Vai al contenuto

privacy


freefranci90

Messaggi raccomandati

Ciao cari,

sono una studentessa e divido l'appartamento con un ragazzo con cui ho avuto una breve (ma aihmè.. bollente) relazione qualche settimana fa. Da allora temo che lui abbia per me una specie di ossessione.. mi spia quando sono al computer (una volta l'ho sorpreso mentre credo tentasse di aprirmi "portachiavi" mentre ero in doccia), si iscrive ai miei corsi, è antipatico con gli amici con cui esco.. La cosa che più mi preoccupa è che (essendo un genietto col pc) trovi la maniera di violare la privacy del mio mac. Ora quando vado a lezione o esco la sera spengo sempre il computer, ed ho impostato una password all'accesso. Ma poi m'è venuta la paranoia della tastiera.. ho letto da qualche parte che anche la tastiera del mac può essere intercettata (io ho una apple keyboards wireless).. se riuscisse a rubarmi la password d'accesso sarei rovinata! Ultimamente poi l'ho visto armeggiare con una chiavetta usb dal suo pc proprio quando mi siedo ed accendo il mac..

Sono paranoica? O potrebbe davvero intercettare quello che digito?

Un grande bacione a chi vorrà tranqullizzarmi (..spero!)

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possa intercettare quanto tu scrivi, vediamo se qualcuno ne sa più di me.

Ti consiglio comunque di cambiare spesso la password di accesso, e meglio ancora cambiare compagno di appartamento....... :consolare::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh.......allora dovete mettere giù un bel contrattino su cosa vuole in cambio dell'ospitalità gratuita. Evidentemente si sente autorizzato a girare sul tuo Mac anche da questo.

Se vuoi faccio da testimone per il contrattino...... senza chiedere prestazioni occasionali in cambio ovviamente....... :loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

..dai Kent! non ho soldi e poi la mia mi piace troppo! ditemi che posso star tranquilla con la mia wireless alluminio!

io dico, se la mia tastiera fosse condivisa (e lui magari potesse vedere che so, un doc di testo di quello che scrivo sul suo pc nell'altra stanza) il mio mac mi avvertirebbe in qualche modo, no??

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la cosa migliore da fare e vedere se per caso ci sn spunte sulla condivisione, specie per il controllo remoto. se anche lui ha un mac, facilmente può vedere remotamente sul suo quello che tu fai sul tuo mac, così da vedere ogni tua singola mossa. dubito sul fatto dell'intercettazione della tastiera wireless. su quello puoi stare + che tranquilla.

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

la pennina gli serve solo per connettersi alla rete. evidentemente il suo squallido pc non hala scheda wi fi integrata. hai pm!

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

io starei tranquilla in quanto per prenderti la password dalla tastiera fisicamente deve installarti un keylogger nella tastiera..il che non e tanto facile e non penso sia un hacher o ne capisca molto di mac e robe varie visto il suo windows...l altro modo e installarti un software che ti permette di intercettare la password..anche questo non e che sia alla portata di tutti...inoltre in questo caso sarebbe dovuto gia entrare nel tuo account..che senza password...la vedo dura ...:loveitaliamac:

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, se non erro la password è sempre a puntini, mai a lettere.

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm potrebbe anche essere come dici kent, ma davvero secondo voi un tale arriverebbe a così tanto???? assurdo!

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sempre pm francy XD

cmq io ho 2 mac, una tastiera wireless come la tua ed è praticamente impossibile associarla a 2 computer contemporaneamente, quindi escluderei la cosa del word.

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti..non e che sono cose cosi semplici da fare...se ti sembra un gioco da bambini dicci come si fa no?se fosse cosi facile fregare le password uno non potrebbe avere la tastiera wireless in ufficio che tutti avrebbero le password..dai..secondo me è al limite del credibile,a meno che nn sia un mezzo genio

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

ha windows, non può essere un genio XD

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo ma importantissimo particolare XD

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non sarà un genio ma sa essere molto determinato..

soprattutto dopo quello che gli ho fatto, poverino.. :loveitaliamac:

Ma quindi non potrebbe usare la mia tastiera per scrivere un documento sul suo pc con tutte le mie battute (compresa la password iniziale)?

ps: ..cos'è pm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...