turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 http://www.youtube.com/watch?v=ejSewBiM4aI&feature=player_embedded a che serve schiacciare leggermente il freno in rettilineo ? a parte forse matzumoto mi sembra che vada pianino.. non so perché ma la F50 mi dava l'idea di essere una belva da domare...... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemb Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 mai riso così tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 mai riso così tanto perché ? Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemb Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 perché ? il filmato è una cinesata già di suo, e poi tipo non mi pareva che la tirasse la f50,anzi aveva paura di accelerare:ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 il filmato è una cinesata già di suo, e poi tipo non mi pareva che la tirasse la f50,anzi aveva paura di accelerare:ghghgh: infatti mi pareva anche a me ma perché frena leggermente in rettilineo ? produci un'ipotesi ... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemb Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 infatti mi pareva anche a me ma perché frena leggermente in rettilineo ?produci un'ipotesi ... han preso il primo idota per strada e l'han messo sulla f50,probabilmente aveva paura di schiantarsi e di dover ripagare la macchina ai produttori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 han preso il primo idota per strada e l'han messo sulla f50,probabilmente aveva paura di schiantarsi e di dover ripagare la macchina ai produttori per me è sua dai sicuramente è una qualche tecnica magari per eliminare l'inerzia della frenata... boh.. ma dove diavolo è Sonik quando serve .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemb Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 per me è sua dai sicuramente è una qualche tecnica magari per eliminare l'inerzia della frenata... boh..ma dove diavolo è Sonik quando serve .... vuoi che siano così intelligenti i cinesi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 serve per il reparto freni per migliorare la zona "pinza-pasticche" con una schiacciata in accelerazione, si riallineano perfettamente intesa come si sistemano in sede in modo ottimale... nn riesco a spiegarti bene dal punto di vista tecnico, perchè so passati anni dal mio girare in pista, però all'epoca l'ing, mi disse di fare così e io lo facevo non ho ancora visto il video, ma di solito si fa dopo un uso intensivo in seguito a staccate o serie di frenate intense.. vedo il video e commento di nuovo nel caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 c'era pure qualcosa sulla pressione, sul liquido.. sinceramente non ricordo, ma si faceva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 serve per il reparto freniper migliorare la zona "pinza-pasticche" con una schiacciata in accelerazione, si riallineano perfettamente intesa come si sistemano in sede in modo ottimale... nn riesco a spiegarti bene dal punto di vista tecnico, perchè so passati anni dal mio girare in pista, però all'epoca l'ing, mi disse di fare così e io lo facevo non ho ancora visto il video, ma di solito si fa dopo un uso intensivo in seguito a staccate o serie di frenate intense.. vedo il video e commento di nuovo nel caso grazie infatti avevo pensato a qualche cosa di simile però cavolo anche per i freni dell'F50 che dovrebbero praticamente essere da competizione? Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Forse gli serve per pulire le pastiglie, è l'unica cosa che mi viene in mente.. comunque non mi sembra neanche che pinzi, si e no lo tocca il pedale! Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Forse gli serve per pulire le pastiglie, è l'unica cosa che mi viene in mente.. comunque non mi sembra neanche che pinzi, si e no lo tocca il pedale! infatti lo tocca appena ... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 ho visto il video, e lo fa sempre prima di una frenata intensa dopo una serie di curve.. mi sento di escludere il pulire le pastiglie, semmai dovrebbe farlo per evitare la vetrificazione (ma mi pare esagerato su una macchina di quel tipo) o per scaldare un po le pastiglie in vista della frenata intensiva successiva... però mi ricordo sta cosa dell'allineamento, ma nn riesco a trovare nessuno dei miei amici che ancora va in pista (clio cup, f430 cup) per darvi la risposta esatta cmq mi ricordo bene che mi diceva, in rettilineo colpetto al freno in accelerazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 ho visto il video, e lo fa sempre prima di una frenata intensa dopo una serie di curve..mi sento di escludere il pulire le pastiglie, semmai dovrebbe farlo per evitare la vetrificazione (ma mi pare esagerato su una macchina di quel tipo) o per scaldare un po le pastiglie in vista della frenata intensiva successiva... però mi ricordo sta cosa dell'allineamento, ma nn riesco a trovare nessuno dei miei amici che ancora va in pista (clio cup, f430 cup) per darvi la risposta esatta cmq mi ricordo bene che mi diceva, in rettilineo colpetto al freno in accelerazione... ok grazie, non l'avevo mai visto fare da nessuno . Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 su una macchina normale nn ha senso farlo.. se lo fai è per mandare in pressione l'impianto, ma non era SOLO quello il motivo in pista.. mo mando un sms e vediamo se il campione italiano clio cup mi risponde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite tatta Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Bo io ne o visti di veri PILOTI e alcuni ne conosco. E posso dire che secondo me questo se và al supermercato a fare la spesa si va a schiantare con il carrello. Però dai fanno fare questi test ai cinesi quando la macchina a il cuore ITALIANO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 ho pensato anche io alla vetrificazione ma è impossibile che su un auto del genere si vetrifichi tra una staccata e l'altra... anche scaldarle è impossibile perchè si e no tocca il pedale, in pochi istanti di leggero contatto non si scaldano. Forse è perchè si forma dello sporco sulla pastiglia visto che ha anche i dischi forati e per sicurezza da un colpetto in modo che si pulisca... magari ha anche solo paura che non freni e controlla Allineare le pastiglie di solito si fa solo da pastiglie o dischi nuovi, mai sentito lo facciano tra una staccata e l'altra, forse c'etra più con la pressione dell'olio e i pistoncini... Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 mandato sms, vediamo che mi dice lui cmq ripeto mi ricordo qualcosa come la corretta posizione di pasticche, pinza (quindi anche i pistoncini) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 su una macchina normale nn ha senso farlo.. se lo fai è per mandare in pressione l'impianto, ma non era SOLO quello il motivo in pista.. mo mando un sms e vediamo se il campione italiano clio cup mi risponde Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Bo io ne o visti di veri PILOTI e alcuni ne conosco.E posso dire che secondo me questo se và al supermercato a fare la spesa si va a schiantare con il carrello. Però dai fanno fare questi test ai cinesi quando la macchina a il cuore ITALIANO. credo, come ho scritto sopra che la F50 sia di sua proprietà ... comunque anche secondo me è quasi fermo ... è impossibile che non abbia nessunissima reazione nemmeno un minimo di sovrasterzo in uscita delle curve lente. Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 ecco la risposta allineamento pasticche e io l'accendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 ecco la rispostaallineamento pasticche e io l'accendo wow perfetto . anche io domani provo sulla golf della mia girl ... con la sensibilità che mi ritrovo sul piede sinistro inchiodo e faccio un incidente... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 me ricordavo bene... non avete idea di come mi manchi la pista... infatti a volte mi capita di pensare... massì facciamola sta pazzia.. comprati una elise e vatti a divertire... se continuate a mettere sti post tecnici, accelerate un processo di follia, che è già in atto please fermatemiiiii ahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Bo io ne o visti di veri PILOTI e alcuni ne conosco.E posso dire che secondo me questo se và al supermercato a fare la spesa si va a schiantare con il carrello. Però dai fanno fare questi test ai cinesi quando la macchina a il cuore ITALIANO. Infatti secondo me ha anche paura, non ero tanto ironico, e controlla che funzioni ancora per la staccata... mo mando un sms e vediamo se il campione italiano clio cup mi risponde tutti "comunisti" eh i tuoi amici Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 wow perfetto . anche io domani provo sulla golf della mia girl ... con la sensibilità che mi ritrovo sul piede sinistro inchiodo e faccio un incidente... ecco magari evita... e puoi usare il destro.. vedi nel video come si fa una certa mossa, e falla al contrario nn te do troppe dritte oppure lo fai appena appena poggiando il sinistro.. p.s. ma a te nn serve a nulla... consumi solo le pasticche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 tutti "comunisti" eh i tuoi amici a bohhh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 ecco la rispostaallineamento pasticche e io l'accendo Cioè? Le pastiglie non si dovrebbero muovere forse i pistoncini non rientrano perfettamente in sede anche per il calore...? wow perfetto . anche io domani provo sulla golf della mia girl ... con la sensibilità che mi ritrovo sul piede sinistro inchiodo e faccio un incidente... eh ma ha le pinze fisse quindi non credo abbia questi problemi Senza frenare con il piede sinistro avrei già distrutto la metà posteriore della macchina almeno una dozzina di volte Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 bravo sonik.... l'ho scritto nella mia prima risposta te lo incollo "per migliorare la zona "pinza-pasticche" con una schiacciata si riallineano perfettamente intesa come si sistemano in sede in modo ottimale..." scendendo nel dettaglio, cosa ci sono nelle pinze? e con che si devono allineare? pasticche-pinze significa pasticche pistoncini quindi se ad un pilota chiedi a che serve ti risponde secco.. per allineare le pasticche poi se vuoi la spiegazione tecnica completa ti parla di masse sospese, di posizioni di pistoncini e allineamento con le pasticche.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Cioè? Le pastiglie non si dovrebbero muovere forse i pistoncini non rientrano perfettamente in sede anche per il calore...?eh ma ha le pinze fisse quindi non credo abbia questi problemi Senza frenare con il piede sinistro avrei già distrutto la metà posteriore della macchina almeno una dozzina di volte però fa figo .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.