Vai al contenuto

aprire un applicazione al volo


andreee

Messaggi raccomandati

in seguito ad una richiesta di un utente mi è venuto in mente di fare questo piccolo tutorial su una cosa che utilizzo molto spesso e mi semplifica la vita...aprire tramite una combinazione di tasti una determinata applicazione!

Non ci vuole un genio per farla ma a volte tante piccole operazioni presenti gia nel nostro snow le possiamo combinare per ottenere...comodità!

Utilizzeremo solo automator..questo sconosciuto che piano piano si rivela sempre piu utile (almeno per me).

Apriamo automator e selezioniamo servizio cosi da creare un servizio che ci troveremo in pannello preferenze/tastiera/abbreviazioni da tastiera/servizi.

Alla sinistra selezioniamo prima utility poi dal secondo riquadro trasciniamo avvia applicazione nel terzo riquadro.

Dal terzo riquadro,dove sara uscita un azione,nel menu a tendina selezioni la nostra applicazione.

Affianco alla voce "ricezioni del servizio" selezionate nessun imput cosicchè il servizio riguarderà il sistema in generale.

Semplicemente salviamo il progetto magari con il nome dell applicazione.

Ora trasferiamoci in pannello preferenze/tastiera/abbreviazioni da tastiera/servizi nella voce generale ne troviamo una nuova...ed è proprio quella che abbiamo creato...ci dovrà essere a sinistra la spunta logicamente e se clicchiamo sulla destra del nostro nuovo servizio ci possiamo mettere anche una bella abbreviazione da tastiera.

Conclusione in qualsiasi momento per richiamare quell applicazione o attiviamo la nostra combinazione da tastiera o troveremo il servizio perennemente nella voce servizi del menu a tendina della barra dei menu!!

spero sia stato utile a qualcuno!

:)

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...