Vai al contenuto

APN , ma dove???


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho cercato prima nel forum , ma nada di interessante....

io vorrei mettere l'APN della vodafone per naviga web , però ho un problemino!!!! la voce APN non c'è!!!!!!

preciso che io ho un iphone 3G , da 8Gb....

voi come avete fatto..... ho provato a seguire qualche guida ma niente di soddisfacente.... :D

ringrazio tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho seguito la guida , ed ho messo quello del sito , io ho messo solo... APN , nome utente e pasw non sapevo quale mettere dunque ho lasciato in bianco..... poi dopo mi ha fatto installare l'applicazione e la lancio e mi riapre safari per farmi rimodificare L'apn , ma nada.... non accedo a niente di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene se vuoi navigare solo nel wifi a casa o anche in giro ma se vuoi navigare solo a casa e non in giro così da non spendere soldi mentre fai i cazzi tuoi ingiro devi andare su impostazioni/generali/rete/rete dati cellulare/APN quando vai su APN dovresti avere un indirizzo io ad esempio ho ibox.tim.it per non connetterti alla rete quando 6 in giro basta che aggiungi due z infondo ibox.tim.itzz non so se era questo che ti serviva comunque io ho scritto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm , con il wi-fi io sono apposto , mi serve quando sono in giro!!!! però io APN non ce l'ho !!! ho provato a seguire una guida ma nada!!!

mi dice errore PDP , però dovrebbe funzionare anche senza contratto dati no???

Link al commento
Condividi su altri siti

però dovrebbe funzionare anche senza contratto dati no???

se hai una tariffa dedicata all'iphone l'apn è iphone.vodafone.it

se non hai tariffe attive, l'APN generico peer navigare a consumo è web.omnitel.it

ma navigando a consumo spendi un'esagerazione, adesso non ricordo in dettaglio, ma una cosa tipo 0.6€/Mb quindi non farlo assolutamente

P.S. ho appena scritto una mini-guida per cambiare l'APN con vodafone e tre...link

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'utility "configurazione iphone" dove la si trova sul computer?perche non mi pare di averla.. (ho cercato con spotlight..)

e poi l'apn dall'iphone credevo si potesse cambiare invece nada...o sbaglio?

non ho capito molto bene.... l'APN se sei fortunato lo trovi in impostazioni->generali->rete->APN (sull'iphone) senò provi a seguira la gida come stò facendo io.....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto , bene , ;-) stesso problema..... allora.... come ha detto il grande swarro , se hai un traffico dati che costa 3$ alla settimana con vodafono , e se non sbaglio scambi 500Mb devi sbloccarlo come una guida che mi ha passato swarro che ti farò vedere.... se invece sei senza pacchetto , come il sottoscritto , l'apn non è più iphone.vodafone.it , bensì quello che ha messo swarro sopra...... però siccome iphone è bastardo , ogni tanto si collega si scarica gli aggiornamenti insomma si fa i caz*i suoi...se tu non hai un traffico dati vai a spendere l'ira di dio...... dunque capitos???

swarro dammi un voto per la risposta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io ho 0 limits con l'opzione ON, il chè vuol dire che spendo ,30 cent al giorno (primo accesso) con limite di 100mb/giorno mi pare..

e sempre mi pare, che questo vale solo per la rete 2g...la 3g mi costa 1 euro/giorno, se accedo...:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ce l'ho pure io quella..... ma per iphone è diverso!!!! hanno proprio un contratto dati apposta per iphone.... ci devono guadagnare ovvio no :-) , anch'io ho detto facile ce l'ho già così ,invece chiamando , nada!!! mi hanno aperto gli occhi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l'iphone si collega con un sistema diverso.... non come gli altri cell...

esatto. col 3g invece che con il piu comune gprs.

la tariffa "apposita" che cerchi (per collegarsi appunto in 3g all'apn iphone.vodafone.it) si chiamava "Vodafone Pack per iPhone", ora credo che l'abbiano cambiata.

con l'apn di omnitel navighi in gprs con le varie offerte tipo "Mobile internet data pack".

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio uso di questo post per non aprirne un altro sempre sullo stesso argomento.

Fra circa 15 giorni devo andare all'estero e ovviamente mi porto dietro l'iPhone, dato che ci sto 10 giorni disabiliterò Mobile Internet per iPhone (ho Vodafone), così non pago i tre euro inutilmente. La mia paura è che comunque si connetta e mi vada a "rubare" i soldi dalla scheda. Come posso fare per evitare di trovarmi senza soldi?

Ho una ricaricabile e sicuramente se dovesse connettersi, una volta finito il credito, non è che va sotto credito, ma vorrei evitare spese inutili.

C'è qualcuno che sa come posso fare? Grazie xD

Ah, ho un iPhone 3GS.

PS: Ovviamente so del fatto di disabilitare il Roaming Dati, ma c'è da fidarsi?

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 3GS e non mi viene fuori la voce APN nelle impostazioni.

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...