Vai al contenuto

privacy


freefranci90

Messaggi raccomandati

Ciao cari,

sono una studentessa e divido l'appartamento con un ragazzo con cui ho avuto una breve (ma aihmè.. bollente) relazione qualche settimana fa. Da allora temo che lui abbia per me una specie di ossessione.. mi spia quando sono al computer (una volta l'ho sorpreso mentre credo tentasse di aprirmi "portachiavi" mentre ero in doccia), si iscrive ai miei corsi, è antipatico con gli amici con cui esco.. La cosa che più mi preoccupa è che (essendo un genietto col pc) trovi la maniera di violare la privacy del mio mac. Ora quando vado a lezione o esco la sera spengo sempre il computer, ed ho impostato una password all'accesso. Ma poi m'è venuta la paranoia della tastiera.. ho letto da qualche parte che anche la tastiera del mac può essere intercettata (io ho una apple keyboards wireless).. se riuscisse a rubarmi la password d'accesso sarei rovinata! Ultimamente poi l'ho visto armeggiare con una chiavetta usb dal suo pc proprio quando mi siedo ed accendo il mac..

Sono paranoica? O potrebbe davvero intercettare quello che digito?

Un grande bacione a chi vorrà tranqullizzarmi (..spero!)

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possa intercettare quanto tu scrivi, vediamo se qualcuno ne sa più di me.

Ti consiglio comunque di cambiare spesso la password di accesso, e meglio ancora cambiare compagno di appartamento....... :consolare::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh.......allora dovete mettere giù un bel contrattino su cosa vuole in cambio dell'ospitalità gratuita. Evidentemente si sente autorizzato a girare sul tuo Mac anche da questo.

Se vuoi faccio da testimone per il contrattino...... senza chiedere prestazioni occasionali in cambio ovviamente....... :loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

..dai Kent! non ho soldi e poi la mia mi piace troppo! ditemi che posso star tranquilla con la mia wireless alluminio!