Vai al contenuto

Come trasferire le email da Outlook Express a Apple Mail via IMAP


daxer

Messaggi raccomandati

L'idea di utilizzare IMAP per trasferire i messaggi l’ho avuto da questo articolo sul sito Apple. L’ho provato, ma con il mio ISP era molto lento.

Nel mio recente passaggio a MacOsX, uno dei problemi che ho dovuto risolvere è stato il trasferimento delle email dal vecchio PC ( Outlook Express su WinXp) a Mail di Apple. Ho installato un mail server sul PC (hMailServer),creato un account e trasferito dal O.E le email via IMAP in windows. Sul Mac ho aggiunto un nuovo account che puntasse al server mail installato e copiato in locale tutti i messaggi.

Ecco le indicazioni passo a passo:

  1. in Outlook Express disabilitare lo scarico automatico delle mail.
  2. chiudere e fare un backup dei file di outlook express che trovate in C:\Documents and Settings\<mioUser>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\<UUID>\Microsoft\Outlook Express
  3. installare hMailServer:
  4. aggiungere un dominio (1) e un account (2). Verificare che il protocollo IMAP sia attivo.
  5. disabilitare il firewall della macchina windows
  6. aprire O.E. e creare un nuovo account, impostando localhost come server IMAP.
  7. creare le opportune cartelle IMAP sul nuovo Account e trasferire i messaggi (attenzione è uno SPOSTAMENTO, per questo è necessario fare un backup)
  8. chiudere O.E.
  9. andare sul Mac e configurare un nuovo account IMAP su Mail che punti al PC.
  10. trasferire i messaggi in locale

Trasferiti 15000 messaggi in poco tempo icon_smile.gif

L'originale sul mio Blog

iBook G4 12'', iMac 21.5'' 1Tb, MB 13'' 2.0 Ghz, PB 12'' in ricostruzione, iPod nano 1st gen 4gb, iPod 5g 80gb,iPhone 2g, iPhone 3g

Il mio blog Le mie App Aismo Info - iTelevoto - Smiles for Moebius

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...