Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Esiste una release di Autocad 2010 nativo per Mac

Tungsteno

Recommended Posts

Vorrei aggiungere anche la mia esperienza in questa che sembra ormai una guerra di trincea senza ne vinti ne vincitori ma tutti in attesa di risposte che non giungono.

Qualche mese fa sono stato alla SAIE di Bologna e, ovviamente, sono stato a fare visita a quei simpaticoni dello stand AutoDesk...

Tanto per farmi qualche risata tra me e me, ho atteso il mio turno e ho fatto la Domanda: "Uscirà una versione di AutoCad per Mac?"... Risposta: "Forse la prossima sarà anche per Mac." ... Ovviamente mi allontano con la risposta Inutile, Banale e che rifilano ai consumatori da ormai parecchi anni.

Sono stato anche dai quei giocherelloni di Vectorworks...

Nel colloquiare con un rappresentante di dello stand Nemico ho portato alla sua attenzione la seguente problematica: uso da diversi anni AutoCad (saranno almeno 12 anni) sono un po' restio a cambiare aria anche perchè tra università, lavori vari, colleghi e conoscenti non conosco una persona che non usi Autocad per preferirlo a Vectorworks e vorrei sapere se c'è una precisione dell'import-export dei disegni al 100%.

Il rappresentante (devo ammettere un po' Snob) mi ha guardato male e mi ha detto che non è assolutamente vero che AutoCad ha più clienti di Vectorworks e l'import-export è sicuro al 100%. (Ma dove saranno poi tutti questi Vectowoks-user nel Mondo?).

Devo dire che circa un anno fa avevo provato Vector ma avevo problemi con l'import-export delle quote e dei test (il resto era perfetto nulla da dire) poi per non perdere troppo tempo avevo abbandonato l'idea. Magari nell'ultima versione (si può scaricare la demo dal sito) hanno risolto anche questo problema.

Utilità di tener nascosta la notizia di una beta...?

A meno che Autodesk non abbia improvvisamente adottato la stessa politica che fa Apple riguardo al marketing cioè quella di non divulgare notizie importanti prima dell'uscita dei suoi prodotti rimango poco fiducioso di un'uscita di AutoCad per Mac a breve.

Certo se l'avesse adottata e stesse "facendo sfuggire" qualche notizia in modo controllato lo sta facendo in modo ottimo e ci tiene tutti in apprensione. La soluzione dell'Enigma (almeno per la versione 2011) è da oggi a qualche mese.

N.B.

Non posso confermare ma avevo letto che Microsoft possiede azioni Autodesk (ma non ci giurerei).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta
  • 1 month later...

Ho trovato questo: http://autocadder.blogspot.com/2010/01/autocad-2011-natively-on-mac.html

:fiorellino:

Giudicate voi... potrebbe anche essere un fake (cosa forse più probabile) :fiorellino:

Comunque l'uscita della versione 2011 di AutoCad è alle porte e almeno per quest'anno sapremo a breve se esiste la versione per MacOS.

:dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non autodesk apple..non ho esplicitato sorry! comunque il negozio aveva la pubblicità di autocad per mac e allora ho chiesto mi hanno detto che sarebbe uscito nel 2010. il negozio è il whitestore

www.whitestore.it

inviate una email a loro per maggiori info!

ho mandato una mail al negozio... ora aspetto la risposta. anche se dubito che sia vero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non autodesk apple..non ho esplicitato sorry! comunque il negozio aveva la pubblicità di autocad per mac e allora ho chiesto mi hanno detto che sarebbe uscito nel 2010. il negozio è il whitestore

www.whitestore.it

inviate una email a loro per maggiori info!

ho mandato la mail, stamattina mi hanno risposto che non era vero niente! cercate di smetterla di dire cretinate! non ve lo dice il dottore di scrivere sui forum! :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri é stata presentata le versione 2011 di AutoCad si parla di supporto per Windows 7 ma di MAC non c'è nessuna traccia!! :P:mad:

Anche se era prevedibile ci avevamo sperato...

Dubito facciano uscire un'altra versione a parte per Mac anche perchè ultimamente molte case hanno scelto di di fare DVD che girino su entrambi i sistemi operativi.

La possibilità che facciano uscire una versione su un disco a parte, a parer mio, sembra remota anche se, così facendo potrebbero attrarre più attenzione su di un'ipotetica presentazione della versione nativa per Mac. :mad::confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Non c'è che dire: il supporto tecnico della Casa ed i suoi rivenditori sembrano proprio essere dei venditori di fumo, per non dire di peggio. Certo non riesco a spiegarmi come si possa essere così innamorati di un software che non dà proprio nulla rispetto alle molte valide soluzioni alternative, a parte quello di poter essere trovato pirata dal cugino del cugino.

Comprare un Mac e poi farci girare Windows è ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo non riesco a spiegarmi come si possa essere così innamorati di un software che non dà proprio nulla rispetto alle molte valide soluzioni alternative, a parte quello di poter essere trovato pirata dal cugino del cugino.

Concordo al 100%

lo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è che dire: il supporto tecnico della Casa ed i suoi rivenditori sembrano proprio essere dei venditori di fumo, per non dire di peggio. Certo non riesco a spiegarmi come si possa essere così innamorati di un software che non dà proprio nulla rispetto alle molte valide soluzioni alternative, a parte quello di poter essere trovato pirata dal cugino del cugino.

PAROLE SANTE

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro pla, concordo pienamente con te per quanto riguarda il discorso windows su Mac..ecco perchè infatti sto temporeggiando, vorrei evitare..

per quanto riguarda l'uso dell'autocad..bhe, più che altro c'è da chiedersi perchè il 90% (e forse più) degli istituti scolastici italiani usi per l'apprendimento didattico proprio il cad dell'Autodesk, e non altri..

non si tratta quindi di esser innamorati o meno..ma semplicemente di "comodità" (se cosi si può chiamare..) nell'usare un programma che magari conosci già da diversi anni..

ciò non toglie che imparare a padroneggiare programmi simili e magari più validi sia utile e forse anche soddisfacente dal punto di vista personale..

inoltre, diciamoci la verità (tralasciando magari gli studi più all'avanguardia..) come nelle scuole, poi effettivamente nel campo lavorativo quello che si usa di più è comunque l'autocad..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
quindi? esiste si o no autocad per mac?

si certo, autocad è ovunque. Pillola rossa o blu?

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo