Vai al contenuto

Il Mac mini invaderà il mondo?


Messaggi raccomandati

diciamo che apple in questo momento sta passando un momento magico a livello commerciale e il suo eco sta facendo incuriosire un po quelle persone che di apple hanno avuto sempre un atteggiamento di dubbio e perplessità. gli utennti windows hanno cominciato ad usare strumenti apple vedi (Ipod Itunes) , i media stanno parlando negli ultimi periodi del grande successo di apple, sui giornali si vedono sempre piu articoli e pubblicità e giustamente steve jobs non poteva che sfruttare il momento creando miniMac un computer a basso costo e che qualsiasi utente windows puo comprare riutilizzando parti del suo computer (monitor tastiera), Il successo dell'ipod pptrebbe dare un grande slancio a un prodotto come minimac che secondo me è stato proggettato non tanto per noi utenti mac che magari non ci accontentiamo mai e vogliamo sempre di piu, ma per quegli utenti nuovi che si affacciano per la prima volta nel mondo Mac . io credo che non si ripeterà quello che è successo con Cube.

mi sono innamorato del Mac!!!!

Imac 24

MacBook Pro 1.83 ghz ram 1.5 giga

shuffle,iPod Video Black 30 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il discorso di Gianluca ci sta solo in parte sembra che i Pc siano biciclette, i componenti esterni ci sono, e sono usati anche su pc.

Per non dire che un medio utente pc non ha necessità di un masterizzatore esterno, anzi un utente Pc paragonabile a un utente mac consumer fa copie al volo dei propri Cd e non solo propri da una vita.

Avere un letore cd-dvd e un masterizzatore Dvd è frequente, con 90 euro ne comperi di ottimi, tipo il Nec dentro il case della lacie che ho io con 90/100 euro te lo porti a casa e non ci vuole un genio per montarlo.

Idem per l HD esterno a parte che già gli utenti che hanno un PowerMac prima di ricorrere al Hd firewire riempiono il case con più Hd, su PC anche di fascia medio bassa è semplice montare due Hd e ripeto molti utenti hanno HD esterni, dipende dalle esigenze chiaramente, con imac non dipende dalle esigenze sei hai molti dati devi comperare un Hd esterno.

Fare di necessità virtù è una grande dote ma alcuni vantaggi i Pc li hanno, il mac rinuncia a certi vantaggi per altri come stabilità e durata nel tempo, però non facciamo finta che gli utenti Pc siano fessi.

Il MacMini farà provare a molti indecisi la nuova piattaforma, che magari con il tempo passerà ad altro, però mi sento onesto a dire che certo ci si fa tutto, ma già iphoto gira diverso su un dual anche G4 o un G5, gira diverso con uan scheda video più potente e un Hd che viaggi a qualcosa di più dei 4200 rpm di quel mac.

E per come la penso io questi dati terranno lontani dal minimac alcuni possibili switcher che non spenderebbero mai dei soldi per qualcosa che è vecchio, un utente non apple vedrà nel macmini un modo di svuotare i magazzini da vecchio hardware.

E resto del idea che quel tipo di utente sarebbe stato conquistato da macchine un poco migliori, anzi sarebbe stata la macchina che cercavo anche io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ~marco

beh ragazzi ....concordo con gianluca in linee generali   :wink:  

non so perché, non so per come, ma leggendo molti vostri interventi, l'utente PC (la schiera nella quale rientro  :D ) e' visto come peccatore, ignorante, uno che acquista dal salumiere e dabbenaggini varie.

[snip]

senza dimenticare che ogni buon sistema che si rispetti ha i suoi pro ed i suoi contro e quindi non credo che tutto cio' che luccica sia oro.   :wink:

Marco,

spero di non esser stato frainteso...

...per essere chiaro: chi ritiene che gli utenti PC-Win siano degli ignoranti, per me rappresenta l'essenza dell'Ignoranza.

Sul tuo discorso dei prezzi elevati del Mac, che ne ostacolavano lo switch: era vero fino a qualche anno fa ma ultimamente (e sopratutto oggi col Mac mini) il rapporto costi/benefici è sempre più a favore dei Mac. Ciò che ho scritto nel mio msg in sostanza vuol dare proprio questa idea.

E' vero quello che dici sui pregi e difetti di ogni sistema.

L'ho potuto verificare nel corso degli anni, nell'utilizzo personale e nell'azienda dove lavoro:

-- a casa: Commodore >> Atari >> Apple-OSClassic >> Apple-OSX.

-- in ufficio: MS-DOS > MS-Win3.1 > MS-Win95 > MS-Win98 > MS-WinNT4(SP6) > MS-WinXP Professional.

Erano solo mie opinioni sulla possibile "invasione dei Mac mini": non accadrà... ma secondo me un gran numero di utenti PC-Win/Linux ora farà il salto.

Ovviamente non lavoro in Apple per cui non ho alcun interesse a convincere un PC user ad acquistare un Mac :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo.... mi spiace molto per il post sopra, non era nelle mie intenzioni postare dopo di te.. in sostanza le mie impressioni non erano relative a quello che hai scritto, con cui mi trovo per altro in accordo :D

siccome non volevo aprire un 3d apposito, ho deciso di postare in questo 3d senza alcuni riferimenti personali sia chiaro :wink:

...e' solo che ho letto di gente che passa ad un sistema Mac o comunque si avvicina a questo "mondo" e gli altri utenti che si congratulavano per "aver scacciato Satana ed essere entrati nel mondo che conta". Sinceramente questo astio nei confronti del PC World e il fanatismo che lo circonda non lo comprendo e non e' neanche mio interesse comprenderlo.

detto questo, mi trovo di concordare con te sul discorso degli switcher, anche se l'utente PC medio (quindi non per forza linux-speaking :wink: ) avra' difficolta' nell'accettare uno switching con hardware "vecchio" ma certamente un po' la curiosita' un po' la voglia di cambiare dara' ragione agli analisti di Cupertino, questo mi sembra lapalissiano :wink:

ho chiuso affari con: stainer - castor

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ~marco

...e' solo che ho letto di gente che passa ad un sistema Mac o comunque si avvicina a questo \"mondo\" e gli altri utenti che si congratulavano per \"aver scacciato Satana ed essere entrati nel mondo che conta\".  Sinceramente questo astio nei confronti del PC World e il fanatismo che lo circonda non lo comprendo e non e' neanche mio interesse comprenderlo.

Marco, diciamoci la verità, questo "astio" non lo hai mai avvertito sul versante opposto? Di frasi antipatiche (per non dire altro) a proposito del Mac e di chi lo usa ne ho sentite tante e molto spesso.

Non voglio dire che hai torto: il fantatismo non è mai una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per mia fortuna non ne ho mai sentiti, anche perché cio' che e' diverso da noi non credo sia da processare.

per come sono fatto, contesto ogni di forma di estremismo, per cui mi trovo molto spesso su posizioni moderate o comunque sia aperto a idee o novita' cercando di "interfacciarmi" con cio' che mi circonda, anziché chiudermi in inutile e controproducente "isolazionismo".

evidente che poi ognuno la vede come vuole insomma.. :D

ho chiuso affari con: stainer - castor

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by avrobai+--><div class='quotetop'>QUOTE(avrobai)</div>
<!--QuoteBegin-~marco

...e' solo che ho letto di gente che passa ad un sistema Mac o comunque si avvicina a questo \"mondo\" e gli altri utenti che si congratulavano per \"aver scacciato Satana ed essere entrati nel mondo che conta\".  Sinceramente questo astio nei confronti del PC World e il fanatismo che lo circonda non lo comprendo e non e' neanche mio interesse comprenderlo.

Marco, diciamoci la verità, questo \"astio\" non lo hai mai avvertito sul versante opposto? Di frasi antipatiche (per non dire altro) a proposito del Mac e di chi lo usa ne ho sentite tante e molto spesso.

Non voglio dire che hai torto: il fantatismo non è mai una buona cosa.[/b]

sono d'accordo. cercate "mac" sul forum di unreal annihilation… :evil: :evil: :evil:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://ua.tauniverse.com/

il remake di un gioco del 97…

il mio gioco preferito!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo, mi trovo di concordare con te sul discorso degli switcher, anche se l'utente PC medio (quindi non per forza linux-speaking  :wink: ) avra' difficolta' nell'accettare uno switching con  hardware \"vecchio\" ma certamente un po' la curiosita' un po' la voglia di cambiare dara' ragione agli analisti di Cupertino, questo mi sembra lapalissiano  :wink:[/b]

Questo e' il mio primo post su questo Forum e colgo l'occasione per salutare tutti...

Mi riconosco perfettamente nel profilo di ~marco: sono un utonto medio di PC, li utilizzo sul lavoro e in casa, dove uso un portatile: niente di stratosferico ma almeno e' silenzioso e non un concerto per ventole e HD... :( Ammiro molto Apple e stimo moltissimo Steve Jobs, purtroppo i costi sostenuti delle sue macchine non mi hanno invogliato molto allo switching anche se tre anni fa' ho acquistato uno stupendo Ipod (beh il 5 giga, per pc, ormai e' preistoria ma e' la cosa tecnologica piu' bella che mi e' capitata tra le mani da molti anni a quasta parte). Oggi invece Jobs tira fuori dal cilindro il MiniMac a 499euri e, ragazzi, stavolta il passo lo faccio! Francamente lo acquisterei anche se avesse un G3 e 128mega di ram: ma vuoi mettere? Avere un SO Unix-like con tutti i suoi vantaggi,una macchina dal design splendido, niente ventole! ragazzi me ne batto il belino se non e' l'ultimo urlo in fatto di HW... :wink:

Ciao!

Roberto.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...