Vai al contenuto

TrackPad MacBook Problema


Bloom83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, questo è il mio primo messaggio per chiedere aiuto, ma è da quando ho il mio MacBook, (da circa un mese), che seguo attentamente il vostro utilissimo forum risolvendo di volta in volta i vari problemi che si presentano.

Questa volta non ho trovato niente in merito e mi trovo costretto a chiedere il vostro aiuto.

Da ieri il trackpad multitouch funziona solo se il MacBook è connesso al caricatore, ovvero alla rete elettrica, quando tolgo lo spinotto/calamita smette di funzionare il trackpad e di conseguenza il mouse, (freccia), si blocca del tutto. Connettendo un mouse all'USB la freccia si muove correttamente ma il track non da segni di vita. Se resetto la pram torna a funzionare tutto correttamente, ma il problema torna a presentarsi il giorno dopo. Ora, potrei anche resettare la pram una volta al giorno perchè tutto funzioni, ma ho letto che è un operazione da non fare troppo spesso e non vorrei incorrere in problemi.

Aiutatemi voi vi prego.

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla in preferenze di sistema-->accesso universale-->mouse e trackpad se hai qualche opzione "strana" attivata.

Controllato, ma sembra tutto apposto....

ho anche chiamato l'apple care e neanche loro hanno una risposta...

il problema sembrerebbe hardware perchè ho provato a far partire dal dvd d'istallazione ma non funziona lo stesso...

ma se purtroppo fosse così, non mi spiego perchè resettando la pram torna a funzionare tutto alla perfezione

ho comprato un mac per non avere di questi problemi :(

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

reset smc fatto ma il problema persiste

scusami ma io non trovo hardware test tra le utility dell'installazione; avviarlo da dvd significa inserire il dvd di snow leo e accenderlo tenendo premuto c giusto?

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esatto, poi da qualche parte dovresti avere l'hardware test. Ma non è che per caso c'è un interferenza con il mouse usb? Hai provato ad arrivare senza tenerlo attaccato?

non trovo questa utility, ci sono: Disco di Avvio/Ripristino Password/Utility Password Firmware/Utility Disco/Termminale/Sistem Profiler/Utility Network/Riprstino del sistema da backup

quale di questi faccio?

si guarda non è mai attaccato, uso il trackpad del mac con l'alimentatore connesso e ogni volta lo sconnetto per vedere se continua a funzionare anche senza alimentazione sul Mac, ma niente

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

-->Assistenza

Già :D

ascolta, ho un dubbio forse banale,

io l'ho comprato in una SME da queste parti... glielo riporto a loro?

si arrangieranno loro con la apple vero?

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...