Vai al contenuto

nokia 5230


FidelS

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e buon anno, ho acquistato il nokia 5230, e ho scoperto che non è compatbile ne con isync ne con il nokia multimedia transfer:mad: qualche idea su software alternativi da usare? e il gps quale software mi consigliate? grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

non so se alla fine ci sei riuscito, però anche io ho comprato questo telefono un paio di settimane fa e cercando un pò in giro riguardo iSync ho trovato una guida con il file del profilo del 5800XM modificato da aggiungere alla cartella /Library/PhonePlugins. in realtà neanche quel file funziona perchè è stata usata un'immagine non adatta, qui ho inserito il file rimodificato da me con l'immagine giusta e funzionante; basta decomprimerlo e mettere il file nella cartella sopra. ovviamente questo è solo un ripiego temporaneo, in attesa della disponibilità della versione ufficiale per il nostro modello.

per Nokia Mobile Transfer non c'è ancora nulla da fare, però a me non interessa tanto perchè alla fine uso tranquillamente l'esplorazione via bluetooth che è anche meglio. per scaricare le mappe di Maps ho win su macchina virtuale e una tantum posso anche farlo il sacrificio...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
non so se alla fine ci sei riuscito, però anche io ho comprato questo telefono un paio di settimane fa e cercando un pò in giro riguardo iSync ho trovato una guida con il file del profilo del 5800XM modificato da aggiungere alla cartella /Library/PhonePlugins. in realtà neanche quel file funziona perchè è stata usata un'immagine non adatta, qui ho inserito il file rimodificato da me con l'immagine giusta e funzionante; basta decomprimerlo e mettere il file nella cartella sopra. ovviamente questo è solo un ripiego temporaneo, in attesa della disponibilità della versione ufficiale per il nostro modello.

per Nokia Mobile Transfer non c'è ancora nulla da fare, però a me non interessa tanto perchè alla fine uso tranquillamente l'esplorazione via bluetooth che è anche meglio. per scaricare le mappe di Maps ho win su macchina virtuale e una tantum posso anche farlo il sacrificio...

ho provato a seguire le tue istruzioni......ma niente da fare!!! isync dice ancora che il telefono no è compatubile

dove ho sbagliato!?

sto impazzendo appresso a questo maledetto software....arghhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuata la tua procedura ma il dispositivo isync anche se visualizzato non permette la sincronizzazione con il nokia, su snow leopard 10.6.2. Se poi hai qualche info supplementare,nel senso che una volta szippato il file che hai postato ho inserito tutta la cartella contents dentro la cartella phones al percorso home/libreria/phones

Lanciato isync il nokya si aggancia per essere riconosciuto ma si apre la finestra con l'indicazione di non supportata da isync con il pallino rosso.

riprova a seguire la procedura da zero, sicuramente sbagli qualcosa, ti ripeto, a me funziona senza problemi...

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che una volta szippato il file che hai postato ho inserito tutta la cartella contents dentro la cartella phones al percorso home/libreria/phones

so che la gerarchia delle directory in snow cambia un pò ma io ho messo il file in /Library/PhonePlugin perchè deve essere raggiungibile da qualsiasi utente, se lo metti in una sottodirectory di home/ vale solo per l'utente attualmente connesso e non penso possa funzionare.

in ogni caso io l'ho testato su Mac OS X 10.5.8, magari se non vi funziona nemmeno con queste correzioni proverò sulla 10.6.2 e vi farò sapere.

UPDATE:

ho dato un'occhiata nel tentativo di trovare la directory che dici e suppongo intendessi ~/Library/Phones ma quella è la cartella in cui vengono immagazzinati i file dei dispositivi già riconosciuti e sincronizzati quindi non è lì che devi mettere il file scaricato, credo che la soluzione anche per snow leopard sia quella che ho scritto sopra.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ti ringrazio per il tuo tempo e seguo questo altro tuo consiglio,ma se riesci a trovare il modo della compatibilità con snow leopard siamo a cavallo come si suol dire ;) grazie,ciao

gennaro

Update : Nulla da fare,ho creato la cartella Phoneplugins nella libreria hd principale ed ho inserito la cartella contents szippata,ho tolto la medesima dalla libreira home ma nulla non riesce a sincronizzarsi isync al nokia 5230 :ghghgh:

so che la gerarchia delle directory in snow cambia un pò ma io ho messo il file in /Library/PhonePlugin perchè deve essere raggiungibile da qualsiasi utente, se lo metti in una sottodirectory di home/ vale solo per l'utente attualmente connesso e non penso possa funzionare.

in ogni caso io l'ho testato su Mac OS X 10.5.8, magari se non vi funziona nemmeno con queste correzioni proverò sulla 10.6.2 e vi farò sapere.

UPDATE:

ho dato un'occhiata nel tentativo di trovare la directory che dici e suppongo intendessi ~/Library/Phones ma quella è la cartella in cui vengono immagazzinati i file dei dispositivi già riconosciuti e sincronizzati quindi non è lì che devi mettere il file scaricato, credo che la soluzione anche per snow leopard sia quella che ho scritto sopra.

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi tu estrai solo la cartella Contents dal file szippato? però io non ho mai detto di estrarre la cartella...

nella cartella /Library/PhonePlugins va inserito direttamente il file nominato Nokia_5230_isync_plugin_2v1.phoneplugin

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una operazione che fa in automatico il mac quando arriva una cartella zippata,adesso provo a mettere la medesima (che poi si trova nel cestino) senza szipparla e ti faccio sapere

Update : Niente da fare,ho messo il file zippato cosi come stava togliendo solo la parte finale della estensione .zip e lanciato isync mi dice sempre che il dispositivo non è supportato da isync ( mortacci sua aggiungo io :P) :ghghgh:

ma quindi tu estrai solo la cartella Contents dal file szippato? però io non ho mai detto di estrarre la cartella...

nella cartella /Library/PhonePlugins va inserito direttamente il file nominato Nokia_5230_isync_plugin_2v1.phoneplugin

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Update : Niente da fare,ho messo il file zippato cosi come stava togliendo solo la parte finale della estensione .zip e lanciato isync mi dice sempre che il dispositivo non è supportato da isync ( mortacci sua aggiungo io :ghghgh:) :mhh:

mi sa che non ci capiamo...

il file zippato contiene un file con estensione *.phoneplugin che a sua volta contiene una cartella Contents.

la procedura corretta consiste nell'estrarre il file con nome Nokia_5230_isync_plugin_2v1.phoneplugin nella cartella /Library/PhonePlugins con un estrattore tipo TheUnarchiver e non la cartella Contents oppure il fil zip con l'estensione rinominata.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio questa ulteriore prova,grazie nel frattempo della tua pazienza :)

Miticooooooooooooooooo :mhh::dance::rolleyes::P funziona perfettamente :shock:

Non so come ringraziarti :) in effetti all'interno della cartella creata nel hd principale Phone Plugins va messo il file zippato e da li poi si fa l'estrazione ;):ciao:

Gennaro

mi sa che non ci capiamo...

il file zippato contiene un file con estensione *.phoneplugin che a sua volta contiene una cartella Contents.

la procedura corretta consiste nell'estrarre il file con nome Nokia_5230_isync_plugin_2v1.phoneplugin nella cartella /Library/PhonePlugins con un estrattore tipo TheUnarchiver e non la cartella Contents oppure il fil zip con l'estensione rinominata.

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo si può sincronizzare sia con itunes che con iphoto,intendo trasferire file da entrambi i programmi al cellulare e viceversa solo che devi farlo attraverso il cavetto usb ( non incluso con il cellulare) e devi scaricare dal sito della nokia il programma per mac nokia multimedia transfert. Purtroppo via bluthoot per fare queste due operazioni non è possibile,nel senso che quando lanci il programma nokia multimedia transfert il cellulare lo vede in trasparenza nel menu ad indicarti che devi usare il colegamento via cavo usb. Riguarda invece il trasferimento normale via bluthoot di qualsiasi file da e verso il mac non vi sono problemi,quello di cui ti ho riferito rigurada solo il trasferimento da iphoto e da itunes :(

OTTIMO ! In effetti sbagliavo la cartella di destinazione.....:rolleyes:

GrazciaaaaaaaS

qualche altro dubbio...

ma itunes c'è possibilità di sincronizzarlo?

dove posso trovare applicazioni per questo telefono?? (gratis ovv..:ghghgh:)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti io col 5230 ho questo problema: volevo usarlo come modem tramite bluetooth (l'avevo già fatto con un altro nokia senza problemi) all'inizio tutto bene però avevo messo un APN sbagliato e quindi spendevo di più. In seguito ho messo il giusto APN ma non mi andava più, ovvero mi si connetteva al cellulare ma non spediva e non riceveva dati. Ho provato a rifare l'abbinamento ma adesso mi dice addirittura che il cellulare non ha servizi configurabili.....qualche idea?

grazie mille

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao, anch'io non riuiscivo a usare il 5230 come modem e dato che prima usavo un 6280 mi sembrava parecchio strano...addirittura l'assistenza wind mi ha detto che potevo usare solo l'IPhone!!!!!

ho risolto seguendo le indicazioni di questa pagina

http://www.mac-community.it/AreaSupporto/OSX/MobileConnections/mac-community_connections.html

forse avrai già risolto anche tu ma potrebbe sempre essere utile a qualcun'altro in futuro...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già risolto si, ma in realtà mi è bastato spegnere il Mac e il cellulare (cosa che non faccio quasi mai)...

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

scusate ma quale è il numero fisso,nel mio caso tim ( valido per tutti i gestori) da andare ad inserire nel campo relativo nelle preferenze network per far collegare il nokia 5230 alla rete internet tramite il mac ? grazie

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao a tutti...sto cercando in tutte le maniere possibili a connettere il mio 5230 al macbook ma non c'è verso....non trovo pcsuite ne altri programmi come posso fare?

ciao,

se leggi più su trovi la soluzione... io ho risolto con isync, lo scarichi dal sito apple (gratuito) e puoi connettere il telefono bluetooth o con cavo e passare file, aggiornare l'agenda i contatti ecc..

ps. qualcuno sa dirmi come usare qst telefono come naviagtore? ovi maps è con connessione a internet, quindi a pagamento.... una soluzione free ??? :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti e buon anno, ho acquistato il nokia 5230, e ho scoperto che non è compatbile ne con isync ne con il nokia multimedia transfer:mad: qualche idea su software alternativi da usare? e il gps quale software mi consigliate? grazie a tutti!!!

personalmente con i metodi usati qui sopra non ero riuscito neanche io, poi mi sono ricordato che tempo fa, andando in isync e "aprendo contenuto pacchetto"in /Applications/iSync.app/Contents/PlugIns/ApplePhoneConduit.syncdevice/Contents

e inserendo il plugin del nostro amico funzionava! buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi, ho installato maps scaricato dal sito nokia il quale dovrebbe funzionare solo con gps senza connessione a internet....

il problema è che una volta che imposto un percorso e comincio a muovermi, si apre la finestra di dialogo che richiede la connessione a internet e quando dico NO, s cancella il percorso e dovrei fare tutto da capo.

Sapete come ovviare a questo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...ho installato la v.03 e pare che funziona senza problemi :ghghgh: .. la domanda ora è : come aggiungere (e poi aggiornare) poi tipo autovelox ecc,,, ? googleando ho visto che è possibile scaricare i file.csv da poigps.it per esempio, e poi convertirli...

sapete qualcosa in più???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...