Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta
mmmm...... che ne diresti di aprire un trhead in merito solo a questo problema cosi che gli altri utenti del forum possano confermare questa nostra tesi? e cioè che si tratta di un problema sofware che TUTTI hanno?

Non facciamo confusione,non ho MAI detto che è un problema di tutti,ribadisco probabilmente qualcuno avrà una situazione analoga alla tua o alla mia,qualcuno non se ne sarà accorto e ancora probabilmente qualcuno non avrà questo tipo di problema.

se vuoi aprire una discussione a riguardo liberissimo,ma la mia tesi non è uguale alla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità la mia tesi è che si tratta di un problema hardware, se fosse software come dicevo prima non ti sembra strano che su tre applicazioni provate, tre presentano sempre lo stesso "malfunzionamento"? Credimi se ti dico che vorrei anche io fosse problema software, e per questo ti chiedo di dirmi la tua e farmi capire perchè secondo te invece non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto le mie prove:

-Skype tutto ok

-iMovie con risoluzione bassa ci sono stuck pixels,aumentando la risoluzione no.

-Photo Booth ci sono stuck pixels

-Quick TIme ci sono stuck pixels a bassa risoluzione aumentandola al massimo no

questi sono i test che ho fatto da qui deduco sia un problema software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un imac i5, difetti trovati: pixel rossi e bianchi nella webcam (devo ancora verificare se si vedono con tutti i programmi o meno), leggerissima tinta gialla al centro, o azzurrina tutta attorno, devo ancora capire (ma davvero leggera), backlight bleeding piuttosto evidente e fastidioso sugli angoli alto e basso dx. Quest'ultimo è il problema che + mi infastidisce. Non mi farò cambiare il mac (a parte che ormai ce l'ho da due mesi) perchè per il resto và da dio, a qualsiasi temperatura. Quindi aspetto ancora un mesetto che la apple faccia i suoi ragionamenti e poi andrò allo store con tanto di garanzia e farò cambiare i pezzi incriminati, credo sia l'unica soluzione per risolvere i problemi essendo sicuro di quello che si aveva in mano, ergo: ridotta possibilità di brutte sorprese. Ah ho notato anche perdita del segnale mouse due volte..ma credo di aver capito che doipende dalle batterie e da un errata valutazione della carica residua..tipo segnava circa 50% ma messe le batterie nel controller wii non si accendeva nemmeno... altro bug software che mamma apple deve risolvere mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

Eccomi qui con qualche altra NEWS, non so se considerarla positiva comunque eccola qui.

http://www.theapplelounge.com/hardware/imac/imac-27-in-arrivo-secondo-fix-per-risolvere-flickering/

Di nuovo un ciao a tutti :rolleyes::ciao:

COMMODORE BASIC V7.0 122365 BYTES FREE

© 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.

© 1977 MICROSOFT CORP.

READY

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio primo messaggio . sono passato alla apple dopo anni di tentennamenti poi mi sono deciso e ordino il 27 pollici i5 il 5 novembre .

prima balla : il venditore me lo assicura per il 30 novembre massimo

arrivato il 21 gennaio ;)

il venditore mi assicura che i difetti sono stati messi a posto

il 23 gennaio era gia in assistenza per monitor giallognolo in basso e colori irreali :)

mi viene assicurato che in 4-5 gg lo avro' a casa perfetto .

questa frase è stata da presa me con una grossa risata dopo aver visto che l'i-mac presente nell'esposizione del negozio ha lo stesso difetto del mio e dopo che il venditore mi ha prima detto che era a posto . difetto poi riscontrato da un cliente e dallo stesso negoziante.

morale..dopo anni di pc senza nessun difetto sono passato alla madre di tutti i computer.

per lo meno cosi' mi dicevano i miei amici che lo avevano ,con aria di superiorita' .

superiorita' che finora non so proprio dove sia:)

ma visto che i signori della apple si citano come i numeri uno al mondo e considerano noi degli stupidotti vendendo dei computer con schermi fallati (gia qua leggo molti di voi che avete lo stesso difetto...e non lo cambiate ????) , tanto ci sara' gente che magari non fara' foto come me in bianco e nero e non se ne accorgera' , chiedero' alla apple i danni per la mia attivita' .

ah...una cosa...vi prego , entro qua in punta di piedi , ma per piacere spero di non leggere banalita' che la apple fa i computer migliori. diciamo piu' belli e piu' cari e siamo tutti daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lastptince purtroppo ho vissuto in prima persona una situazione identica alla tua, domani mi consegnano il secondo imac 27 solo che stavolta mi danno un i7 invece di un i5. Spero tanto che sia sano almeno questo altrimenti lo rispedirò velocemente al mittente. Sono d'accordo con te su quanto viene detto da vecchi clienti apple ma per canto loro fino a questa serie di macchine catastrofiche la apple era sicuramente un'azienda seria che dava degli standards qualitativi elevati anche se ora come ora non posso che confermare la grande delusione che ho ricevuto come te da questo passaggio.....bisogna anche ammettere però che tolto il difetto video la macchina gira molto bene anche con programmi pesanti e mettendola sotto pressione!!! Speriamo bene nei prox!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...una cosa...vi prego , entro qua in punta di piedi , ma per piacere spero di non leggere banalita' che la apple fa i computer migliori. diciamo piu' belli e piu' cari e siamo tutti daccordo.

Vabè ma credo anche che nessuno ti abbia mai puntato una pistola alla fronte per costringerti nell'acquisto di un Imac. Se proprio eri così soddisfatto del sistema Microsoft perchè hai cambiato? Per quanto mi riguarda, ho avuto problemi anche con il mio Imac da 21,5, neanche dieci giorni dopo l'acquisto. L'assistenza Apple si è attivata in maniera molto gentile ed hanno fatto tutto il possibile per togliermi da ogni fastidio, e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Ora, nonostante i disagi vissuti durante il guasto, non mi sento assolutamente di affermare che i Mac con Os Leopard o quel che siano, non abbiano caratteristiche e prestazioni superiori ad un pc Windows, perchè li battono dieci a zero, basta smanettarci una settimana per rendersene conto. Personalmente, ripeto, malgrado il primo approccio non del tutto felice, comprerei ad occhi chiusi altri cento Mac, hanno un OS inarrivabile.

Poi, sulla questione delle banalità, hai fatto uno scivolone, perchè qui ognuno è padrone di pensarla come meglio crede, se non ti piace il contraddittorio, non ti vieni a confrontare su di un forum pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un imac i5, difetti trovati: pixel rossi e bianchi nella webcam (devo ancora verificare se si vedono con tutti i programmi o meno), leggerissima tinta gialla al centro, o azzurrina tutta attorno, devo ancora capire (ma davvero leggera), backlight bleeding piuttosto evidente e fastidioso sugli angoli alto e basso dx. Quest'ultimo è il problema che + mi infastidisce. Non mi farò cambiare il mac (a parte che ormai ce l'ho da due mesi) perchè per il resto và da dio, a qualsiasi temperatura. Quindi aspetto ancora un mesetto che la apple faccia i suoi ragionamenti e poi andrò allo store con tanto di garanzia e farò cambiare i pezzi incriminati, credo sia l'unica soluzione per risolvere i problemi essendo sicuro di quello che si aveva in mano, ergo: ridotta possibilità di brutte sorprese. Ah ho notato anche perdita del segnale mouse due volte..ma credo di aver capito che doipende dalle batterie e da un errata valutazione della carica residua..tipo segnava circa 50% ma messe le batterie nel controller wii non si accendeva nemmeno... altro bug software che mamma apple deve risolvere mi sa.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio primo messaggio . sono passato alla apple dopo anni di tentennamenti poi mi sono deciso e ordino il 27 pollici i5 il 5 novembre .

prima balla : il venditore me lo assicura per il 30 novembre massimo

arrivato il 21 gennaio ;)

il venditore mi assicura che i difetti sono stati messi a posto

il 23 gennaio era gia in assistenza per monitor giallognolo in basso e colori irreali :)

mi viene assicurato che in 4-5 gg lo avro' a casa perfetto .

questa frase è stata da presa me con una grossa risata dopo aver visto che l'i-mac presente nell'esposizione del negozio ha lo stesso difetto del mio e dopo che il venditore mi ha prima detto che era a posto . difetto poi riscontrato da un cliente e dallo stesso negoziante.

morale..dopo anni di pc senza nessun difetto sono passato alla madre di tutti i computer.

per lo meno cosi' mi dicevano i miei amici che lo avevano ,con aria di superiorita' .

superiorita' che finora non so proprio dove sia:)

ma visto che i signori della apple si citano come i numeri uno al mondo e considerano noi degli stupidotti vendendo dei computer con schermi fallati (gia qua leggo molti di voi che avete lo stesso difetto...e non lo cambiate ????) , tanto ci sara' gente che magari non fara' foto come me in bianco e nero e non se ne accorgera' , chiedero' alla apple i danni per la mia attivita' .

ah...una cosa...vi prego , entro qua in punta di piedi , ma per piacere spero di non leggere banalita' che la apple fa i computer migliori. diciamo piu' belli e piu' cari e siamo tutti daccordo.

Questo è un prodotto appena uscito sul mercato, anche la miglior ditta del mondo può avere qualche falla con un prodotto nuovo. E ti ricordo che appena uscito Windows Vista era Windows BUG, quindi è inutile attaccare la Apple per l'accaduto, e poi a quanto vedo tantissime persone sono state rimborsate e nessuno ha avuto grossi problemi, nessuno ha perso soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un prodotto appena uscito sul mercato, anche la miglior ditta del mondo può avere qualche falla con un prodotto nuovo. E ti ricordo che appena uscito Windows Vista era Windows BUG, quindi è inutile attaccare la Apple per l'accaduto, e poi a quanto vedo tantissime persone sono state rimborsate e nessuno ha avuto grossi problemi, nessuno ha perso soldi.

Mah, secondo me invece è bene incavolarsi quando succedono queste cose. Se Microsoft fa ca*ate, deve farle anche Apple?

Per me pagare e poi aspettare settimane un prodotto in assistenza o (nel mio caso) in consegna, è una perdita anche materiale, quindi sì, c'è gente che perde dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me invece è bene incavolarsi quando succedono queste cose. Se Microsoft fa ca*ate, deve farle anche Apple?

Per me pagare e poi aspettare settimane un prodotto in assistenza o (nel mio caso) in consegna, è una perdita anche materiale, quindi sì, c'è gente che perde dei soldi.

No, perchè ci sono aziende che dopo due guasti gravi nel giro di poche settimane, non ti sostituiscono l'apparecchio. E te lo dico con certezza perchè mi è capitato con un portatile Siemens. Dopo quattro mesi dall'acquisto, saltò di colpo la scheda video. Mandato in assistenza, torna dopo due settimane, e nel giro di tre giorni, al portatile salta anche la nuova scheda video . A quel punto, poco tranquillo della robustezza di un computer rotto e riparato per ben due volte, ne chiedo la sostituzione. Loro, quelli dell'assistenza Siemens, sai come mi rispondono? "No, noi non cambiamo, ripariamo. In quattro mesi, è possibile che un portatile si rompa". Ecco, questa è la risposta di una nota azienda di computer e tecnologie varie. Invece, la Apple, nel periodo che siamo stati in contatto per il guasto al mio Imac, mi chiamavano, e sottolineo mi chiamavano, ogni tre giorni per aggiornarmi sullo stato della mia pratica e per sincerarsi che a fine lavorazione ne rimanessi soddisfatto.

Se per voi la cortesia e la disponibilità non hanno valore, per me si, moltissimo. Soprattutto quando viene da una grossa multinazionale che potrebbe sbattersene come fanno tutte le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio primo messaggio . sono passato alla apple dopo anni di tentennamenti poi mi sono deciso e ordino il 27 pollici i5 il 5 novembre .

prima balla : il venditore me lo assicura per il 30 novembre massimo

arrivato il 21 gennaio :ghghgh:

il venditore mi assicura che i difetti sono stati messi a posto

il 23 gennaio era gia in assistenza per monitor giallognolo in basso e colori irreali :ghghgh:

mi viene assicurato che in 4-5 gg lo avro' a casa perfetto .

questa frase è stata da presa me con una grossa risata dopo aver visto che l'i-mac presente nell'esposizione del negozio ha lo stesso difetto del mio e dopo che il venditore mi ha prima detto che era a posto . difetto poi riscontrato da un cliente e dallo stesso negoziante.

morale..dopo anni di pc senza nessun difetto sono passato alla madre di tutti i computer.

per lo meno cosi' mi dicevano i miei amici che lo avevano ,con aria di superiorita' .

superiorita' che finora non so proprio dove sia:)

ma visto che i signori della apple si citano come i numeri uno al mondo e considerano noi degli stupidotti vendendo dei computer con schermi fallati (gia qua leggo molti di voi che avete lo stesso difetto...e non lo cambiate ????) , tanto ci sara' gente che magari non fara' foto come me in bianco e nero e non se ne accorgera' , chiedero' alla apple i danni per la mia attivita' .

ah...una cosa...vi prego , entro qua in punta di piedi , ma per piacere spero di non leggere banalita' che la apple fa i computer migliori. diciamo piu' belli e piu' cari e siamo tutti daccordo.

Ti riferisci agli stuck pixel sulla web cam? Ma la Apple non ho ancora capito se ti fa il cambio anche per piu di tre volte? Se qualcuno lo sa e mi risponde mi toglie un grosso dubbio.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ma credo anche che nessuno ti abbia mai puntato una pistola alla fronte per costringerti nell'acquisto di un Imac. Se proprio eri così soddisfatto del sistema Microsoft perchè hai cambiato? Per quanto mi riguarda, ho avuto problemi anche con il mio Imac da 21,5, neanche dieci giorni dopo l'acquisto. L'assistenza Apple si è attivata in maniera molto gentile ed hanno fatto tutto il possibile per togliermi da ogni fastidio, e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Ora, nonostante i disagi vissuti durante il guasto, non mi sento assolutamente di affermare che i Mac con Os Leopard o quel che siano, non abbiano caratteristiche e prestazioni superiori ad un pc Windows, perchè li battono dieci a zero, basta smanettarci una settimana per rendersene conto. Personalmente, ripeto, malgrado il primo approccio non del tutto felice, comprerei ad occhi chiusi altri cento Mac, hanno un OS inarrivabile.

Poi, sulla questione delle banalità, hai fatto uno scivolone, perchè qui ognuno è padrone di pensarla come meglio crede, se non ti piace il contraddittorio, non ti vieni a confrontare su di un forum pubblico.

hai finito il tuo tread scrivendo che ognuno è padrone di pensarla come crede .

appero'...davvero?

giuro non lo sapevo . puoi anche aggiungere che ognuno fa' quello che ne ha voglia ..e che ognuno compra il pc che preferisce , e che non ci sono piu' le mezze stagioni , e che una volta era meglio ,e che qua una volta era tutta campagna ..ora giuro , altre banalita' non mi vengono in mente ..ma magari mi puoi dare una mano .

ora , sperando che tu capisca che sto scherzando , volevo rimarcare che stanno vendendo prodotti fallati!! e lo sanno anche , li espongono gia' fallati!!

poi ci sara' chi lo usa per catalogare musica , scritti , navigare in internet che non se ne accorgera' .

ma questo non centra . qui non si tratta di una scheda che si rompera' tra 3 mesi qui si tratta di uno schermo . e uno schermo se ne accorge anche un mezzo cieco come me dopo 30 secondi che è fallato . chi lo fa' il conrtrollo di qualita? io?

si..lo faccio io ..sigh ...

e non venitemi a raccontare che le prime serie possono essere difettose. qui si parla del 44 % su un sito americano .

poi , lo avessi preso a novembre ..vabbe' era davvero una prima serie .

ma siamo a fine gennaio .

ti dico cosa mi ha detto il negoziante (persona gentile ) : "ma davvero ha un problema allo schermo? io non so piu' che dire..sto facendo delle figure di m...e sono decisamente preoccupato . cmq in 4-5 gg vedraì che è a posto .

sono passati 3 gg e rimango ottimista .

ma l'idea che qui sia sbagliato qualcosa a livello strutturale c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè ci sono aziende che dopo due guasti gravi nel giro di poche settimane, non ti sostituiscono l'apparecchio. E te lo dico con certezza perchè mi è capitato con un portatile Siemens. Dopo quattro mesi dall'acquisto, saltò di colpo la scheda video. Mandato in assistenza, torna dopo due settimane, e nel giro di tre giorni, al portatile salta anche la nuova scheda video . A quel punto, poco tranquillo della robustezza di un computer rotto e riparato per ben due volte, ne chiedo la sostituzione. Loro, quelli dell'assistenza Siemens, sai come mi rispondono? "No, noi non cambiamo, ripariamo. In quattro mesi, è possibile che un portatile si rompa". Ecco, questa è la risposta di una nota azienda di computer e tecnologie varie. Invece, la Apple, nel periodo che siamo stati in contatto per il guasto al mio Imac, mi chiamavano, e sottolineo mi chiamavano, ogni tre giorni per aggiornarmi sullo stato della mia pratica e per sincerarsi che a fine lavorazione ne rimanessi soddisfatto.

Se per voi la cortesia e la disponibilità non hanno valore, per me si, moltissimo. Soprattutto quando viene da una grossa multinazionale che potrebbe sbattersene come fanno tutte le altre.

Se ci sono aziende che ti trattano peggio, allora automaticamente io non posso parlare??

Io non sto giudicando la qualità dell'assistenza o la cortesia delle persone, io vorrei utilizzare il bene che ho pagato, anche perché mi provoca un danno economico.

Non vedo perché, mentre tutti sono pronti a prendersela con le altre marche, Apple deve essere intoccabile, quando è palese che ci sono stati errori di progettazione nell'iMac da 27

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Fornisco la mia esperienza. Ho comprato l'iMac in firma, il quale mi è arrivato per i primi giorni del dicembre 2009. Con un SN w89471. Fino a circa 1 settimana fa il calcolatore non presentava problemi evidenti (no toni gialli, hdd di discreta rumorosità, no flickering, no problemi webcam, no ronzii a basse luminosità). Ora invece, dopo alcune ore (4-6) di attività di internet e musica oppure un paio di ore di attività intensa di rendering video, compaiono le famose linee bianche da flickering. Ieri mi è si pure spento lo schermo per una frazione di secondo. Idillio finito!

Ora chiedo a voi. E' il mio primo Mac. Non conosco le modalità di assistenza. Cosa conviene fare? Fra un mese circa mi scadranno i 90 gg di assistenza. Pensavo di comprare un protection plan. In ogni caso, conviene aspettare e poi provare a portarlo in assistenza in modo da farlo sostituire con un hardware funzionante? E come si svolge la cosa? Io potrei portarlo all'apple store di Carugate. Ma come si svolge la questione? Porto il Mac inscatolato e con la fattura stampata dallo store e presento i problemi? Sicuramente lo ritirano? Mi conviene farmi sentire telefonicamente?

Scusate la vomitata di domande. Grazie!

iMac 27" i5 4gb - iPhone 3gS white 32gb - iPod touch 1G 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho acquistato un iMac 27" i5 quad core lunedì sera...

lo uso la sera stessa per un'oretta e mezza circa fin quando mi dico....

la luminosità...mi sembra troppo forte... abbasso e..... inizia a ronzare e man mano che abbasso sempre di più! allora rialzo la luminosità...et voila... sparisce il ronzio.

Ieri sera accendo l'iMac alzo e abbasso la luminosità e..nulla...rumore sparito...sembra tutto ok fin quando...dopo la solita oretta abbasso la luminosità e....il ronzio riprende...!

Morale della favola: oggi ho chiamato in assistenza e me lo sostituiscono dato che sono passati 2 giorni dall'acquisto. (l'operatrice mi diceva che non è un problema noto...molto strano, su questo forum ho trovato molte persone la stessa problematica!! ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me invece è bene incavolarsi quando succedono queste cose. Se Microsoft fa ca*ate, deve farle anche Apple?

Per me pagare e poi aspettare settimane un prodotto in assistenza o (nel mio caso) in consegna, è una perdita anche materiale, quindi sì, c'è gente che perde dei soldi.

Ma scusa allora io non capisco: se il prodotto vi arriva rotto, naturalmente, vi incazzate; se invece di farvi spedire un prodotto non funzionante, la società opta per bloccare le spedizioni e risolvere il problema vi incazzate lo stesso. Allora che volete?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa allora io non capisco: se il prodotto vi arriva rotto, naturalmente, vi incazzate; se invece di farvi spedire un prodotto non funzionante, la società opta per bloccare le spedizioni e risolvere il problema vi incazzate lo stesso. Allora che volete?!

Qualcosa di funzionante ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me invece è bene incavolarsi quando succedono queste cose. Se Microsoft fa ca*ate, deve farle anche Apple?

Per me pagare e poi aspettare settimane un prodotto in assistenza o (nel mio caso) in consegna, è una perdita anche materiale, quindi sì, c'è gente che perde dei soldi.

Quoto alla grande....

Premesso che poi Microsoft non produce HW ma solo SW....

Inoltre da possessore di un MBP 13,3 2009, che a quanto pare sono esenti da problematiche, POTREI dire della perfezione di apple...

Ma da tecnico e con cognizione di causa posso confermare che tale perfezione non esiste per nessuno...

Inoltre su mac di circa 2mila pippi che sono per professionisti, e' assurdo...

Ok il difetto capita, e niente da dire.... ma se si legge in giro le cifre sono alte....

Magari chi col MAC ci cazzeggia se ne sbatte di aspettare e siccome e' APPLE, e' sempre contento, e a tutti i costi deve osannare il prodotto..

Ma chi ci lavora e magari rimane senza consegnare i lavori..... allora le cose cambiano.....

Come sempre tutto e' relativo :mhh:

P.S. e' bello vedere come ogni volta che si hanno prob si tira in mezzo microsoft...... sembra l'eterna diatriba moto jap - moto ita....

:ciao::ghghgh::lol::ghghgh::lol::ghghgh::ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...