Vai al contenuto

email @Alice con Vodafone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti complimenti ancora per lo splendido lavoro che fate su queto forum per tutti noi...:ciao:

ho usato il tasto cerca per il mio problema trovando delle vecchie discussioni ma non sono riuscito ad arrivare a una soluzione...:sbav:

Ecco il mio probl....

Ho uno stupendo iphone 3g s 16gb con una ricar Vodafone con piano ZL On

di cui vado veramente fiero..navigo in 3g stupendamente l'unico neo e la posta..

ho provato svariate configurazioni ma proprio non riesco a ricevere la mia posta dell'indirizzo ....@Alice ovviamente se vado nel sito riesco o se sono in wifi ma quello che interessava a me e quello di riuscire in 3g andando sull'apposita icona del mio iphone ,vi prego aiutatemi a risolvere l'arcano ho questo melafonino da poco e sono alle prime armi..

un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è telepatia!:confused::ghghgh:

Stavo postando e chiedendo aiuto a voi del forum che siete i miei MacAngeli custodi ( mi avete aiutata molto anche con l Mac Book :love:.

Stesso probema del'amico qui sopra.

In Wi FI tutto ok posta scaricata e internet funzionante

quando devo usare il 3g navigo alla grande ma per la posta mi dice che è impossibile connettersi con il server di Alice.

Non è che i due gestori non si amano e Vodafone crea problemi alla gestione dell'account di Alice?

:shock:

Grazie per le risposte:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco condivido con voi queste info che ho appena ricevuto dal customer care di Vodafone al 190.

Pare che Gli account di posta che fanno capo a Telecom ( @alice @virgilio etc) non siano compatibili con le sim Vodafone su iphone, la posta si riesce ad inviare ma non a ricevere.

E' un blocco che ha attuato Telecom .

Provate anche voi a chiamare il 190 e sentite questa bella notiziola.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete un account gratuito o legato all'abbonamento ADSL di alice ?

Nel primo caso non riuscirete mai a ricevere ed inviare la posta ne con vodafon ne con altri gestori diversi da telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se è un account alice legato ad una adsl a pagamento deve funzionare, io ho una SIM Vodafone e ricevo tranquillamente la posta di alice sul mio iPhone... ho un account Tin gratuito che a seguito della policy attuata dai provider per gli account grautiti, ovvero che ti fanno scaricare via POP solo se connessi tramite la loro rete, che invece ovviamente non funziona, ma ho ovviato impostando sull'account Alice ,via web, una regola che controlla una volta ogni ora la casella di Tin e in presenza di nuove mail me le copia in una cartellina creata ad hoc :baby:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete un account gratuito o legato all'abbonamento ADSL di alice ?

Nel primo caso non riuscirete mai a ricevere ed inviare la posta ne con vodafon ne con altri gestori diversi da telecom.

io creedo sia il contrario per quello che ho letto precedentemente qua sul forum, con un account legato all'abbonamento Alice potrete scaricare la posta SOLO da connessione Alice, ecco perchè di fatto a casa in wifi funziona e fuori casa no.

Createvi una gmail ed usate quella, fate prima :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se è un account alice legato ad una adsl a pagamento deve funzionare, io ho una SIM Vodafone e ricevo tranquillamente la posta di alice sul mio iPhone... ho un account Tin gratuito che a seguito della policy attuata dai provider per gli account grautiti, ovvero che ti fanno scaricare via POP solo se connessi tramite la loro rete, che invece ovviamente non funziona, ma ho ovviato impostando sull'account Alice ,via web, una regola che controlla una volta ogni ora la casella di Tin e in presenza di nuove mail me le copia in una cartellina creata ad hoc :zz:

saresti così gentile da indicarmi i parametri di impostazioni iphone?

io creedo sia il contrario per quello che ho letto precedentemente qua sul forum, con un account legato all'abbonamento Alice potrete scaricare la posta SOLO da connessione Alice, ecco perchè di fatto a casa in wifi funziona e fuori casa no.

Createvi una gmail ed usate quella, fate prima :oops:

si la creerò però mi dà enormemente fastidio pagare i due provider e siccome non si amano rimetterci io..:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

come POP ho in.alice.it, come nome utente il tuo indirizzo di posta, quindi comprensivo di @alice.it, poi la tua password e nelle avanzate non utilizzare SSL, autenticazione: Password, Prefisso percorso IMAP: /, e porta server: 143. Come SMTP: out.alice.it, lo stesso nome utente e password, sempre autenticazione con Password, no SSL e porta server: 25

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

come POP ho in.alice.it, come nome utente il tuo indirizzo di posta, quindi comprensivo di @alice.it, poi la tua password e nelle avanzate non utilizzare SSL, autenticazione: Password, Prefisso percorso IMAP: /, e porta server: 143. Come SMTP: out.alice.it, lo stesso nome utente e password, sempre autenticazione con Password, no SSL e porta server: 25

Nemesis grazie, ho controllato tutto per filo e per segno, tutto coincide perfettamente a parte la porta SMTP che tu hai 25 e io 587

Link al commento
Condividi su altri siti

si la creerò però mi dà enormemente fastidio pagare i due provider e siccome non si amano rimetterci io..:DD

in effetti è un assurdo della Telecom, ma d'altra parte non capisco perchè si debba usare una mail che rimane poi incatenata ad un abbonamento, cos'ha in più di gmail?

Sinceramente la gmail io non la cambierei neanche con mobileme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesis grazie, ho controllato tutto per filo e per segno, tutto coincide perfettamente a parte la porta SMTP che tu hai 25 e io 587

Stesse impostazioni con porta 110 ed invio e ricevo senza problemi.

Sei sicuro che l'account sia legato al contratto adsl?

Quando entri nella posta da web prova a vedere su "gestione profilo" se ti compare la voce "Numero di telefono fisso" ed il tuo numero di casa.

A me è capitato che la mia mail era legata al contratto e funzionava, quella della moglie no.

Ho dovuto creare una nuova mail a mia moglie come utente aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesse impostazioni con porta 110 ed invio e ricevo senza problemi.

Sei sicuro che l'account sia legato al contratto adsl?

Quando entri nella posta da web prova a vedere su "gestione profilo" se ti compare la voce "Numero di telefono fisso" ed il tuo numero di casa.

A me è capitato che la mia mail era legata al contratto e funzionava, quella della moglie no.

Ho dovuto creare una nuova mail a mia moglie come utente aggiuntivo.

No non compare la voce che dici, che sia per quello?

Provo e poi vi dico..:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...