (e ad essere sincero non ricordo neanche chi le produca, non è cosa buona :tv: )

Era una provocazione... :ghghgh:

Te sei troppo audiofilo per i miei gusti, magari vuoi sentire oltre a tutti gli strumenti come se fossero nella tua stanza, anche il rumore del chitarrista che si scaccola... :ghghgh:

E poi, che sò rockfeller? che mi vai proponendo? :ciao: Le Behringer costavano 50 euri, e io non volevo andare oltre!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di cuffie, qualcuno ha qualcosa contro le AKG K701 (sto valutando l'acquisto)?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una provocazione... :rolleyes:

Te sei troppo audiofilo per i miei gusti, magari vuoi sentire oltre a tutti gli strumenti come se fossero nella tua stanza, anche il rumore del chitarrista che si scaccola... :ghghgh:

E poi, che sò rockfeller? che mi vai proponendo? :ghghgh: Le Behringer costavano 50 euri, e io non volevo andare oltre!

Però quelle palle nere son belle no? :tv: pensa se le urti, si smontano e ti metti a rincorrere dozzine di migliaia di euro che rotolano per casa :ciao:

(ci sono, la scena, la tridimensionalità di essa, la corretta riproduzione dei piani orchestrali..etc.. poi ogni tanto in mezzo a queste cose senti una puzzetta :party: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quelle palle nere son belle no? :ciao: pensa se le urti, si smontano e ti metti a rincorrere dozzine di migliaia di euro che rotolano per casa :rolleyes:

(ci sono, la scena, la tridimensionalità di essa, la corretta riproduzione dei piani orchestrali..etc.. poi ogni tanto in mezzo a queste cose senti una puzzetta :ghghgh: )

Ma capirai...a me importa solo che si senta tutto e decentemente, non come le casse del macbook che sembrano quelle di un venditore di angurie ambulante...:ghghgh:

Poi oddio, se me le vuoi regalare io mica mi lamento! è natale, siamo tutti più buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...