Vai al contenuto

Time Machine e Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi


signirr

Messaggi raccomandati

Ho collegato un disco rigido alla porta USB del modem/router Telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, dopo ho abilitato Time Machine tramite il comando defaults write com.apple.systempreferences TMShowUnsupportedNetworkVolumes 1 a utilizzare il disco collegato al router Wi-Fi.

Ora ho una versione di Time Capsule by Telecom dove eseguire in automatico e tramite rete Wi-Fi i backup, sicuramente facilmente aggiornabile sostituendo il disco USB a mio piacimento.

Domani proverò a fare il primo backup.

Oltre a utilizzarlo come disco di rete condiviso con gli altri Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao signirr, buon anno.

Io ho un disco da 320 con due partizioni uguali, di cui una riservata ai back-up di Time Machine.

È possibile collegarlo a un modem AliceGate 2+ WiFi e continuare ad usare le funzioni di Time Machine e la restante partizione come normale spazio disco?

Perchè ho provato, ma il macbook, quando tenta di connettersi alla postazione server alicegate non riesce. Ho paura che alice sia troppo stupida per riconoscere e rendere disponibili le due partizioni al mac.

Puoi aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto anche io signirr per darci delle info più specifiche...

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una domanda: l'ho collegato al router e poi ho attivato la porta usb dalla pagina di configurazione del router. Il problema è che nella rete non mi compare l'hard disk…Dove sbaglio?

Non so quale sia il problema, ma a volte capita anche a me: di solito io risolvo alla maniera ingegneristica: spengo e riaccendo :ghghgh:

Comunque mi son convinto da solo che più di una partizione sul disco connesso all'usb alice non la vede proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

se il disco non compare è probabile che sia perché è formattato in macos. Formattazione in FAT lo renderà leggibile dal modem :)

...le migliori risposte si danno quando non ci sono domande...

(© Corto Maltese)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...