Vai al contenuto

IPhone inchiodato in fase di ricarica


cox74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto a fondo le varie discussioni del Forum, ma il mio problema è leggermente diverso e adesso ve lo espongo. Vi prego aiutatemi perchè sono davvero in panico!

Ho un iPhone 3GS da 16Gb jailbreakkato, non ha mai preso cadute, nè acqua, insomma è stato mantenuto bene.

Due giorni fa la batteria si è scaricata del tutto, io non ero a casa e non ho avuto la possibilità di metterlo subito in carica. Così ho aspettato la sera, sono rientrato e l'ho messo in carica. Avete presente quando l'iPhone si spegne da solo perchè non ha più batteria e voi lo mettete in carica? Appare l'icona della batteria in trasparenza con la prima tacca rossa e il simbolo del "fulmine". Ok, di solito dopo qualche minuto l'icona della batteria diventa più limpida e appare il tasto da switchare per accenderlo. Bene a me no! Cioè sono 2 giorni che sta in carica ma è completamente inchiodato. Ho provato a cambiare cavetto e alimentatore, a togliere e rimettere la sim...ma zero! Se provo a riavviarlo forzatamente tenendo premuti contemporaneamente per qualche secondo il tasto Home e il tasto Sleep, si spegne lo schermo e dopo 4 secondi mi riappare quella maledetta batteria in ricarica! Se tolgo l'alimentazione, sotto l'icona della batteria appare invece del "fulmine", appare l'icona di una presa con una freccia verso il "fulmine": in pratica è come se l'iPhone non caricasse più, come se la batteria fosse morta.

Se lo collego al Mac, iTunes non lo rileva. Insomma non posso neanche resettarlo!

Esiste qualcosa da fare invece di portarlo in assistenza?

Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

Aiutooooo....

grazie

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova il dfu mode, trovi con google come fare, serve per fare un ripristino, iTunes dovrebbe vederlo in quel caso... non lo vedesse neanche in dfu mode, assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare: come avevo già detto, iTunes non lo vede e se lo metto

in DFU schiacciando i tasti Home e Sleep, lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi riappare la solita batteria in ricarica...

Esistono altre soluzioni?

Col jailbreak la garanzia decade?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere premuti i tasti Sleep e Home di iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta che viene visualizzato il logo Apple, rilasciare il tasto Sleep e mantenere Home premuto il tasto fino a quando il logo di iTunes e il cavo usb appaiono sullo schermo.

hai fatto cosi'?

se in assistenza si rendono conto del jailbreak si', sei fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la batteria morta...

il tuo problema è che se è jailbreack e lo mandi ad apple si accorgono dello sblocco e ti fanno pagare la riparazione/sostituzione!

A diversi amici ho dovuto sostituire io la batteria.

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non hai fatto bene la procedura per metterlo in DFU...qui ho scritto come fare

:ghghgh:

Se ha problemi di batteria non andrà mai in DFU mode per il motivo che l'alimentazione della stessa è scarsa e anche se lo attacchi tramite cavo l'iPhone non viene comunque alimentato correttamente.

Testato personalmente da me su parecchi 3Gs.

Tale problema non mi è mai capitato con i "vecchi" 3G.

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti, adesso riprovo il DFU mode con la procedura consigliata da Swarro e vediamo!

Qualcuno sa orientativamente il costo di un cambio di batteria in assistenza?

E soprattutto, qualcuno sa dirmi come diamine è possibile che un iPhone di 4 mesi di vita, con cui ho navigato mediamente, con il servizio di localizzazione quasi sempre spento e con i push sempre disattivati possa avere disintegrato in così breve tempo una batteria?? Vi sembra normale?? :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sarebbe difettosa, comunque la può aver danneggiata esser rimasta scarica a 0% per un pò di tempo.. Se non capiscono che è jailbroken non paghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa orientativamente il costo di un cambio di batteria in assistenza?

Io di solito chiedo 50€ per la sostituzione

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ok pare che ho risolto: sono riuscito a fare il ripristino col DFU mode. Certo, ho perduto un po' di dati ma per fortuna avevo un backup abbastanza recente sul mio computer.

A quanto pare era solo andato "in tilt", spero solo che non sia un difetto della batteria e che non si ripresenti il problema in futuro...

Grazie swarro e grazie a tutti!

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ok pare che ho risolto: sono riuscito a fare il ripristino col DFU mode. Certo, ho perduto un po' di dati ma per fortuna avevo un backup abbastanza recente sul mio computer.

A quanto pare era solo andato "in tilt", spero solo che non sia un difetto della batteria e che non si ripresenti il problema in futuro...

Grazie swarro e grazie a tutti!

:dance:

ti consiglio di non eseguire il jailbreak... non si sa mai!

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

oopsss... :)

:consolare:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...