Vai al contenuto

Guida alla configurazione di mail con account hotmail/live


cld_92

Messaggi raccomandati

E' stranissimo... ogni tanto succede che i server di hotmail non funzionino (magari per un upgrade, per riparazioni varie o aggiornamenti...), ma adesso a me per esempio funziona perfettamente (anche ieri sera!) Prova ad installare tunderbird e a vedere se quello funziona...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

salve a tutti , potreste darmi una mano con mail, io ho 3 account uno con libero uno con alice e uno con vodafone, non riesco a configurare, mi da sempre un errore ...

io mi connetto da casa con la vodafone.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti , potreste darmi una mano con mail, io ho 3 account uno con libero uno con alice e uno con vodafone, non riesco a configurare, mi da sempre un errore ...

io mi connetto da casa con la vodafone.

Grazie anticipatamente

Errore dove, con quale compagnia e che tipo di errore?...=)

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi connetto con la vodafone statio ,

pop: mi dice che non e possibile connettersi.

smtp : idem

sia con l'account di alice libero e vodafone

Sia con libero, alice e vodafone?

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

I parametri da inserire per un account vodafone sono questi:

Pop: popmail.vodafone.it

smtp: smtpmail.vodafone.it

...spero tu non inserisca i parametri che trovi nel tutorial, perchè quelli non funzionano nel tuo caso...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con live.it non cambia... sei sicura di aver inserito l'intero indirizzo di posta nella finestra nome utente?

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi solo ke poi quando metto la password per connettermi al POP mi dice ke è impossibile connetersiii xDD
idem sia con libero, alice e vodafone

Anche a voi consiglio di provare con tunderbird e poi riferire sul post se funziona o meno...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto niente , non va :ciao:
A questo punto ti credo tu abbia qualche problema a rintracciare il server con la tua connessione... prova a chiedere al gestore se la tua connessione supporta protocolli imap, pop3 e smtp...
era già desezionato......:rofl:

Non saprei cos'altro consigliarti... è proprio tanto fastidioso? Anche a me succede, ma molto di rado...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa anche a me da ieri sera perfavore aiuto e mail non mi funziona più neanche sull'iphone dove fino a ieri sera era tutto ok

se non hai cambiato alcuna impostazione, può darsi sia un problema del server più che del tuo mail...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui funziona correttamente l'account hotmail.it,dovete far attenzione quando create l'account nel riquadro del nome utente di inserire l'indirizzo di posta completo ( ad es il mio è gennarogiugliano@hotmail.it). Io ci stavo sbattendo la testa per questa piccola disattenzione ;) come configurazione ho snow leopard 10.6.2 ma ricordo che anche con leopard 10.5 funzionava correttamente

:D


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Ho 2 account hotmail che ho sincronizzato con Mail, entrambi ricevono la posta perfettamente però non riesco ad inviarla.

Quando tento di inviare una mail mi dice:

"Impossibile inviare messaggio utilizzando il server smtp.live.com

L'indirizzo del mittente xxxxxxxx@hotmail.it è stato rifiutato dal server smtp.live.com.

Seleziona un server di posta in uscita differente dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella casella di posta in uscita fino a quando non viene inviato.

Invio da: xxxxxxxx@hotmail.it "

a questo punto mi da 2 opzioni, "modifica elenco server SMTP"(dove però non risultano altri server, se mai ne posso aggiungere io uno manualmente) e "stato connessione" (dove mi dice che sia il contatto della mia mail e smtp.live.com sono connessi con successo.

che posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Ho 2 account hotmail che ho sincronizzato con Mail, entrambi ricevono la posta perfettamente però non riesco ad inviarla.

Quando tento di inviare una mail mi dice:

"Impossibile inviare messaggio utilizzando il server smtp.live.com

L'indirizzo del mittente xxxxxxxx@hotmail.it è stato rifiutato dal server smtp.live.com.

Seleziona un server di posta in uscita differente dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella casella di posta in uscita fino a quando non viene inviato.

Invio da: xxxxxxxx@hotmail.it "

a questo punto mi da 2 opzioni, "modifica elenco server SMTP"(dove però non risultano altri server, se mai ne posso aggiungere io uno manualmente) e "stato connessione" (dove mi dice che sia il contatto della mia mail e smtp.live.com sono connessi con successo.

che posso fare??

se il server smtp di hotmail non va, mettici quello del tuo provider internet, mi sembra la cosa più ovvia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... scusa l'ignoranza. cos'e un provider? :fiorellino:

Merlino intende: se hai per esempio alice come provider, imposta out.alice.it come server smtp, se hai fastweb smtp.fastwebnet.it e così via... di pende da chi ti fornisce la connessione a internet... spero tu abbia capito=)

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...