palmale Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Ciao a tutti, ho configurato con successo il mio account email aziendale sull'iPhone, selezionando "Microsoft Exchange" nel tipo di account, ed inserendo web server name, dominio, username e password. Tutto ok. Ora vorrei fare la stessa cosa sull'iMac (Mac OS X 10.6.2); se aggiungo in Mail un nuovo account, però, subito ho una scelta tra 2 tipi di account che non capisco: "Exchange 2007" ed "Exchange IMAP". Ho scelto "Exchange IMAP", ma oltre al server di Outlook Web Access (che è l'unico server name che mi era stato richiesto su iPhone) mi viene richiesto il nome del server di posta in arrivo...che non so... Forse c'è una strada più semplice e del tutto analoga a quella da seguire da iPhone..potete aiutarmi? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gadget Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 Ho lo stesso problema ed ho formulato la stessa domanda al forum, pare che l'unico modo per gestire la posta aziendale sia Entourage, il che comporta l'acquisto di Office Mac nella versione Business perchè la versione Home non gestisce Exchange. Il fatto che mail abbia il campo per il server OWA, mi lascia il dubbio, ma è anche vero che non sono riuscito a configurarlo in nessun modo. istockphoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kopete77 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Ciao a tutti, identico problema, vorrei configurare Mail per usare exchange server da casa ma non sembra funzionare. Avete novità ? Grazie. Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackTheWarBauer Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 ... il che comporta l'acquisto di Office Mac nella versione Business perchè la versione Home non gestisce Exchange... Confermo. Ho acquistato la home di Office ed Entourage funziona solo con il protocollo pop e imap. Anche io sono alla ricerca di un una soluzione con un client di posta adeguato per exchange.....non credo che questo ostruzionismo possa durare molto.....anche perché cosi non fanno altro che alimentare la pirateria. Saluti, JB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommcia73 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 salve, ho problemi con le configurazioni del mac book pro e mac mini. non riesco a collegarmi con il server aziendale gestito da exchange 2007 sp 2. oltre a questo anche mail non ne vuole sapere....... cosa devo fare???? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8demoni Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 premetto che non so se è o meno lo stesso argomento... cmq io la mail di exchange riesco a scaricarla con Mail. Ho settato l'account come exchange imap. poi sono andato su exchange , ho cercato informazioni sulla connessione e ho messo Outlook Web Access host nam come server ingresso e Mailbox server name come secondo server da inserire. ma per la posta in uscita il server da mettere non ce lo soooo!! e non lo trovo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivasama Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2017 Ragazzi, ho lo stesso problema! Mi sa che questo Entourage di cui parlate è un po' datato, ci sono per caso nuove soluzioni? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xPecax Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2017 Ma non basta richiedere gli indirizzi di entrata ed uscita al proprietario del server? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.