Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

Qualcosa di funzionante ??

nico...qui dopo aver bloccato le spedizioni per risolvere i vari problemi , hanno ricomiciato a spedire prodotti fallati . non prodotti perfetti..ma fallati. non hanno risolto i problemi e se ne fregano.

e non siamo piu' alla prima serie ..sono passati 3 mesi dal primo i-mac 27 , e direi che 3 mesi a livello temporale tecnologico sono un eternita' .

capisci ora la leggera incazzatura e il danno economico di uno come me che ha donato il suo pc vecchio a una scuola e ora si trova a spasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ragazzi, ho acquistato un iMac 27" i5 quad core lunedì sera...

lo uso la sera stessa per un'oretta e mezza circa fin quando mi dico....

la luminosità...mi sembra troppo forte... abbasso e..... inizia a ronzare e man mano che abbasso sempre di più! allora rialzo la luminosità...et voila... sparisce il ronzio.

Ieri sera accendo l'iMac alzo e abbasso la luminosità e..nulla...rumore sparito...sembra tutto ok fin quando...dopo la solita oretta abbasso la luminosità e....il ronzio riprende...!

Morale della favola: oggi ho chiamato in assistenza e me lo sostituiscono dato che sono passati 2 giorni dall'acquisto. (l'operatrice mi diceva che non è un problema noto...molto strano, su questo forum ho trovato molte persone la stessa problematica!! ).

Per fortuna non devo aspettare nè ritiro nè consegna.... vado direttamente dove l'ho comprato e me lo sostituiscono al volo. :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Fornisco la mia esperienza. Ho comprato l'iMac in firma, il quale mi è arrivato per i primi giorni del dicembre 2009. Con un SN w89471. Fino a circa 1 settimana fa il calcolatore non presentava problemi evidenti (no toni gialli, hdd di discreta rumorosità, no flickering, no problemi webcam, no ronzii a basse luminosità). Ora invece, dopo alcune ore (4-6) di attività di internet e musica oppure un paio di ore di attività intensa di rendering video, compaiono le famose linee bianche da flickering. Ieri mi è si pure spento lo schermo per una frazione di secondo. Idillio finito!

Ora chiedo a voi. E' il mio primo Mac. Non conosco le modalità di assistenza. Cosa conviene fare? Fra un mese circa mi scadranno i 90 gg di assistenza. Pensavo di comprare un protection plan. In ogni caso, conviene aspettare e poi provare a portarlo in assistenza in modo da farlo sostituire con un hardware funzionante? E come si svolge la cosa? Io potrei portarlo all'apple store di Carugate. Ma come si svolge la questione? Porto il Mac inscatolato e con la fattura stampata dallo store e presento i problemi? Sicuramente lo ritirano? Mi conviene farmi sentire telefonicamente?

Scusate la vomitata di domande. Grazie!

GRANDE... LA PAROLA CALCOLATORE RIFERITA AD UN COMPUTER NON LA SENTIVO DA UNA VITA...:ghghgh::ghghgh:;):ghghgh::)

HP pavillon dv6580ea : ventole a manetta

macbook bianco : silenzio

iphone 3gs : senza jb funzia a cannone

iMac i7 : boom

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ho sentito dire che dopo tre volte ti restituiscono i soldi....ma se uno invece vuole farselo ricambiare non fa? Se me li rendono io li rispenderei per un altro Mac!
Ti riferisci agli stuck pixel sulla web cam? Ma la Apple non ho ancora capito se ti fa il cambio anche per piu di tre volte? Se qualcuno lo sa e mi risponde mi toglie un grosso dubbio.....grazie

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo putroppo rettificare: ha cominciare a ronzare abbastanza intensamente a bassa luminosità e, soprattutto, ha il noto problema della porta firewire che non va.

Oggi l'ho portato in assistenza. Il primo Mac che porto dal dottore dopo 8 anni!

Speriamo bene:(

Aggiornamento: oggi l'ho ritirato dall'assistenza: sostituito scheda logica per il problema firewire e ethernet (che ignoravo in quanto utilizzo solo l'Airport).

Lo sto testando a dovere poi vi farò sapere. Al momento sembra guarito.

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha appena chiamato l'assistenza..arrivato da 3/4 giorni nuovo ora non vede più l'hd (errore i/o) ora parte per l'assistenza..2 settimane...peccato era il suo primo mac...brutto inizio...

Mac Pro 4core 2,8ghz 12gb RAM 8Tb Ati radeon 5870 1gb - 3x Philips 22", audio motu microbook monitor alesis M1 Mk2 controller Frontier Design Alphatrack

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, finalmente ho a disposizione la cifra per sostituire il mio Imac 24 bianco con un bel i7 da 8gb ma mi sta letteralmente venendo da vomitare.... Pensare che qesto che ho non ha mai dato il minimo problema e le ha passate di cotte e di crude.... Mi sa che per ora rinuncio all'upgrade che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac 27 ogni tanto si pianta senza motivo e ho notato che quando collego una periferica usb o fw

le prese emettono delle scintille il che è preoccupante visto che se non sto attento prendo sempre la scossa

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, finalmente ho a disposizione la cifra per sostituire il mio Imac 24 bianco con un bel i7 da 8gb ma mi sta letteralmente venendo da vomitare.... Pensare che qesto che ho non ha mai dato il minimo problema e le ha passate di cotte e di crude.... Mi sa che per ora rinuncio all'upgrade che dite ?

Puoi anche ordinarlo, tanto le consegne sono ferme e la produzione (secondo un rivenditore), anche... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E su un rivenditore che lo ha in negozio pronta consegna ? Ti fideresti ?

Di sicuro lo accenderei in negozio...

Però non saprei cosa scegliere se attendere un mesetto e ordinarlo quando tutto è a posto o rischiare di attendere lo stesso tempo, ma con le tasche vuote...

Link al commento
Condividi su altri siti

INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, allora.... ho acquistato il 27" i5 quad core lunedì 25 gennaio...ieri me l'hanno sostituito causa monitor che emette suono tipo ronzio con la luminosità bassa...

vado a casa e collego subito quello nuovo... apro come prima applicazione itunes... completamente bloccato con la rotellina in caricamento e devo per forza uscire tramite "uscita forzata", stessa cosa per iMovie e iPhoto...

Riavvio e sembra essere ok quando...5 minuti dopo apro il finder e la finestrella appare a scatti :)...

Colto da un'ira di bestem*ie spengo e riaccendo stamattina...ci mette qualche secondo di troppo ad aprire itunes ecc ecc ma cmq...va!

Navigo quindi in internet tramite safari e alla fine faccio... "cancella cronologia" incredibile... rotellina di caricamento addirittura per eliminare la cronologia di 5/6 siti che ho visitato!!!!

Domani lo riporto indietro....spero nel terzo che mi daranno perchè chiaramente chiederò la sostituzione!!!!

CHE PALLE!:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, allora.... ho acquistato il 27" i5 quad core lunedì 25 gennaio...ieri me l'hanno sostituito causa monitor che emette suono tipo ronzio con la luminosità bassa...

vado a casa e collego subito quello nuovo... apro come prima applicazione itunes... completamente bloccato con la rotellina in caricamento e devo per forza uscire tramite "uscita forzata", stessa cosa per iMovie e iPhoto...

Riavvio e sembra essere ok quando...5 minuti dopo apro il finder e la finestrella appare a scatti ;)...

Colto da un'ira di bestem*ie spengo e riaccendo stamattina...ci mette qualche secondo di troppo ad aprire itunes ecc ecc ma cmq...va!

Navigo quindi in internet tramite safari e alla fine faccio... "cancella cronologia" incredibile... rotellina di caricamento addirittura per eliminare la cronologia di 5/6 siti che ho visitato!!!!

Domani lo riporto indietro....spero nel terzo che mi daranno perchè chiaramente chiederò la sostituzione!!!!

CHE PALLE!:shock:

zione, qualcuno dice che conviene ordinarlo comunque; secondo me, invece di aspettare dopo averlo pagato, ormai è chiaro che conviene aspettare, quando saranno ok e POI comprarlo.

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare a fare un corso d'aggiornamento all'assistenza Apple? (che poi è Apple stessa, quindi Apple dovrebbe autoaggiornarsi, pertanto...)

O forse aspetta il 10.7 pure lei?

A volte tutta la vita si riduce ad un unico, folle gesto. - Jake Sully

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono straconvinto che tutti siano fallati : magari alcuni non se ne accorgono , magari per alcuni non è importante , magari alcuni non lo accendono quasi nemmeno..

questo lo dico perche' a parma , dove l'ho preso (fallato ovviamente ) ce n'è uno in esposizione..fallato:) !

e la stessa cosa al mediaworld di parma..alone giallo in basso .

di sicuro...questo è il primo e ultimo apple della mia vita .

sicuro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli di farmi rimborsare il tutto?

Altra cosa che mi suona MOLTO strana, il primo iMac aveva come s/n W8951

mentre quello che mi hanno dato come sostitutivo ha come s/n W8946 ...

secondo voi mi hanno dato un iMac ricondizionato?? :love:

Secondo me sì, io è da un mese che lo sto dicendo che la Apple rifila mac ricondizionati ai clienti che chiedono la sostituzione del proprio mac.

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui potete trovare un po di News riguardanti i nostri iMAC 27"

http://www.theapplelounge.com/news/imac-27-produzione-bloccata-da-apple/

http://www.theapplelounge.com/news/imac-27-memo-interno-riconosce-problemi-display/

E' disponibile un aggiornamento da questa mattina che dovrebbe agire sui monitor eliminando un po di problemucci, si spera...:love:.

Postate eventuali cambiamenti, sia positivi che negativi.

Ciao a tutti

COMMODORE BASIC V7.0 122365 BYTES FREE

© 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.

© 1977 MICROSOFT CORP.

READY

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmhhh..dove si trova questo aggiornamento? non ho il mac sottomano ma nel sito della apple non vedo nulla a riguardo... tralaltro, il seguente aggiornamento:

Informazioni Tastiera Alluminio - Aggiornamento Firmware 1.1

Questo aggiornamento del firmware migliora le prestazioni della batteria della tastiera in alluminio Apple Wireless Keyboard del 2007 quando viene utilizzata insieme ad altri dispositivi Bluetooth (per es. il mouse Magic Mouse o le cuffie Bluetooth). Risolve inoltre un problema relativo alle tastiere in alluminio Apple Keyboard e Apple Wireless Keyboard del 2007 che causa la ripetizione inaspettata di un tasto durante la digitazione. L'aggiornamento corregge inoltre altre questioni.

riguarda anche le tastiere degli imac 27"? ovvero.. la tastiera dei nuovi imac è sempre la 2007 o no? sono un pò confuso a riguardo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di essermi appena risposto da solo a riguardo della tastiera...2007 è quella con tre batteria ah? rimane in sospeso la domanda sull'aggiornamento di stamane.. :(

Correggo... ho appena trovato l'aggiornamento firmware display..come al solito sono molto sintetici nella descrizione... io non ho alcun problema di flickering.. bens+ di bleeding e di leggeri aloni azzurri e gialli... non se fare questo aggiornamento o meno.non ho fatto nemmeno il precedente per scaramanzia..ma ora mi chiedo non sia cmq meglio farli..magari mi risolve gli alti problemi, ammettendo siano dovuti al software o firmware che dir si voglia... O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho alcun problema di flickering.. bens+ di bleeding e di leggeri aloni azzurri e gialli

Ciao

anch'io non ho prblemi di flickering bensì delle ormai famose bande gialle

mi fai sapere se hai risolto installando il firmware?

ciao

Siate affamati, siate folli (S.Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anchio l'aggiornamento del display.. speriamo che il problema sia risolto..io li avuti i problemi di sfarfalii vari e casuali..sono sempre convinto però che il problema sia di natura software, cioè schede video e firmware display,e che si possa risolvere con vari aggiornamenti, piuttosto che in un cavo difettato o sbagli di progettazione..almeno lo spero:(

imac 27 i5

iphone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ancora rogne!

arrivato oggi il 27 i7 w80057.

avevo chiesto la sost per hdd rumoroso.

questo in confronto al vecchio e' un trattore.

CAXXO CAXXO mi prendo un DELL!!!!

HP pavillon dv6580ea : ventole a manetta

macbook bianco : silenzio

iphone 3gs : senza jb funzia a cannone

iMac i7 : boom

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ancora rogne!

arrivato oggi il 27 i7 w80057.

avevo chiesto la sost per hdd rumoroso.

questo in confronto al vecchio e' un trattore.

CAXXO CAXXO mi prendo un DELL!!!!

axxo, una delusione:(

torna alla carica :jason:e sostituisci il brutto anatroccolo con un nuovo 27one

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...