Vai al contenuto

Il Mac mini invaderà il mondo?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by cinzya

E' vero il prezzo del Cube era troppo alto.

Comunque mi associo all'euforia. Sempre più orgogliosa di essere una macuser. Ed, egoisticamente lo ammetto, sono anche contenta che non siano usciti nuovi PB, così niente tentazioni e \"sbavamenti\".

Piuttosto, avete notato la presenza del presidente della Sony sul palco? E quello che ha detto di Apple (mentre Steve Jobs riprendeva con la nuova -splendida- telecamera HD Sony)? Altro che patto di ferro con Microsozz!

gemellanza con la sony...eh bhe!

speriamo che non diventi TROPPO di massa il mac 8)

Before Elvis, Nothing

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Ragazzi, ditemi che non ha l'alimentatore esterno...

penso abbia l'alimentatore come quello del powerbook, dai.. non è poi così ingombrante e se ne sta attaccato alla spina :D

mia madre ci sta facendo un pensierino a sostituire il suo G3/300 con il mac mini.... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo tutti i vostri post, noto che ci siamo tutti fatti prendere troppo dall'entusiasmo delle due originali novità appena presentate da zio Steve... Pur essendo un convinto e orgoglioso mac user, devo però avanzare qualche critica (molto oggettiva) che non vuole essere distruttiva ma costruttiva. Per quanto riuarda il mac mini devo ammettere che è un prodotto originale, bello esteticamente ma che dal punto di vista harware ha qualche pecca: nella versione di base, infatti, ci sono SOLO 256 mb di ram, SOLO 40 Gb di disco, non c'è airport ne bluetooth e neanche il masterizzatore dvd... per 512 Mb di ram, il disco 80 Gb, il masterizzatore DVD, airport e bluetooth, il prezzo che di base è 499 Euro lievita a 900 EURO!!!!!! :D:D:D

Avete idea che pc (IBM compatibile) vi potete prendere con 900 euro??

Purtroppo questa sarà la domanda che milioni di pc user si faranno nel momento in cui avranno il dubbio se passare a apple....

Per quanto riguarda l'ipod shuffle non vi sembra che sia un po' troppo scarno? io ho visto parecchie "pennine" usb che svolgono anche compito di mp3 player, ma sono quasi tutte dotate di display a cristalli liquidi, con molte più funzioni di quelle proposte dall'ipod... e neanche in questo caso non mi sembra che il prezzo sia dei più convenienti!

spero di non avervi fatto inc....e troppo!!!

"Ora et Sempre APPLE"

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by patao

leggendo tutti i vostri post, noto che ci siamo tutti fatti prendere troppo dall'entusiasmo delle due originali novità appena presentate da zio Steve... Pur essendo un convinto e orgoglioso mac user, devo però avanzare qualche critica (molto oggettiva) che non vuole essere distruttiva ma costruttiva. Per quanto riuarda il mac mini devo ammettere che è un prodotto originale, bello esteticamente ma che dal punto di vista harware ha qualche pecca: nella versione di base, infatti, ci sono SOLO 256 mb di ram, SOLO 40 Gb di disco, non c'è airport ne bluetooth e neanche il masterizzatore dvd... per 512 Mb di ram, il disco 80 Gb, il masterizzatore DVD, airport e bluetooth,  il prezzo che di base è 499 Euro lievita a 900 EURO!!!!!!  :D  :D  :D  

Avete idea che pc (IBM compatibile) vi potete prendere con 900 euro??

Purtroppo questa sarà la domanda che milioni di pc user si faranno nel momento in cui avranno il dubbio se passare a apple....

Per quanto riguarda l'ipod shuffle non vi sembra che sia un po' troppo scarno? io ho visto parecchie \"pennine\" usb che svolgono anche compito di mp3 player, ma sono quasi tutte dotate di display a cristalli liquidi, con molte più funzioni di quelle proposte dall'ipod... e neanche in questo caso non mi sembra che il prezzo sia dei più convenienti!

spero di non avervi fatto inc....e troppo!!!

\"Ora et Sempre APPLE\"

1) Mac mini... con 900 euro ti prendi un assemblato dal salumiere... Ho qui davanti un catalogo di computer discount e non mi pare che a 999 euro ci siano grandi macchine... Almeno il mac ti da prestazioni decenti e tanta sicurezza estabilità, nonchè "la marca" e il design... Se uno vuole switchare, ha già abbandonato in oprigine la mentalità da utente PC che pensa ai MHZ... Guarda un computer PC assemblato oggigiorno: enormi, orrendi, giganteschi, rumorosi e pieni di ventole... E' una scelta di vita... O dentro o fuori, il Mac non è per tutti, ma che male c'è a provare ad essere più appetibili? A mia sorella serve un fisso economico per itunes internet e word, posso recuperare a due lire monitor tastiera e mouse... E che mi serve più?

2) 512mb a 99€ è ottimo! Abbiamo regalato ad un mio amico un player mp3 da 128mb e abbiamo speso 60€... Il mio ex titolare sta vendendo vagoni di player 256mb a 89€... Ragionando di quantità e convenienza l'iPoddino male non è, considerando anche che è fatto sicuramenter meglio di quelle cacatine cinesi in plasticaccia...alla fine effettivamente io utilizzo molto il mio iPod mini in shuffle, effettivamente è molto comodo andare di shuffle e skippare le canzoni che non ti vanno...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by patao

leggendo tutti i vostri post, noto che ci siamo tutti fatti prendere troppo dall'entusiasmo delle due originali novità appena presentate da zio Steve... Pur essendo un convinto e orgoglioso mac user, devo però avanzare qualche critica (molto oggettiva) che non vuole essere distruttiva ma costruttiva. Per quanto riuarda il mac mini devo ammettere che è un prodotto originale, bello esteticamente ma che dal punto di vista harware ha qualche pecca: nella versione di base, infatti, ci sono SOLO 256 mb di ram, SOLO 40 Gb di disco, non c'è airport ne bluetooth e neanche il masterizzatore dvd... per 512 Mb di ram, il disco 80 Gb, il masterizzatore DVD, airport e bluetooth,  il prezzo che di base è 499 Euro lievita a 900 EURO!!!!!!  :D  :D  :D  

\"Ora et Sempre APPLE\"

il fatto è che questo minimac non è fatto per quelli che vogliono airport, blutut, masterizzatore DVD etc. A me pare che sia stato pensato per quei milioni di iPod-PC users che hanno capito che iTunes in particolare e molte altre cose in generale, girano meglio su piattaforma mac e che vogliono avere OLTRE al PC anche un mac da accoppiare ad iTunes ed iPod. Quindi si usano le loro tastiere, i loro mouse, i loro schermi e per il resto adoperano i loro PC. Magari in attesa di passare ad un iMac G5!

E' ovvio che se vuoi pompare il minimac fino all'inverosimile ex novo ti viene a costare come un imac G5 di base.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cinzya+--><div class='quotetop'>QUOTE(cinzya)</div>
<!--QuoteBegin-patao

leggendo tutti i vostri post, noto che ci siamo tutti fatti prendere troppo dall'entusiasmo delle due originali novità appena presentate da zio Steve... Pur essendo un convinto e orgoglioso mac user, devo però avanzare qualche critica (molto oggettiva) che non vuole essere distruttiva ma costruttiva. Per quanto riuarda il mac mini devo ammettere che è un prodotto originale, bello esteticamente ma che dal punto di vista harware ha qualche pecca: nella versione di base, infatti, ci sono SOLO 256 mb di ram, SOLO 40 Gb di disco, non c'è airport ne bluetooth e neanche il masterizzatore dvd... per 512 Mb di ram, il disco 80 Gb, il masterizzatore DVD, airport e bluetooth,  il prezzo che di base è 499 Euro lievita a 900 EURO!!!!!!  :D  :D  :D  

\"Ora et Sempre APPLE\"

il fatto è che questo minimac non è fatto per quelli che vogliono airport, blutut, masterizzatore DVD etc. A me pare che sia stato pensato per quei milioni di iPod-PC users che hanno capito che iTunes in particolare e molte altre cose in generale, girano meglio su piattaforma mac e che vogliono avere OLTRE al PC anche un mac da accoppiare ad iTunes ed iPod. Quindi si usano le loro tastiere, i loro mouse, i loro schermi e per il resto adoperano i loro PC. Magari in attesa di passare ad un iMac G5!

E' ovvio che se vuoi pompare il minimac fino all'inverosimile ex novo ti viene a costare come un imac G5 di base.[/b]

penso k sia proprio cosi!...è una macchina k puo completare la dotazione di casa di un pc-user....e poi naturalmente puo far da traino a nuovi e migliori acquisti apple!! :D:D

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx+--><div class='quotetop'>QUOTE(Guidoxx)</div>
<!--QuoteBegin-patao

leggendo tutti i vostri post, noto che ci siamo tutti fatti prendere troppo dall'entusiasmo delle due originali novità appena presentate da zio Steve... Pur essendo un convinto e orgoglioso mac user, devo però avanzare qualche critica (molto oggettiva) che non vuole essere distruttiva ma costruttiva. Per quanto riuarda il mac mini devo ammettere che è un prodotto originale, bello esteticamente ma che dal punto di vista harware ha qualche pecca: nella versione di base, infatti, ci sono SOLO 256 mb di ram, SOLO 40 Gb di disco, non c'è airport ne bluetooth e neanche il masterizzatore dvd... per 512 Mb di ram, il disco 80 Gb, il masterizzatore DVD, airport e bluetooth,  il prezzo che di base è 499 Euro lievita a 900 EURO!!!!!!  :D  :D  :D  

Avete idea che pc (IBM compatibile) vi potete prendere con 900 euro??

Purtroppo questa sarà la domanda che milioni di pc user si faranno nel momento in cui avranno il dubbio se passare a apple....

Per quanto riguarda l'ipod shuffle non vi sembra che sia un po' troppo scarno? io ho visto parecchie \"pennine\" usb che svolgono anche compito di mp3 player, ma sono quasi tutte dotate di display a cristalli liquidi, con molte più funzioni di quelle proposte dall'ipod... e neanche in questo caso non mi sembra che il prezzo sia dei più convenienti!

spero di non avervi fatto inc....e troppo!!!

\"Ora et Sempre APPLE\"

1) Mac mini... con 900 euro ti prendi un assemblato dal salumiere... Ho qui davanti un catalogo di computer discount e non mi pare che a 999 euro ci siano grandi macchine... Almeno il mac ti da prestazioni decenti e tanta sicurezza estabilità, nonchè \"la marca\" e il design... Se uno vuole switchare, ha già abbandonato in oprigine la mentalità da utente PC che pensa ai MHZ... Guarda un computer PC assemblato oggigiorno: enormi, orrendi, giganteschi, rumorosi e pieni di ventole... E' una scelta di vita... O dentro o fuori, il Mac non è per tutti, ma che male c'è a provare ad essere più appetibili? A mia sorella serve un fisso economico per itunes internet e word, posso recuperare a due lire monitor tastiera e mouse... E che mi serve più?

2) 512mb a 99€ è ottimo! Abbiamo regalato ad un mio amico un player mp3 da 128mb e abbiamo speso 60€... Il mio ex titolare sta vendendo vagoni di player 256mb a 89€... Ragionando di quantità e convenienza l'iPoddino male non è, considerando anche che è fatto sicuramenter meglio di quelle cacatine cinesi in plasticaccia...alla fine effettivamente io utilizzo molto il mio iPod mini in shuffle, effettivamente è molto comodo andare di shuffle e skippare le canzoni che non ti vanno...[/b]

già acquistare un pc a computer discount non mi sembra una buona idea...

ma comunque il calcolo dei 900 euro lo devi fare solo sulla macchina senza video, tastiera e mouse... scusami tanto ma con 900 euro prendi pc con i contro caz..i!!

Poi sono assolutamente d'accordo con te che il mac mini è un ottima macchina per chi si accontenta di un pc entry-level....

PS: non ti arrabbiare... mi sono impegnato un sacco per trovare "il pelo nell'uovo!"

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
scusami tanto ma con 900 euro prendi pc con i contro caz..i!!

OK, ma parliamo di 499 euro altrimenti non ci capiamo. Quindi tu dici che se entri in un negozio con questa cifra esci con un PC di marca con queste caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by bronca

ma poi perchè entry level??

apparte la ram (che è un standard di base 256)

non mi sembra poi così male,

noi in azienda lo volevamo addottare per l'ufficio..

office, filemaker, mail ecc..

può essere all'altezza?

Certo, è pienamente all'altezza. Per quanto riguarda la RAM anche se ti compri un G5 ci trovi dentro 256MB di RAM. L'unica cosa che non è all'altezza è la scheda grafica, vorrà dire che in azienda giocherete un po' di meno...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

un g4 su un desktop è un passo indietro !

ma il mac mini ha un valore oserei dire politico !

scardinerà anche le teste di legno dei pc user,dei dummies che leggono i manuali sul registro di sistema o quanto meno farà loro venire il dubbio se finora si sono serviti dal salumiere migliore.

il problema è che apple questo giro ci ha trascurati (iworks è figo ma non è e non sarà mai office... ilife si aggiorna quando compri un mac nuovo e nessuno di noi sarebbe così fesso da andare a comprare la scatolina dal rivenditore)

iPod shuffle è veramente figo e il prezzo è molto buono. spero solo di trovarlo quando uscirà perche ne venderanno a carrettate !!!

sto iniziando a correre la mattina e con l'iPod non si può perchè pesa troppo ed è ingombrante (relativamente)

aspettiamo i nuovi pb e tiger poi ne parliamo

apple non ti dimneticare dei tuoi affezzionatissimi POWER USER !!

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

posto wittgenstein

http://www.wittgenstein.it/

After Jobs

Delusione del cronista che sperava di trovare delle sorprese rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi. A parte un sacco di novità nei software, tutte nel solco fatevi-a-casa-delle-cosine-carine-carine (il vostro film, la vostra musica, il vostro giornale, il vostro album di foto...), la cosa sorprendente è stata alla fine la dimensione dei due nuovi prodotti, per quanto attesi. iMac mini e iPod shuffle sono impressionantemente piccoli. Niente di cui noialtri avessimo bisogno, toccherà farsi da parte a questo giro: ma complimenti per il risultato comunque. In mano, iPod è leggero come un pacchetto di fiammiferi. Il resto delle specifiche e delle informazioni è già tutto sul sito Apple

Apple

p.s. investo tutte le mie speranze negli annunciati accordi con sette case automobilistiche per la produzione di automobili iPod friendly

[*]

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by patao+--><div class='quotetop'>QUOTE(patao)</div>
Originally posted by Guidoxx@

<!--QuoteBegin-patao

leggendo tutti i vostri post, noto che ci siamo tutti fatti prendere troppo dall'entusiasmo delle due originali novità appena presentate da zio Steve... Pur essendo un convinto e orgoglioso mac user, devo però avanzare qualche critica (molto oggettiva) che non vuole essere distruttiva ma costruttiva. Per quanto riuarda il mac mini devo ammettere che è un prodotto originale, bello esteticamente ma che dal punto di vista harware ha qualche pecca: nella versione di base, infatti, ci sono SOLO 256 mb di ram, SOLO 40 Gb di disco, non c'è airport ne bluetooth e neanche il masterizzatore dvd... per 512 Mb di ram, il disco 80 Gb, il masterizzatore DVD, airport e bluetooth, il prezzo che di base è 499 Euro lievita a 900 EURO!!!!!! :D:D:D

Avete idea che pc (IBM compatibile) vi potete prendere con 900 euro??

Purtroppo questa sarà la domanda che milioni di pc user si faranno nel momento in cui avranno il dubbio se passare a apple....

Per quanto riguarda l'ipod shuffle non vi sembra che sia un po' troppo scarno? io ho visto parecchie \"pennine\" usb che svolgono anche compito di mp3 player, ma sono quasi tutte dotate di display a cristalli liquidi, con molte più funzioni di quelle proposte dall'ipod... e neanche in questo caso non mi sembra che il prezzo sia dei più convenienti!

spero di non avervi fatto inc....e troppo!!!

\"Ora et Sempre APPLE\"

1) Mac mini... con 900 euro ti prendi un assemblato dal salumiere... Ho qui davanti un catalogo di computer discount e non mi pare che a 999 euro ci siano grandi macchine... Almeno il mac ti da prestazioni decenti e tanta sicurezza estabilità, nonchè \"la marca\" e il design... Se uno vuole switchare, ha già abbandonato in oprigine la mentalità da utente PC che pensa ai MHZ... Guarda un computer PC assemblato oggigiorno: enormi, orrendi, giganteschi, rumorosi e pieni di ventole... E' una scelta di vita... O dentro o fuori, il Mac non è per tutti, ma che male c'è a provare ad essere più appetibili? A mia sorella serve un fisso economico per itunes internet e word, posso recuperare a due lire monitor tastiera e mouse... E che mi serve più?

2) 512mb a 99€ è ottimo! Abbiamo regalato ad un mio amico un player mp3 da 128mb e abbiamo speso 60€... Il mio ex titolare sta vendendo vagoni di player 256mb a 89€... Ragionando di quantità e convenienza l'iPoddino male non è, considerando anche che è fatto sicuramenter meglio di quelle cacatine cinesi in plasticaccia...alla fine effettivamente io utilizzo molto il mio iPod mini in shuffle, effettivamente è molto comodo andare di shuffle e skippare le canzoni che non ti vanno...

già acquistare un pc a computer discount non mi sembra una buona idea...

ma comunque il calcolo dei 900 euro lo devi fare solo sulla macchina senza video, tastiera e mouse... scusami tanto ma con 900 euro prendi pc con i contro caz..i!!

Poi sono assolutamente d'accordo con te che il mac mini è un ottima macchina per chi si accontenta di un pc entry-level....

PS: non ti arrabbiare... mi sono impegnato un sacco per trovare \"il pelo nell'uovo!\"[/b]

Quotissimo....

l'entry level è veramente moolto scarno come dotazioni...e 500 euro per un fisso (senza monitor...o tastiera) è un po' tanto...

(a novecento euro mi compro un fisso IBM non un assemblato)

Detto questo... è un capolavoro del design... è troppo "essenzialmente" bello... semplice & pulito...

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by giangi

Delusione del cronista che sperava di trovare delle sorprese rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi.

Accidenti, e cosa si aspettava di trovare? Mi pare che sia stato un Macword rivoluzionario: Apple ha inventato il computer senza tastiera, monitor e mouse. Una cosa geniale secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by haero

:D vedo che il mio post e' stato del tutto ignorato...

troppa euforia... :D

Che risposta difficile sarebbe quella al tuo post...

Io direi di aspettare e vedere di qui a giugno, se non al prossimo anno persino, come andranno le vendite.

Di sicuro la chiavetta è ottima, come rapporto lettore/capacità/prezzo (quelle a costare di meno sono le chiavette normali, non quelle che leggono anche mp3), ma il mac mini potrebbe essere un azzardo, anche se, se avessi soldi, me lo prenderei per lasciarlo sempre ad Udine dove studio e girare col portatile per il resto!

Vedremo (quindi nessuna risposta a te, praticamente, nessun abbraccio a tesi rivoluzionistiche o no), ma almeno non ti ho ignorato! :D

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

x me possiamo criticare o lodare le caratteristiche di questo benedetto mac mini, fatto sta che tutti hanno qualcosa da dire! mi sembra si stiano creando delle relazioni (virtuali) di amore odio verso questo prodotto...e chissà mai che tra 6 mesi tutti (compreso chi lo ha criticato) quelli che hannno postato un messaggio non finiscano x ritrovarselo sulla scrivania! :)

io, che da quando ho preso il mio ibook, il pc lo uso solo x appoggiarci la tazzina di caffè, sono parecchio tentato dall'acquisto!

aspetto cmq i primi responsi

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jjscan

ma se si volesse ricavarne un media center, manca il software dedicato.

o no?

non vorrei dire una cavolata ma il media center non è solo un winzoz con un'ampia dotazione di porte x collegare praticamente di tutto (compreso la macchina da caffè ed il ferro da stiro) (:Ps: non lamentatevi poi xò se si impallano :):):D:D:D) ma è un sistema operativo a se stante. non lo puoi installare su un qualsiasi pc (anche xkè è venduto esclusivamente col pc...).

cmq ogni computer lo puoi attaccare al televisore di casa...bastano i cavi adatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pesciolino_a_pois

x me possiamo criticare o lodare le caratteristiche di questo benedetto mac mini, fatto sta che tutti hanno qualcosa da dire! mi sembra si stiano creando delle relazioni (virtuali) di amore odio verso questo prodotto...e chissà mai che tra 6 mesi tutti (compreso chi lo ha criticato) quelli che hannno postato un messaggio non finiscano x ritrovarselo sulla scrivania! :)

io, che da quando ho preso il mio ibook, il pc lo uso solo x appoggiarci la tazzina di caffè, sono parecchio tentato dall'acquisto!

aspetto cmq i primi responsi

:wink:

Ma è normale, tutti i macuser (compreso me), quando la apple fa qualcosa di nuovo, la criticano, ma poi cn il tempo si abbituano e si prendono l'oggetto tanto criticato.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho capito ma quando la gente vede il mio iBook e mi chiede quanta ram ha la scheda video?

32mega rispondo con naturalezza .... e loro: sono pochi non ci si fa nulla...

Ma nulla de che???????

Ho sbagliato io a prendere l' iBook?

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...