Vai al contenuto

Web riconosce CSS, pero non funziona!


SiNtEtIKo

Messaggi raccomandati

se non sai a cosa serve mootools come fai ad usarlo? cioè intendo: come fai a sapere che ti serve? comunque non sono tutti framework. sta incasinato fisso sto sito. comunque così è difficile aiutarti, dovrei scaricarmi il sito in locale e controllarlo tutto. a proposito, in locale funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

no questo no, js si può usare alla grande, solo che bisogna sapere esattamente cosa si fa. se scindi i contenuti dall'interfaccia può vederlo un ipovedente tranquillamente. ripeto, bisogna sapere esattamente cosa si sta facendo

I motori di ricerca non leggono i javascript e se uno ha i javascript disabilitati (molti cellulari o anche PC), non vede nulla.

Stai facendo confusione sull'accessibilità: non riguarda gli ipovedenti questo aspetto dei javascript

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io per accessibilitá intendo la capacitá di un "sito internet" ,in questo caso, di permettere ad un usuario una, facile, semplice e funzionale navigazione tra le sue pagine, con il numero indispensabile di click che gli consenta di raggiungere l'informazione e i contenuti, che allo stesso usuario interessa, nel piu breve tempo possibile

etc...

Comunque.. tornando al problema sito... che faccio?

Lo smonto e lo rimonto da zero.. usando solo cio che mi serve?

i mootoll li lasci? é che li avevo visti siu vari siti.. pensavo fossero imprescindibili...

:ciao:

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grazie ragazzi..

Vi avviseró cuando lo finisco di rimontare... e lo potrete ammirare in tutto il suo splendore!!

:mhh:

Sbagliando s'impara...

a presto

:ciao:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Novitá

On Safari

safari23.png

On FireFOX

f001.png

f002.png

:D

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, i problemi sono molteplici. ma fondamentalmente riassumibili. parlo di indexnew.html.

ho messo a posto il codice, c'erano dei doppioni, tipo il footer e un </table> mai aperto. un consiglio: indenta.

a parte qualche errorino in definitiva non c'è nulla che non va nell'html, qui richiami mootools ma non lo usi, non è grave, è solo inutile, non lo è nelle altre pagine, tipo le gallery.

ho notato che con firefox si vede perfettamente, o quasi, ad esempio il popup non me lo apre, quindi il sito non si vede.

su firefox non mi funziona l'iframe contenente il blog, sparisce lo scroll, sono riuscito a vederlo solo in live preview di dreamweaver.

news: in locale lo vedo perfettamente e pure online in firefox. safari non carica il foglio di stile. e qui non so proprio darti risposta, perchè non ha logica che lo carichi firefox e non safari (in remoto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeee...

Sto vivendo in spagna!!

Per il momento!!!

Cosa ci sarebbe da rivedere?

Io ancora non capisco cosé che non va!

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeee...

Sto vivendo in spagna!!

Per il momento!!!

direi che stai meglio dove sei, in italia da dio non si sta eh

Cosa ci sarebbe da rivedere?

Io ancora non capisco cosé che non va!

sinceramente nemmeno io capisco perchè safari non vede il foglio di stile. da rivedere un po giusto per renderlo crossbrowser. non l'ho visto con un pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io lho visto, e non ho la possibilita di vederlo in un pc!!

boh.. saltera fuori sto ago nel pagliaio!!!

...

:ghghgh:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pagina del blog é solo provvisionale.. penso la leveró! e ci metteró lo slide che cé a indexslide.html...

Si con firfox lo vedo.. me penso sia solo grazie al plugin che ho installato!

Non so come si vede in altri computer..

HAi trovato qualcos'altro?

:ghghgh:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... forse ho risolto!!

era un </script> di troppo in tutte le pagine!!

:ghghgh:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora lo vedo bene sia in safari che in firfox!!

:ghghgh:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te lo stavo per dire ma mi sembrava troppo banale...

COmunque ..dai.. é andata bene... ora rifunziona tutto come prima e sono dinuovo all'opera con le modifiche!!

Grazie per il supporto!!

:ghghgh:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo solo una pagina...boh e da li non riesco ad andare da nessuna parte all'interno del sito

Consiglio: rifallo e lascia stare i javascript, sono solo uno specchio per le allodole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essi ma i js mi servono per far funzionare lo slide e le altre funzioni del sito!! senza loro... dovrei fare un sito in flash!! e non ci penso nemmeno!!

comunque... se potete postatemi degli screenshot...

sul mio computer continua a funzionare a meraviglia!

forse cuando non ti funzionava il menu...ci stavo lavorando su...

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è indispensabile fare un sito completamente in javascript o flash.

Lo fai in php e poi puoi inserire, se proprio occorre degli oggetti in flash o javascript.

Ripeto, se vuoi visitatori si fa così, ma se vuoi fare solo una vetrina da far vedere direttamente tipo biglietto da visita allora ok.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco.. giusto cio che mi mancava.. il php!!

Lotto ogni giorno contro i siti che fanno solo una vetrina!

Credo nell' usabilitá. nella facilita di arrivare a contenuti in modo semplice e veloce...

Ma purtroppo non ho gli strumenti per farlo...

Ragazzi... questo é un sito vetrina(purtroppo) e ho provato a concepirlo nel modo piu semplice e pulito possibile... peccato che poi questo concetto non si rispecchia nel codice!!

Ieri ho trovato un programmino che aiuta con la pulizia del codice.,.. HTMLTidy...

Chiaramente non é ancora sufficiente... ormai di riniziare non se ne parla, manca poco alla consegna! Pero vorrei ripulire un po il codice... ci son dei criteri per poter iniziare da qualhe parte?

Cosa tolgo? come faccioa sapere se uno style css sta funzionando o é solo li per bellezza?

Ieri per prova ho provato le varie convalidazioni w3c... pero meglio se non ve lo racconto!!

HELP!

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice:

valida il codice html sul w3c.

Comunque per il futruo usa soluzioni molto più semplici, potenti, e funzionali.

Usa dei cms.

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai da consigliarmene qualcuno?

Sarei riuscito ad ottenere lo stesso risultato "visuale" in Joomla.. per esempio?!?! perche so che va di moda in italia!!!

Hanno tutti quei plugin e moduli che confondono?

o a parte Wordpress, Drupal, gallery... ne conosi qualcunaltro? che mi consenta semplicitá?

O ancora meglio... ce un modo per trasformare la mia pagina da HTML statico a qualche linguaggio dinamico?

?

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wordpress è un bomba e fai tutto e di più con lui. Di fare solo un po di pratica.

In una pagina html statica puoi inserire dei javascript in alcuni punti (slideshow, video, ads...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...