Vai al contenuto

Trascinare file senza tenere premuto


Bloom83

Messaggi raccomandati

Come da titolo....

trascinare un file, mi comporta premere "pesantemente" il trackpad per poi spostare il file in questione, senza mai smettere di tenere premuto "pesantemente" sul trackpad .... non esiste qualcosa di più "soft" come un tasto, che se premuto assieme al track mi "attacca" il file da spostare sotto la freccia del mouse?

spero abbiate capito, scusate la spiegazione confusa :ciao:

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo....

trascinare un file, mi comporta premere "pesantemente" il trackpad per poi spostare il file in questione, senza mai smettere di tenere premuto "pesantemente" sul trackpad .... non esiste qualcosa di più "soft" come un tasto, che se premuto assieme al track mi "attacca" il file da spostare sotto la freccia del mouse?

spero abbiate capito, scusate la spiegazione confusa :ciao:

qualcosa di simile puoi farlo abilitando "tocca per fare clic", "trascina" e "blocco trascinamento" in preferenze di sistema > trackpad.

in questo modo fai 2 volte tap su cio che devi trascinare e l'elemento si "aggancia", permettendoti anche di staccare il dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di simile puoi farlo abilitando "tocca per fare clic", "trascina" e "blocco trascinamento" in preferenze di sistema > trackpad.

in questo modo fai 2 volte tap su cio che devi trascinare e l'elemento si "aggancia", permettendoti anche di staccare il dito.

è proprio quello che cercavo :ciao:

grassie

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...