Vai al contenuto

quark Xpress 8: come salvare per 6.5?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedere lumi a proposito di un problema: devo passare dei file qxd per un lavoro a dei colleghi. Io uso la versione 8.0 (per Mac, obviously), ma non posso salvare che in 7.0, o in 6.0 ma coreano o giapponese. E' normale? Loro non riescono ad aprire i miei documenti in salvati in 7.0.

In alternativa, avrei bisogno di trovare una versione, anche free trial, mi serve solo per un paio di settimane in fondo, di QuarkXpress 6.5 o 7.0 (con quest'ultima posso infatti salvare in 6.5).

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo,

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è rimasto così…lavorare oggi con xpress vuol dire farsi del male, proprio per le compatibilità retroattiva. la quark ha pensato che facendo uno strepitoso software l'avrebbero comperato tutti. La soluzione per te è avere almeno due versioni: la 8>7 e la 7>6.5. spiacente.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ma chi lo ha detto che non si può? Bisogna farlo prima in versione 7 e poi in versione 6.5.

Basta fare "export layouts as project", e nella maschera che viene fuori puoi scegliere la versione.

QX è valido quanto INDesign, solo un po' meno stabile

e questa sarebbe la risposta?

ma in questo geniale modo non deve, per l'appunto, avere DUE versioni di xpress?

secondo te è solo meno stabile? forse usi un xpress che noi non conosciamo…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...