Vai al contenuto

Programmi per migliorare il Magic Mouse


arkadian

Messaggi raccomandati

Ho postato anche in un'altra sezione, ma forse qui è dove dovrei riportare quello che ho visto:

Per il Magic Mouse ci sono due programmi che conosco e che servono a incrementarne le funzionalità:

MagicPrefs http://vladalexa.com/apps/osx/magicprefs/

e

BetterthanTouch http://blog.boastr.net/?page_id=255

A me interessava principalmente il tasto di mezzo e ho provato entrambi i programmi:

1) MagicPrefs - il pulsante di mezzo funziona perfettamente, ma non riuscivo ad usare le altre funzionalità (vari swipe, tap e click, ma forse è colpa mia) dato che non capivo dove dovevo mettere le dita (sul mouse, intendo ;):ghghgh:), tuttavia siccome faceva quello che volevo e lo rendeva uguale a mighty mouse mi andava anche bene.

2) Successivamente ho deciso di provare BetterThanTouch - il pulsante di mezzo non funziona bene come quello di MagicPrefs (ora mi ci sono abituato; forse ero io...), però le altre funzionalità sono MOLTO più facili da imparare.

Per ora ho definito: swipe su e giù a due e tre dita, tap con un dito destro e sinistro, pinch in e out (scusate, ma non so come si dica in italiano:)), nonché il pulsante di mezzo e il tutto funziona benissimo.

Per quello che ho visto (e questa è solo un'opinione personale) direi che BTT vince a mani basse; questo è un programma indispensabile per tutti coloro che hanno un MM.

L'unica cosa che posso dire è che quelli dell'Apple si dovrebbero vergognare... fanno pagare un botto per uno strumento che così com'è secondo me non vale la spesa. Ora grazie a BTT ho un qualcosa che fa a gara con il track pad del MacBook!!!:ciao::dance::huh::dance:

AGGIORNAMENTO:

Ho scritto al tipo che ha creato l'applicazione per chiedergli dei chiarimenti. Ora ho il tap destro/sinistro che funzionano solo in iPhoto per ruotare le immagini. Ora che mi ricordo lo devo metterre anche che vale in Anteprima. Insomma, il muose si può personalizzare anche per applicazione.:huh::ooh::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti ragazzi! non riesco a far funzionare il magic mouse sulla partizione di windows xp su bootcamp! cosa devo fare??? ho istallato anche l'aggiornamento del driver ma non funziona lo stesso... aiuto please!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusa se ti chiedo ma mi puoi dire come impostare il programma btt per tutte le funzioni di cui parli ??? io non ci capisco niente perchè è in inglese

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è facilissimo...

Seleziona un'applicazione, metti anteprima: clicca sul + sotto la casella "Select application" e vai nella cartella applicazioni dove scegli "anteprima". Poi fai clic su "add new gesture" e vai in "Magic Mouse Gestures" e seleziona "pinch in". Poi scegli se vuoi associarci un'azione predefinita (io ho "mela-") oppure scegli un'azione predefinita (zoom in). Non credo che ci sia altro. Una volta che capisci questo il resto è facile (almeno per le cose base... alcune cose che può fare questo programma on le capisco neanche io:)

Se hai problemi, fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille adesso riesco a fare molte + cose di prima ma cosa costava quelli di apple fare un software del genere ????

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille adesso riesco a fare molte + cose di prima ma cosa costava quelli di apple fare un software del genere ????

Guarda, questo è un mistero della vita...

Ti dico solo che senza quest'applicazione da mo che il MM era tornato al negozio. Bello sì, ma da solo di certo non vale i soldi che costa:shock::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Queste due applicazioni consigliate, o magari una delle due, sono in grado di aumentare la velocità di scorrimento del cursore?

Lo chiedo perché ho poco spazio sulla scrivania e anche settando la velocità di spostamento al massimo nelle preferenze, per portare il cursore da un angolo all'altro del monitor devo spostare parecchio il Magic Mouse.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...