Vai al contenuto

Mi aiutate a capire? ( tutorial photoshop )


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che mi sembra di essere "rimbambito"

pur conoscendo l'inglese non riesco a fare questo "semplice tutorial"

Mi serve creare un fondo simile, ma c'è un passaggio che mi sfugge

tra lo step 6 e lo step 7

questo è il link:

http://www.tutorials-photoshop.com/abstracts/fabric-folds/index.php

Se qualcuno mi aiuta ad uscire da questa palude:oops:

grazie

:DD

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

6. Now with the Gradient Tool, click and drag from the lower right of the canvas to the top left.

Ora con lo strumento gradiente clicca e trascina dall'angolo inferiore destro a quello superiore sinistro...

7. Simply repeat steps 4 through 6 over and over again. What you will get are many different types of folds that look like fabric.

Ripeti dal punto 4 al 6 varie volte.... otterrai diversi tipi di pieghe che sembrano tessuto...

Se i punti precedenti li hai fatti correttamente qui non ti puoi sbagliare.... cosa non ti è chiaro.... o magari non ho capito io il tuo problema.... magari stasera provo anche io a seguire il tutorial.... qui non ho photoshop, purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

6. Now with the Gradient Tool, click and drag from the lower right of the canvas to the top left.

Ora con lo strumento gradiente clicca e trascina dall'angolo inferiore destro a quello superiore sinistro...

7. Simply repeat steps 4 through 6 over and over again. What you will get are many different types of folds that look like fabric.

Ripeti dal punto 4 al 6 varie volte.... otterrai diversi tipi di pieghe che sembrano tessuto...

Se i punti precedenti li hai fatti correttamente qui non ti puoi sbagliare.... cosa non ti è chiaro.... o magari non ho capito io il tuo problema.... magari stasera provo anche io a seguire il tutorial.... qui non ho photoshop, purtroppo....

Grazie....,

ho capito , diciamo la traduzione, ma non capisco se per realizzare un effetto simile devo continuare a duplicare un livello sull'altro o mantenere un solo livello.

Se provi anche tu ... magari mi dici se ti viene qualcosa di decente

grazie mille

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho provato ed in effetti funziona:

si lavora sempre sullo stesso layer... e secondo me il trucco sta (cosa che lui non ha detto) nell'effetturare dei trascinamenti differenti, cioè, non devi sempre partire dal punto in alto a sinistra od in basso a destra ma anche da punti più centrali.

Prova e dimmi, ciao....

Ecco cosa ho ottenuto con la prima prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho provato ed in effetti funziona:

si lavora sempre sullo stesso layer... e secondo me il trucco sta (cosa che lui non ha detto) nell'effetturare dei trascinamenti differenti, cioè, non devi sempre partire dal punto in alto a sinistra od in basso a destra ma anche da punti più centrali.

Prova e dimmi, ciao....

Ecco cosa ho ottenuto con la prima prova

Grazie,

allora ci provo e ti dico

A proposito, bello l'effetto che ti è venuto.... spero di riuscirci

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho provato ed in effetti funziona:

si lavora sempre sullo stesso layer... e secondo me il trucco sta (cosa che lui non ha detto) nell'effetturare dei trascinamenti differenti, cioè, non devi sempre partire dal punto in alto a sinistra od in basso a destra ma anche da punti più centrali.

Prova e dimmi, ciao....

Ecco cosa ho ottenuto con la prima prova

Non riesco cavolo!!

Ti giuro mi sembra di essere scemo.

La frase : 3. Make sure the Mode is set to "Difference" and the Opacity is set to "70%".

parla del livello su cui lavoro (modalità differenza e opacità 70) oppure è sul gradiente?

Io ho photoshop CS2

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco cavolo!!

Ti giuro mi sembra di essere scemo.

La frase : 3. Make sure the Mode is set to "Difference" and the Opacity is set to "70%".

parla del livello su cui lavoro (modalità differenza e opacità 70) oppure è sul gradiente?

Io ho photoshop CS2

Le regolazioni sono sullo strumento e non sul livello.... comunque ho visto che hai risolto.... bene...allora buon lavoro e saluti!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regolazioni sono sullo strumento e non sul livello.... comunque ho visto che hai risolto.... bene...allora buon lavoro e saluti!;)

Si giusto sullo strumento era li che sbagliavo....

grazie

ancora:ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...