Vai al contenuto

Consigli per registrazione dominio e software


Hal1969

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Riguardo alle questioni tecniche web sono neofita, nel senso che non ho mai fatto un sito, né registrato un dominio. Quindi volevo chiedervi due consigli.

Il primo è sulla registrazione del dominio. Presso quale sito di servizi consigliate di fare la registrazione? Per esempio, Aruba va bene? E ci sono degli accorgimenti che bisogna prendere, nella scelta dell'acquisto di servizi aggiuntivi?

Tenete presente che a me serve per una cosa promozionale almeno per ora piuttosto semplice. Insomma non chiedo prestazioni particolari.

Il secondo è sul software per mac da utilizzare per fare il sito.

Sono abbastanza pratico di software, ma non ho mai programmato siti web.

Che cosa mi consigliate?

Grazie!

:confused:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il domino il servizio di base di Aruba dovrebbe andarti benissimo, per il programma dipende, conosci i codici di programmazione web?

I codici non li conosco, anche se, naturalmente, li posso imparare. Non ho paura a provare a imparare cose nuove. Però, siccome non devo fare cose particolarmente sofisticate, vorrei qualcosa di non troppo complesso.

Grazie. :confused:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il programma se ne disponi puoi benissimo utilizzare iweb. Altrimenti puoi utilizzare qualsiasi altro editor WYSIWYG (What You See Is What You Get "quello che vedi è quello che ottieni"). I migliori a mio parere sono:

Adobe Dreamweaver (a pagamento - 30 giorni di prova)

iWeb

Nvu/Kompozer (gratutito)

Ti allego anche un link (in inglese) dove puoi trovarne altri:

Link