Vai al contenuto

cancellato cartella di sistema!!!!!


zabe

Messaggi raccomandati

credo di avere sovrascritto una cartella di sistema

stavo cercando di installare macxpop, e mi diceva di copiare il file in /usr/local/bin/

io invece su terminale ho scritto /usr/local/bin senza la / finale...

credo di avere sovrascritto la cartella con il file, giusto? ho fatto un danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio, ho fatto una prova e sia il comando cp che mv, indipendemente dalla / finale (cioe' che tu l'abbia messa o pure no) se la destinazione esiste ci copiano dentro il file, non sovrascrivono la cartella con un file di quel nome.

Cmq..scusa prova ad entrarci e vedi cosa c'e', no? :D

homepage-powered_by_sun.gif

* Sun Solaris 10 * - The best OS after MacOSX

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ci fa entrare perché mi dice che non è una cartella

ho chiesto ad amici utenti linux e mi hanno detto che in quella cartella in genere si installano le applicazioni, cosa che in mac osx non succede perché ha la sua cartella di applicazioni, dunque nel mio caso probabilmente dentro c'erano solo dei programmi che provengono da unix

comunque credo di avere risolto cancellando il file e rifacendo la cartella. alla prossima riparazione dei permessi me li dovrebbe settare giusti anche li...

il bello in tutto questo è che nulla ha mai smesso di funzionare... fiuuu...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella /usr/local/bin non contiene "Applicazioni", ma eseguibili Unix (nel nostro caso girano grazie al sottosistema BSD).

Di solito quelli di "sistema" sono sotto /usr/bin e /usr/sbin, mentre sotto /usr/local/bin ci sono quelli installati dall'utente.

Non dovresti avere problemi con nessun applicativo classico macosx, al massimo con qualche scriptino che fa parte di roba che hai installato tu

8)

homepage-powered_by_sun.gif

* Sun Solaris 10 * - The best OS after MacOSX

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...