Vai al contenuto

Porsche: non svilupperemo ibride sportive


turbodudy

Messaggi raccomandati

http://www.autoblog.it/post/24382/porsche-non-svilupperemo-ibride-sportive

ragazzi occhio perché ho ancora nelle orecchie anche le frasi niente S.U.V. e soprattutto non ci sarà mai una Porsche diesel .... :ghghgh:

come pensate di abbattere le emisisoni inquinanti ? riducendo tutti i motori a 3 cilindri turbo ? :shock::ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ruf ha fatto già una 911 elettrica..... prima o poi uscirà....... ok il fascino dei motori... ma lo schifo dei petrolieri che ci hanno relegato ad una tecnologia veccia di 100 anni non lo tollero.... ben vengano le sportive elettriche

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

ruf ha fatto già una 911 elettrica..... prima o poi uscirà....... ok il fascino dei motori... ma lo schifo dei petrolieri che ci hanno relegato ad una tecnologia veccia di 100 anni non lo tollero.... ben vengano le sportive elettriche

il problema è che fra 100 anni scopriranno che le batterie una volta buttate via inquinano .. :ciao: o forse è proprio questo il motivo per cui l'auto elettrica non sfonda? eppure la tecnologia già ci sarebbe.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro nel settore petrolifero...... è tutto legato al petrolio, qualsiasi cosa.... ovvio che la tecnologia per l' elettrico già esista

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro nel settore petrolifero...... è tutto legato al petrolio, qualsiasi cosa.... ovvio che la tecnologia per l' elettrico già esista

ma anche tu credi che l'automobile sia il peggiore dei nostri mali dal punto di vista ambientale?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma perchè devo utilizzare una tecnologia vecchia di 100 anni? perchè devo sostenere io di tasca mia costi sproporzionati per la mia mobilità personale? se porsche fa l' auto elettrica vuol dire che i detentori del monopolio energetico (petrolio) non sono poi più così forti, e la tecnologia forse è ora che avanzi.... certo non ce ne frega nulla di una porsche elettrica perchè di certo non lo si fa per risparmiare.... o per nquinare meno viste le poche unità vendute, ma è un segnale, vuol dire che tutti prima o poi dovranno adeguarsi

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma perchè devo utilizzare una tecnologia vecchia di 100 anni? perchè devo sostenere io di tasca mia costi sproporzionati per la mia mobilità personale? se porsche fa l' auto elettrica vuol dire che i detentori del monopolio energetico (petrolio) non sono poi più così forti, e la tecnologia forse è ora che avanzi.... certo non ce ne frega nulla di una porsche elettrica perchè di certo non lo si fa per risparmiare.... o per nquinare meno viste le poche unità vendute, ma è un segnale, vuol dire che tutti prima o poi dovranno adeguarsi

l'ibrido è un segnale, ma non mi sembra che la direzione sia poi così chiara, di auto ibride nel panorama odierno ce ne sono parecchie poco, tutte abbastanza inutili dal punto di vista ambietale tolte forse la prius e l'honda insight, comunque da quanto dice porsche loro non intendono costruire una porsche ibrida

ti do ragione sulla tecnologia di 100 anni fa, il problema è che tutto il mondo auto si regge su una filosofia vecchia di 100 anni fa negli ultimi diciamo 20 anni dal multilink targato mercedes, non c'è stato più nulla di innovativo ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ibrido lo vedo più come un terreno di sperimentazione..... una prova per i motori betterie trasmissioni ecc.... per aprire la strada all' elettrico.....

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ibrido lo vedo più come un terreno di sperimentazione..... una prova per i motori betterie trasmissioni ecc.... per aprire la strada all' elettrico.....

io spero, comunque, di morire prima che l'elettrico sia l'unica alternativa.......

già ora con i vari common rail , finti turbo e tutta l'elettronica che c'è sulle macchine mi hanno tolto la voglia di andare in macchiana... figuriamoci guidare un motore elettrico ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...IMHO la tecnologia ancora non c'è. Fan fatica a fare un telefono la cui batteria dura un giorno, figuriamoci un'automobile (prima che lo diciate: lo so che i problemi di ingombro sono diversi, ma anche le necessità di potenza e i costi).

Oggi le ibride non inquinano meno delle altre o, meglio, inquinano meno nel luogo e nel momento in cui vengono usate, non nella globalità del ciclo di vita: produzione e dismissione sono capitoli importanti e sottovalutati.

"fuoristrada", diesel, ora arriverà la miniboxster VW 3 cilindri. Un mio amico con la Boxster S se l'è fatta rubare quando ha sentito la notizia :ciao:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il futuro non è assolutamente l'elettrico, con tutta la tecnologia del mondo le batterie avranno sempre tempi lunghi di caricamento ( non si arriverà mai al minuto che ci vuole per fare un pieno con la pompa ) e autonomie migliorabili ma non di molto ( se non con la tecnologia nucleare che però presenta altri problemi ), inoltre il processo di smaltimento delle batterie e SOPRATTUTTO la filiare per produrre una batteria che va dal giappone agli usa alla cina è estremamente inquinante.

Se siete ambientalisti NON COMPRATE AUTO ELETTRICHE inquinano quanto un motore normale se si considerano tutte le variabili.

Il futuro è solo uno L' Idrogeno che è la materia più presente nell'universo, una fonte praticamente inesauribile e che non inquina e per questo fa molta paura.

La tecnologia c'è già ed è della Honda !

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

le batterie avranno sempre tempi lunghi di caricamento ( non si arriverà mai al minuto che ci vuole per fare un pieno con la pompa )

Per quello basterebbe creare una rete di distributori che forniscono la batteria già carica pronta per essere montata al posto della tua scarica.

Il problema sarebbe creare uno standard. Ci sta provando in Israele un imprenditore in collaborazione con Renault mi pare.

Il futuro è solo uno L' Idrogeno che è la materia più presente nell'universo, una fonte praticamente inesauribile e che non inquina e per questo fa molta paura.

La tecnologia c'è già ed è della Honda !

Sarei meno categorico..cmq BMW ha appena abbandonato le ricerche sull'idrogeno, che è sì praticamente inesauribile, ma di difficile estrazione (non so il termine tecnico, però l'idrogeno è quasi sempre accoppiato all'ossigeno nell'acqua ed è un legame parecchio difficile da sciogliere) e di difficile immagazzinamento (richiede, se non mi sbaglio, pressioni e temperature critiche)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

l' idrogeno di per se non esiste, è un vettore e come tale va creato, comsumando energia, e l' energia consumata è maggiore dell' energia che fornirà l' idrogeno prodotto, se questa energia è da fonti rinnovabili, ha senso, se uso il petrolio..... traete voi le conseguenze.....

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...