Vai al contenuto

Configurare account Exchange su Mail


palmale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho configurato con successo il mio account email aziendale sull'iPhone, selezionando "Microsoft Exchange" nel tipo di account, ed inserendo web server name, dominio, username e password. Tutto ok.

Ora vorrei fare la stessa cosa sull'iMac (Mac OS X 10.6.2); se aggiungo in Mail un nuovo account, però, subito ho una scelta tra 2 tipi di account che non capisco: "Exchange 2007" ed "Exchange IMAP".

Ho scelto "Exchange IMAP", ma oltre al server di Outlook Web Access (che è l'unico server name che mi era stato richiesto su iPhone) mi viene richiesto il nome del server di posta in arrivo...che non so...

Forse c'è una strada più semplice e del tutto analoga a quella da seguire da iPhone..potete aiutarmi?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ho lo stesso problema :ghghgh: ed ho formulato la stessa domanda al forum, pare che l'unico modo per gestire la posta aziendale sia Entourage, il che comporta l'acquisto di Office Mac nella versione Business :fiorellino: perchè la versione Home non gestisce Exchange. Il fatto che mail abbia il campo per il server OWA, mi lascia il dubbio, :) ma è anche vero che non sono riuscito a configurarlo in nessun modo. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
... il che comporta l'acquisto di Office Mac nella versione Business :) perchè la versione Home non gestisce Exchange...

Confermo. Ho acquistato la home di Office ed Entourage funziona solo con il protocollo

pop e imap.

Anche io sono alla ricerca di un una soluzione con un client di posta adeguato per exchange.....non credo che questo ostruzionismo possa durare molto.....anche perché cosi non fanno altro che alimentare la pirateria.

Saluti,

JB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve, ho problemi con le configurazioni del mac book pro e mac mini.

non riesco a collegarmi con il server aziendale gestito da exchange 2007 sp 2.

oltre a questo anche mail non ne vuole sapere.......

cosa devo fare????

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

premetto che non so se è o meno lo stesso argomento... cmq io la mail di exchange riesco a scaricarla con Mail. Ho settato l'account come exchange imap.

poi sono andato su exchange , ho cercato informazioni sulla connessione e ho messo Outlook Web Access host nam come server ingresso e Mailbox server name come secondo server da inserire.

ma per la posta in uscita il server da mettere non ce lo soooo!! ;) e non lo trovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...