Vai al contenuto

Nike+ iPod su Nike Airmax (o altre scarpe)


mikebd1

Messaggi raccomandati

lo so ma in alcuni posti (esempio in pineta da me), il segnale lo perde sia l'iphone che lo sportwatch. a tratti lo recuperano ( ho detto pineta mica giungla ) ma nel frattempo le medie si sballano con tutti e due i dispositivi e su maps vedi dei percorsi allucinanti (tipo corse sul mare :) )

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Manu, non c'e niente di peggio degli aghi di pino per la rifrazione del segnale radio ( al pari e forse peggio della pioggia fitta, la neve o la nebbia), quindi forse meglio la jungla! :rolleyes:

Io invece sto riscontrando un notevole peggioramento nella rilevazione fatta dal sensore nike+ e l'ipod:

percorro sempre lo stesso cicuito di 8.1 / 8.2 km rilevati sia com gps che con contachilometri della bici.

Inizialmente il sensore nike era in linea con le misure, ma adesso mi rileva 6.3 km.

Puo' essere scarico il sensore? ( Ho percorso 1270 km, ma sapevo che me lo avrebbe segnalato sull'ipod)

Ho poi sostituito le Air pegasus con un paio di Mizuno wave rider 15 e il sensore non e' piu' sotto il tacco sn (visto che non c'e' l'alloggiamento) ma l'ho posizionato sui lacci della scarpa; la cosa non dovrebbe portare conseguenze visto che 'e un semplice sensore di movimento.

Ciao, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo la conformazione del tacco della scarpa non permette di scavare , rischierei di rovinarla ( e visto il costo, francamente....).

Eppure ho letto di molte persone che hanno utilizzato questa soluzione su altre scarpe che non siano predisposte, e nessuno ha lamentato problemi.

E' strano, perche' sull'ipod , al momento della calibrazione, non mi da dei valori superiori da poter modificare.

E' come se debba essere tarato o reimpostato qualche cosa, ma non c'e' niente sull'app, e poi stranamente e' passato da 8,2 km a 6,3 km facendo lo stesso percorso... :mhh:

Al limite posso provare a spostare il sensore sulla caviglia, con una fascia elastica o dentro il calzino, tanto per provare, ma dubito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta' proprio nella posizione del sensore:

da prove fatte deve stare orizzontale (quindi non puo' essere messo nel calzino :rolleyes: al lato della caviglia), con il logo verso l'alto e a stretto contatta con la superficie "dura" del piede ( non va legato sopra i lacci, ma sotto) o "perde i colpi".

Una foto e' meglio di 1000 parole. :DD

1zq3fgk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...